E venne l'acqua... che spense il fuoco

Aperto da Mr Simmy, 29 Aprile 2009, 14:34:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007


Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mr Simmy

Citazione di: legisEvvai!!!
Ma ci sei andato in borghese?

Certo. Quando devo fare qualcosa di "personale" non vado mai in divisa... tranne se non mi conoscono già.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

gianni05

uso e manutenzione

prima di staccare la batteria.....staccare i profili dalle portiere

27 Rosso

Ok simone adesso si che siamo asciutti. :cool: :cool: :cool:

Mr Simmy

dai che la settimana prossima mi dedico a sistemare alcuni pulsanti e le luci sotto le portiere e poi ... se mi passano la concessione idaf-edilizia, apro un garage anche per la mia fofo...
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Claudio M

Citazione di: mrsimmyallora, oggi è stato il grande giorno.
Sono stato in concessionaria e devo dire che, dopo il classico "me la devi lasciare" e il mio "ingrugnamento evidentissimo"... hanno visionato la macchina e fatto diverse prove.
Risultato:
Dopo un'ora circa arriva un operaio che dice di aver trovato il difetto e che comunque i profili in gomma che ho messo per parare i colpi in caso di apertura maldestra dello sportello creano turbolenze e patapim patapam...
Al che rappresento di aver messo quei profili in silicone solo 2 giorni fa, avendo notato una puntina sullo sportello.

continua una serie di storie e storielle sulla vernice e su questo e su quest'altro al che: NON CI HO VISTO PIU'

Ho letteralmente strappato i profili (che adesso sono inservibili) e incavolato nero (metallizzato anche io come la macchina) ho detto al meccanico di salire a fare un giro con me.
Questi è stato di una cortesia più unica che rara, si è reso conto della cura maniacale che ho per la mia fofo e soprattutto ha capito cosa era successo.

Morale della favola: ORA non entra più acqua e soprattutto anche a 160 non si sente più quel fastidiosissimo fruscio.

Vi state chiedendo cos'era ?
La centralina non aveva memorizzato bene la chiusura massima del finestrino lato guidatore.

Sapete come hanno risolto ?
Mi viene da ridere (ora) perchè ho pensato a tutti voi...
... hanno staccato la batteria. Riattaccata e memorizzato correttamente la chiusura del finestrino.

Assurdo. Ma era proprio quello.
Il finestrino (curvo) non chiuso, ad alta velocità, creava una depressione che non faceva aderire le guarnizioni dello sportello a quelle del telaio.

Alla fine vale sempre il vostro consiglio: STACCA LA BATTERIA!!!
EEee No, bello, per riprogrammare i finestrini non ce nessunissimo bisogno di staccare la batteria, assolutamente, e comunque  e' stata la prma cosa che ti ho detto_: i finestrini non sono risaliti del tutto, rendimene merito. :D

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Citazione di: mrsimmydai che la settimana prossima mi dedico a sistemare alcuni pulsanti e le luci sotto le portiere e poi ... se mi passano la concessione idaf-edilizia, apro un garage anche per la mia fofo...

te la posso far passare iO!!! ho le mani in pasta....ahahhahahahahaahha

credo che io di garage ne costruirò uno abusivo di notte!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mr Simmy

Claudio hai ragione.
Il fatto è che l'acqua comunque non entrava dal finestrino.
Era la depressione che si creava a far "forza" fra lo sportello e il telaio. L'acqua entrava da sopra e solo quando c'era una certa pressione o velocità.

Cmq te ne rendo merito.
Certo che di esperienza ne avete da ... vendere ! :D
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

legis

Ti concediamo la licenza edilizia xil garage :P ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳