guarnizioni porta

Aperto da gianni05, 07 Giugno 2009, 23:25:47

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Fofo74

nn so dirti cmq si trovano questi in giro  :)
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Able007

questa non l'avrei mai immaginata!

LELESPL

nenche io......non l'avevo mai vista
io mi sono trovato bene col metodo Aliseo.......  ;)

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Fofo74

è un metodo in piu in casi estremi se nn bastasse il metodo "Aliseo" :)
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Claudio M

Citazione di: Fofo74 il 08 Marzo 2010, 10:45:56
sistema x eliminare i rumori degli sportelli
con del corrugato ( x fili elettrici)
un cacciavite piccolo
olio di spray

si fa scorrere dentro la guarnizione della porta in modo tale da nn far vibrare piu gli sportelli posteriori


Ho forti dubbi che fuinzioni, prima di usare il noto rivoltamento delle guarnizioni, ho fatto pure quello mettendo come hai fatto tu decine di metri di tubo (quello grigio) per le comunicazioni telefoniche, non funziona, spesso sembrava aumentare.

Fordista dal 1985.

Fofo74

nn metto in dubbio il tuo metodo xke usato anche da me con un'aggiunta di gomma sotto la guarnizione, questo è un'altro metodo solo questo! :)
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Claudio M

Citazione di: Fofo74 il 08 Marzo 2010, 18:47:29
nn metto in dubbio il tuo metodo xke usato anche da me con un'aggiunta di gomma sotto la guarnizione, questo è un'altro metodo solo questo! :)


Non sto difendendo il sistema delle guarnizioni rivoltate, sto dicendo che quel sistema l'ho usato prima.
Comunque ogni problema e' un caso a se e ha suoi rimedi, provare.

Fordista dal 1985.

Fofo74

infatti io uso il tuo metodo!! :D
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Fofo74

ulteriore notizia sugli sportelli se fanno rumore un'altra soluzione in piu
aggancio serratura sulla scocca della macchina
si svita con una T35 (torx)

si mette un pezzo di gomma sotto

prima di smontare prendete dei punti di riferimento ( se si sposta un poco l'aggancio potrebbe nn chiudere bene anche se obbligato)
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Claudio M

Azzo!! Questo e' interessante dal momento che non e' possibile regolare vista la mancanza di asola.

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LELESPL

Citazione di: Aliseo il 28 Aprile 2010, 11:33:18
Azzo!! Questo e' interessante dal momento che non e' possibile regolare vista la mancanza di asola.
mi spiace Aliseo, ma quel gancio si puo' regolare,di poco, ma si puo' regolare... fatto davanti ai miei occhi in officina Ford.
la piastra posteriore dove sono avvitati i due bulloni torx e' flottante..  ;)

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Fofo74

x questo prendete dei punti xke se pur minimo si spostano!! :)
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Citazione di: Fofo74 il 28 Aprile 2010, 11:38:27
x questo prendete dei punti xke se pur minimo si spostano!! :)
ottime guide Fofo... cosi' aiuti parecchi utenti!!  ;)

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Fofo74

guarda alcune sono testate da me personalmente (queste è una di quelle anche se è stato fatto sulla focus I) cerco sempre le notizie piu utili !! :D
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Citazione di: LELESPL il 28 Aprile 2010, 11:35:31
Citazione di: Aliseo il 28 Aprile 2010, 11:33:18
Azzo!! Questo e' interessante dal momento che non e' possibile regolare vista la mancanza di asola.
mi spiace Aliseo, ma quel gancio si puo' regolare,di poco, ma si puo' regolare... fatto davanti ai miei occhi in officina Ford.
la piastra posteriore dove sono avvitati i due bulloni torx e' flottante..  ;)

Che dirti alla mia non si sposta nemmeno di un millimetro, manco mezzo, prima di fare la modifica alle guarnizioni (risolutiva) ho smontato quei battenti ma i bulloni filettano in un foro filettato e quindi non vedo come si possa spostare, tanto e' vero che quando portai in garanzia (dopo una settimana dall'acquisto) la macchina in autocarrozzeria Ford, quel battente nemmeno lo pensaro, ma smontarono e tentarono la regolazione dalle cerniere, li pare ci sia del gioco.
Mi ricordo le escort, invece, quelle si avevani un'asola di regolazione fatta a posta.

Fordista dal 1985.

LELESPL

hanno usato un'attrezzo che serve per i carrozzieri... non so' spiegarti com'e',ma so' dirti che era un tubo pieno di acciaio fatto ad uncino,(e sull'occhiello dell'uncino hanno attaccato il gancio flottante e sempre sul manico di questo tubo di acciaio c'era un tubo ancora piu' grosso che scorreva su di esso e andava in battuta alla fine del tubo di acciao interno...ovvero come uno stantuffo...2 colpi e via(logicamente con i bulloni laschi)... 2 /3 millimeitri buoni li prendi..segnati con la matita bianca...spero di essermi spiegato....

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Claudio M

Citazione di: LELESPL il 28 Aprile 2010, 11:57:04
hanno usato un'attrezzo che serve per i carrozzieri... non so' spiegarti com'e',ma so' dirti che era un tubo pieno di acciaio fatto ad uncino,(e sull'occhiello dell'uncino hanno attaccato il gancio flottante e sempre sul manico di questo tubo di acciaio c'era un tubo ancora piu' grosso che scorreva su di esso e andava in battuta alla fine del tubo di acciao interno...ovvero come uno stantuffo...2 colpi e via(logicamente con i bulloni laschi)... 2 /3 millimeitri buoni li prendi..segnati con la matita bianca...spero di essermi spiegato....

Vero, mi e' sembrato proprio cosi.

Fordista dal 1985.

Fofo74

io ho usato x spostare di poco l'aggancio il classico " martello di gomma " serve x nn rovinare le parti (anche se devi stare accorto nel suo utilizzo xke se di sbagli ammacchi la macchina)
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ecco il "ferro del carrozziere" e' un levabolli solo con l'uncino in punta

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benone! ci odopereremo anche su questo fronte!

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