Eliminare ingolfo?

Aperto da takkos, 12 Giugno 2009, 14:33:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

takkos

Ciao a  tutti...Allora siccome quando (chi come me) non ha ancora cambiato il volano,quando la macchina è calda,ovvero il motore è caldo,stenta a partire,cioè parte si ma con qualke difficoltà e rumore da film horror!!!!!! :( volevo sapere una cosa...siccome la mia fofò a volte accende,ma rarissime volte accende malissimo e secondo me s'ingolfa,infati dopo tipo 1 km rompe le scatole..(questo me lo fa solo quando il motore è sux caldo e fatica ad accendere) esiste un modo per quando s'ingolfa e non vuole mettere in moto al primo colpo,a tipo staccargli l'attacco del filtro del ritorno gasolio x spurgarla?O qualcos'altro? ???Datemi qualke dritta ragazzisssssss  :-\
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

korteghen

Citazione di: takkos il 12 Giugno 2009, 14:33:02
Ciao a  tutti...Allora siccome quando (chi come me) non ha ancora cambiato il volano,quando la macchina è calda,ovvero il motore è caldo,stenta a partire,cioè parte si ma con qualke difficoltà e rumore da film horror!!!!!! :( volevo sapere una cosa...siccome la mia fofò a volte accende,ma rarissime volte accende malissimo e secondo me s'ingolfa,infati dopo tipo 1 km rompe le scatole..(questo me lo fa solo quando il motore è sux caldo e fatica ad accendere) esiste un modo per quando s'ingolfa e non vuole mettere in moto al primo colpo,a tipo staccargli l'attacco del filtro del ritorno gasolio x spurgarla?O qualcos'altro? ???Datemi qualke dritta ragazzisssssss  :-\

Calmati, respira, ridillo lentamente...  ;) :D

legis

#2
Non ho capito...  :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

quanti km tiene la tua focus???
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

takkos

Dai fa niente...In parole povere se s'ingolfa c'è un sostema x farla ripartire subito???? :-\
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Ma in che senso si ingolfa... Il diesel non ha di questi problemi....
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Citazione di: legis il 12 Giugno 2009, 18:49:22
Ma in che senso si ingolfa... Il diesel non ha di questi problemi....


Hihihihihi come il diesel non s'ingolfa????????? :-X  tutti i motori diesel o benzina si possono ingolfare....Vabbè lasciamo perdere...  :'(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

DIpende tu per ingolfare cosa intendi. Nel benzina si parla di motore ingolfto. QUando entra troppa benzia e no si riesce ad accendere l'auto. Ora mi devi dire tu che fa l'auto?
Non si accende si spegne metre cammini? non arriva benzina?

Cosa succede?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

PasquiTdci

A me il "problema volano" sta nel fatto:
-Quando è calda, parte subito, appena il motore gira ci sono forti scuotimenti e dopo un colpetto d'acceleratore tutto torna normale.

-Quando è anche poco calda, quando spengo fa un rumore tipo "tra-tra-tra..."

takkos

Mentro cammino si spegne ora gli piazzo una pompa esterna supplementare... :'( cavolo è un'aborto della ford  :-X
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Attento coi tubi di andata e ritorno!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Tranquillo legis  ;) ormai la conosco più io di un meccanico ford la mia fofò  ;D
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

Help a tutti...dovrò montare una pompa esterna supplementare e la volevo mettere con i contatti ke come giravo la chiave si attivava la pompa...qualcuno sa dirmi come e se si può fare in casa??Mille grazie
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Devi procurati un a pompa per scooter!!!
E la monti dove c'è l'ingresso del gasolio!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Un volta mi servì un pompa per la benzina e allo scasso la smontai da un scooter. Ora non i ricordo quale era dato che ci mancavano anche le scocche!!
Dovrebbe andar bene quella. Stai solo attento al collegamento! Devi metterla dove è il tubo che viene dal serbatoio ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Legis cmq volevo sapere come si mette sotto chiava la pompa... :-\
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

In questo caso si!!
A te serve una pompa che come dai contatto risucchi il gasolio!!! Quindi se proprio la vuoi mettere devi metterla che si attiva con il contatto!!!

Ciao ;)

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳