Come inizio niente male...!!

Aperto da IZ5CMC, 27 Luglio 2009, 12:45:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

IZ5CMC

Come inizio delle ferie niente male...  >:( Stamattina esco con moglie e prole al seguito e mentre sono fermo dentro un parcheggio eccoti che un fenomeno con una Lancia Musa che fa? mi prende di striscio sul parafango posteriore destro e fa per fermarsi poi all'improvviso scappa via. CHE COSA???
A parte che avevo già preso la targa, comunque giro alla svelta la macchina, gli corro dietro per un paio di isolati e lo blocco all'incrocio.
Mi sono qualificato (Polizia di Stato) e buon per lui che non ha accennato una reazione perché ero abbastanza agitato, non tanto per l'urto che alla fine non è risultato niente di ché, ma quanto per il fatto che questo prende e scappa via... Mi è subito andato il sangue al cervello pensando che invece del mio povero parafango al suo posto ci potrebbe essere stato mio figlio con il motorino.
In quel caso che avrebbe fatto? lo avrebbe lasciato per terra e sarebbe scappato via?
Alla fine tutto s'è risolto con un CID e tante scuse, e ora vediamo di farla riparare quanto prima, ma se non ero abbastanza sveglio stamattina ci rimettevo il parafango il paraurti e mezza giornata di mal di fegato.
Come primo giorno di ferie non c'è male...  :(
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

principedeimeccanici

mi dispiace Maurì!!! :( :( :(  dai non fare così l'importante è aver trovato una soluzione!!! certo fanno rabbia molta rabbia... ma non prendertela dai! ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MECCTUNING

 :( mispiace x quello che successo ...

27 Rosso

Eh, la mamma degli imbecilli e sempre incinta, almeno da quello che hai detto non e niente di grave,comunque goditi le ferie Maurizio.  8)  8)  8)

Claudio M

Ma sei davvero polizia di stato?,Cioe' ti chiami cosi'?
A parte gli scherzi sono quelle cose che ti fanno incazzare, pero' prendila' cosi' la sfortuna per le tue ferie l'hai fatta, adesso fila liscio fino alla fine, succede quasi a tutti (a me sempre) poi va tutto bene. Buone vacanze.

Fordista dal 1985.

Mauro

Non ci sono gli estremi per una denuncia?
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

legis

Cavolo. Immagino quando gli hai cacciato il tesserino sarà sbaincato.....
Cmq tutto è bene ciò che finisce bene ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

IZ5CMC

Grazie a tutti quanti per il supporto morale  ::) e comunque può capitare per carità, c'è da aspettarsi di tutto e più si girella più probabilità si hanno di fare brutti incontri, ma quello che più mi fa imbestialire e a mente fredda anche preoccupare è che questi ragazzi di oggi se ne fregano di tutto e tutti.
Ripeto, non è stato tanto il danno in sé per sé, quanto il fatto di fregarsene e andare via di corsa... Siamo proprio messi male al giorno d'oggi...  :(
Per Mauro: per eventuali denunce lasciamo perdere, alla fine era un ragazzotto una 20ina d'anni, già tanto che fosse assicurato e che abbia firmato il CID...
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

principedeimeccanici

Maurizio sei davvero d'animo buono... se qualcuno avesse voluto approfittarne ( anche se in parte giustamente ) l'avrebbe fatto...

mi fa piacere... bravo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mauro

Citazione di: IZ5CMC il 27 Luglio 2009, 14:34:22
..................Per Mauro: per eventuali denunce lasciamo perdere, alla fine era un ragazzotto una 20ina d'anni, già tanto che fosse assicurato e che abbia firmato il CID...
Penso che al tuo posto una denuncia, se possibile, l'avrei fatta: il ragazzotto si sarebbe ricordato per tutta la vita che simili ca@@ate non si fanno. Questo è il mio punto di vista.
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

IZ5CMC

Che vi devo dire, ringrazio che non è successo niente di grave, avevo anche il più piccoletto a bordo sistemato sul seggilino con le cinture sul lato destro... Allora si che non se la sarebbe cavata certo con una pacca sulla spalla  >:(
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

legis

E molto evidente la strisciatura?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

IZ5CMC

Citazione di: legis il 27 Luglio 2009, 16:29:47
E molto evidente la strisciatura?
E' proprio una strisciata sul paraurti nell'angolo destro e un'ammaccatura del parafango sempre sullo stesso angolo, avevo fatto anche una foto e non l'ho postata perché non si riesce a vedere bene, non rende giustizia.
Comunque oggi pomeriggio sono stato dal carrozziere Ford e mi ha quantificato il danno in cirta 700 euro, l'unica cosa positiva è forse riesce a farmela subito nei prossimi giorni perché il perito dell'assicurazione dovrebbe vederla domattina... Spero almeno di fare il resto delle ferie con la macchina rimessa a nuovo e lucidata a puntino.  ::)
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

legis

Se domani si risolve non avrai problemi. Cmq 700e xun paraurti mi sembrano troppi eh :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

IZ5CMC

Citazione di: legis il 27 Luglio 2009, 20:00:21
Se domani si risolve non avrai problemi. Cmq 700e xun paraurti mi sembrano troppi eh :-\

Infatti non ha preso solo il paraurti m'ha ciombato pure il parafango posteriore...  >:(
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

legis

AH ecco.....
allora si trova poiche deve fare una bella verniciata :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

Ho letto solo ora la vicenda...
mi dispiace e mi fa incaxxare a bestia questo tipo di comportamento... ma è mai possibile che la gente non abbia più rispetto del prossimo e delle regole?

cavolo... hai fatto un errore: paghi... questa storia del paese dei furbi mi fa imbestialire...

Comcordo con Mauro... una denuncia ci stava bene secondo me....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Horus

caro collega...se non eri un collega come sarebbe andata a finire ? grida, insulti e forse legnate!
Questi maledetti/e non dovrebbero avere la patente.
Secondo me, anche semplicemente il tamponare (danni a cose) e poi scappare dovrebbe essere paragonato all'omissione di soccorso con successiva perdita per sempre della patente!
Sono solo animali!

Tex

Grande Horus... sono pienamente d'accordo con te...
Chissà cosa sarebbe potuto accadere se Maurizio non fosse stato appartenente alle fdo......!!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

già che gente miserabile c'è in giro!!

IZ5CMC

Citazione di: Horus il 28 Luglio 2009, 11:40:56
caro collega...se non eri un collega come sarebbe andata a finire ? grida, insulti e forse legnate!
Questi maledetti/e non dovrebbero avere la patente.
Secondo me, anche semplicemente il tamponare (danni a cose) e poi scappare dovrebbe essere paragonato all'omissione di soccorso con successiva perdita per sempre della patente!
Sono solo animali!

Ma infatti sta proprio qui il succo della faccenda, se ero un semplice cittadino, come del resto sono portato a sentirmi quando esco con la famiglia, e magari pure sprovveduto finiva che mi tenevo il danno e non ero tutelato da nessuno. Si vede che l'ha visto fare in televisione...

Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

IZ5CMC

Certa gente comprende un solo linguaggio... ma a lasciarsi andare sarebbe una bastonatura continua tutti i giorni. C'è da dire che meno male alla fine è andata bene e le ferie le ho fatte con la macchina rimessa a lucido...  :)
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

🡱 🡳