Serbatoio?

Aperto da takkos, 09 Maggio 2009, 20:52:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

takkos

Ciao a tutti...Vi volevo chiedere se sulla mia fofò 1.8 tdci 115 cv del 2002 dentro il serbatoio c'è una pompa a bassa pressione,di quelle ke appena giri il quadro mettono in pressione il circuito??Perchè sulle seat audi fiat volwagen etc etc c'è e sulle nostre fofò ci sarà?Attendo risposte amici ;)
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

27 Rosso

mah!!! non saprei dirti.
Lo so che non ti sono d'aiuto,ma e per farti capire che ci siamo. :D :D :D

principedeimeccanici

ma certo che c'è...una volta che tu giri la chiave, il circuito va automaticamente in pressione! quando si cambia il filtro della nafta si da contatto 4 - 5 volte!

non so precisamente se stia nel serbatoio ma il sistema c'è!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

takkos

Ma dai ma veramente????????Io appena giro la chiave mica ne esce di gasolio dalla mandata???Quindi sarà rotta questa pompa?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

principedeimeccanici

spiegati meglio! quindi se accendi il quadro e poi vai per mettere in moto fa fatica??? se è così può anche essere la valvola di non ritorno!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

giulio

guarda nanch'io  so risponderti  ma ti racconto un episodio
 fiat500 si era bruciata la pompa di benzina  siccome mio padre piu o meno ne capisce l'abbiamo cambiata noi quando siamo andati ad istallare quela nuova  mio padre prima di inserirla nel serbatoio a collegato i cavi x vedere se funzionava e col quadro acceso la pompa partiva quindi ti posso dire che appena giri la chiave l'impianto deve andare x forza in pressione.

poi non so aspettiamo delucidazioni da esperti
CMAX 1.6 TDCI  90cv  ghia

takkos

no allora...io ho messo un prefiltro con tubo trasparente...ma quando giro la chiave cioè accendo il quadro non si vede uscire gasolio dalla mandata e quindi non me lo mette in pressione e a volte fa fatica ad accendere capito?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

principedeimeccanici

allora sfiata dal prefiltro!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ziomax

la pompa c'è dentro o fuori dal serbatoio non so ma di sicuro senza la pompa la macchina non va in moto.
la mia mondeo ha la pompa fuori dal serbatoio. e ti posso dire che l'ho già cambiata mi ha appiedato sul g.r.a. di roma :mad: :mad: :mad:
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

principedeimeccanici

potresti postare una foto di questo prefiltro??
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

antonio

A me faceva lo stesso difetto, per quanto riguarda difficoltà di avviamento, in piu' però perdita di colpi. Il tutto è culminato con la fermata totale del mezzo. La diagnosi fu pressione insufficiente sul sistema di alimentazione. il riscontro diagnostico non fu' immediato ma solo dopo la fermata del mezzo.:(  La causa era un tubicino del gasolio con lieve perdita, che incamerava aria diminuendo lentamente e progressivamente l'efficenza del sistema di alimentazione.  Potrebbe non essere il tuo caso però.
Ford Kuga 2000 140cv

legis

La pompa c'è!!
Se ricordi già ti dissi in passato che il problema poteva essere al pescaggio!!! ;)
Controlla ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

No no ora non sfiata niante e la macchina mi va bene solo con il prefiltro attaccato se glielo tolgo addio,solo ke dopo circa uno 2 giorni il prefiltro si svuota e quindi mi va male tutto perche non funziona quella pompa...Cee quindi legis avevi ragione...cmq ragazzi è vero io se giro il quadro senza accendere la macchina gasolio non ne mette in pressione,almeno io non ne ho mai visto gasolio uscire dalla mandata...Quindi voi appena girate la chiave sentite anke il rumore di questa pompa giusto?Quanto potrebbe costare cambiarla e dove si trova?Dentro o fuori il serbatoio?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Si trova dentro il serbatoio e per cambiarla devi smontarlo!! é un lavoro non semplice. Se vuoi ti posso guidare per farlo ma se hai un mecca di fiducia è meglio ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Ho capito...ascolta ma nuova quanto costerebbe?O almeno x vedere se funziona cosa gli potrei fare?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Per vedere se funziona devi prendere il tubo che va dal serbatoio al filtro staccarlo dal filtro e mettwere una bacinella e vedere se mettendo il contatto passa il gasolio!!!
Ps io controllere anche i tubi che vanno dal serbatoio al filtro magari sono un po piegati :/
xò ti consiglio di controllarla con un meccanico
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

giulio

dovresti smontarla da serbatoio la pompa di pescaggio si dovrebbe trovare sotto i sedili posteriori
dovresti sbullonarla e  uscirla  magari controlla  una volta uscita  se il filtro di sotto e intasato nel caso ti hanno messo benzina o disel sporco
cmq metitila dentro a una vaschetta e prova a lasciare ìi cavi collegati e accendi il quadro drovebbe funzionare  ma nn giocarci troppo perche  se tira avuoto si potrebbe surriscaldare il motorino e bruciare
CMAX 1.6 TDCI  90cv  ghia

takkos

Citazione di: legisPs io controllere anche i tubi che vanno dal serbatoio al filtro magari sono un po piegati :/

no i tubi non possono essere piegati sennò mica arriverebe il gasolio al filtro...ok domani la controllerò meglio...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

ziomax

guarda che la pompa non serve solo a mettere in moto la macchina.la pompa dopo che hai acceso il quadro è sempre in funzione.se fosse difettosa la macchina non partirebbe.serve a spingere il gasolio verso il filtro. comunque se fai il test del cruscotto se hai bassa pressione nel circuito del carburante dovrebbe rivelarlo ;) ;)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

takkos

Quindi nel mio caso la pompa alta pressione sta sforzando xkè in più ke spingere devi anke ciucciare il gasolio dal serbatoio?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

ziomax

scusa ma non ti capisco. la pompa del serbatoio serve per mantenere in pressione costante tutto l'impianto.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

legis

Citazione di: takkosQuindi nel mio caso la pompa alta pressione sta sforzando xkè in più ke spingere devi anke ciucciare il gasolio dal serbatoio?

I tubi potrebbero essere danneggiati!! E cmq potrebbe funzionare ad intermittenza
Controllala ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Ciao ragà...ascoltate io ne sto uscendo pazzo da questa storia...Sono appena tornato dall'officina...mi han detto ke pompa elettrica nel serbatoio la mia fofò tdci 115 del 02 non ne ha....Boh boh non ci sto capendo più niente :( Voi quindi mi dite ke ha una pompa nel serbatoio di bassa pressione e una di alta pressione (quella ke manda il gasolio agli iniettori)...ditemi voi...:(:(:(:(:(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

Ragazzi...mi date un consiglio??
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

Ragazziiiiiii legisss principeeeeeee....c'èèèèè qualcunooooooo????:o
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Citazione di: takkosCiao ragà...ascoltate io ne sto uscendo pazzo da questa storia...Sono appena tornato dall'officina...mi han detto ke pompa elettrica nel serbatoio la mia fofò tdci 115 del 02 non ne ha....Boh boh non ci sto capendo più niente :( Voi quindi mi dite ke ha una pompa nel serbatoio di bassa pressione e una di alta pressione (quella ke manda il gasolio agli iniettori)...ditemi voi...:(:(:(:(:(

Non è vero!!
Dopo vedo di madarti gli schemi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

Citazione di: legis
Citazione di: takkosCiao ragà...ascoltate io ne sto uscendo pazzo da questa storia...Sono appena tornato dall'officina...mi han detto ke pompa elettrica nel serbatoio la mia fofò tdci 115 del 02 non ne ha....Boh boh non ci sto capendo più niente :( Voi quindi mi dite ke ha una pompa nel serbatoio di bassa pressione e una di alta pressione (quella ke manda il gasolio agli iniettori)...ditemi voi...:(:(:(:(:(

Non è vero!!
Dopo vedo di madarti gli schemi ;)
giusto la pompa c'è  e sta nel serbatoio ma dove sei andato????
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

takkos

Ok raga grazie...domani la porto da un altro meccanico del mio paese e gli smonto il serbatoio...grazie ancora...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007

portarla in ford no???!! ;) :/

legis

Esatto vai in Ford :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Telefonato alla ford dandgli numero motore anno immatricolazione etc etc e m'hanno detto ke pompa elettrica nel serbatoio non ne ha la mia fofò...Scusa legis ke macchina hai?Non c'è nessuno ke ha la fofò uguale alla mia?115cv tdci del 2002?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Ma come no!!!
Mi cadono le braccia due volte!!
La mia è del 2003 ma è uguale.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Ti faccio sapere bene in serata ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Ascoltami legis...la tua ha la bottola sotto i sedili posteriori?La mia non ne ha...e m'hanno detto pure ke quelle senza bottola difficilmente hanno la pompa elettrica...Quindi la tua è 115cv tdci però del 2003?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Si ma non la ha. Xò il pescaggio lo fa mediante una pompa. Stasera ti conferam di tutto ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳