difetucci vari

Aperto da FocusTiVct, 29 Luglio 2009, 23:05:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FocusTiVct

la mia ne ha un po', roba diciamo da nulla, niente di che! cercherò di tirare a lungo cosi a maggio poco prima che mi finisca la garanzia farò un check up di tutto quello che posso fare, cosi calmeno risparmio un po' di solducci. le vostre hanno difetucci? ora vi elenco le mie poi tra domani e venerdì posto qualche fotuzza che ho + tempo libero! allora, rivestimeno grigio del volante che con il caldo si sfoglia, ho notato che l'alettone verso il centro è più piegato verso l'alto, diciamo che sulle altre ho notato che è ben allineato, poi ho notato che con il caldo il cornicione intoro al cambio si sta spellicciando anche quello, infatti in realtà è verniciato, non è plastica con colorante. il sedile passeggiero, (la mia è tre porte) non si sgancia bene, deve essere difettosa la leva, poi ne ha tanti altri piccoli di difetucci che per farvi capire posterò le foto. come auto mi piace molto, ma come qualità mi stya lasciando un po' perplesso... è vero che l'ho acquistata usata, ma tutti sti difettucci di finitura sono spuntati negli ultimi 8 mesi, e non sono dovuti ad un uso o pulizia aggressiva che ha danneggiato il tutto. Mi rassicuro perchè fortunatamente la mia auto è coperta da Ford protect, quindi dovrei cavarmela a sostituire tutto il sostituibile per tirasre più in là con il tempo. tra l'altro chiedo a voi se ne avete di simili o altri, perchè molti di questi anche altri che non ho elencato, gli ha la focus di mio fratello, stessi identici.

legis

Beh anche la mia ha dei difettucci ;)
In primis il cruscotto. Ad esempio la forma dello stereo troppo ovale e poco simmetrica :-\
Scarsa dotazione di sicurezza manca L'ESP.
Xil resto quel cavolo di problema al Volano che x ora sembra risolto (sgrat sgrat).
Nel complesso è una bella automobile dalla linea accattivante ma potevano stare più attenti ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FocusTiVct

anche la mia non ha l'ESP  :)

legis

Si xkè ford lo da a richiesta. E non costa poco. Sono convinto che dovrebbe essere di serie :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

domanda alquanto stupida ma su gli ultimi modelli nn è di serie??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Nemmeno sugli ultimi è di serie.
Io lo reputo un difetto grave. Poichè non parliamo di optinal" ludici" ma di sistemi di sicurezza indispensabili :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: FocusTiVct il 29 Luglio 2009, 23:05:54
la mia ne ha un po', roba diciamo da nulla, niente di che! cercherò di tirare a lungo cosi a maggio poco prima che mi finisca la garanzia farò un check up di tutto quello che posso fare, cosi calmeno risparmio un po' di solducci. le vostre hanno difetucci? ora vi elenco le mie poi tra domani e venerdì posto qualche fotuzza che ho + tempo libero! allora, rivestimeno grigio del volante che con il caldo si sfoglia, ho notato che l'alettone verso il centro è più piegato verso l'alto, diciamo che sulle altre ho notato che è ben allineato, poi ho notato che con il caldo il cornicione intoro al cambio si sta spellicciando anche quello, infatti in realtà è verniciato, non è plastica con colorante. il sedile passeggiero, (la mia è tre porte) non si sgancia bene, deve essere difettosa la leva, poi ne ha tanti altri piccoli di difetucci che per farvi capire posterò le foto. come auto mi piace molto, ma come qualità mi stya lasciando un po' perplesso... è vero che l'ho acquistata usata, ma tutti sti difettucci di finitura sono spuntati negli ultimi 8 mesi, e non sono dovuti ad un uso o pulizia aggressiva che ha danneggiato il tutto. Mi rassicuro perchè fortunatamente la mia auto è coperta da Ford protect, quindi dovrei cavarmela a sostituire tutto il sostituibile per tirasre più in là con il tempo. tra l'altro chiedo a voi se ne avete di simili o altri, perchè molti di questi anche altri che non ho elencato, gli ha la focus di mio fratello, stessi identici.

Io leggo te e vedo tutte le mie fissazioni, solo che io mi sono dato pace.  Non preoccuparti non sei solo.

Fordista dal 1985.

Streetfab

sulla Titanium '09 è di serie!!  ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Arawn

Ciapz!
l'idea è quella del titolo che cosa non vi soddisfa o proprio non riuscite a mandare giù(insomma a qualsiasi livello) dal punto di vista estetico delle vostre amate fofozze?
potete parlare dell'illuminazione interna|esterna o qualità interni ecc..

Inizio io  :D..

X ora proprio non digerivo i cerchi della nuova titanium davvero inguardabili..bellini sulle fiesta (sono simili) ma sulle fofo  :'(..

Altra cosa:
tappino nero su spoiler posteriore lato destro:

è di una evidenza mostruosa si vede anche in marcia xkè riflette sul lunotto nero lucido..ma ce l'ho solo io o anche tutti quelli con la fofo restyling?? ???
ma sopratutto a che serve??che ci sono le viti lì sotto?
mah..

Se avete reclami su optional o prestazioni motore, prestazioni freni ecc..si potrebbe aprire un altro 3d topic post ecc  :)
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

principedeimeccanici

beh... la cosa che non mi piace sono i fascioni neri e non verniciati, il che è facilmente risolvibile con dindini e carrozziere...

per gli interni? il tunnel centrale... lo vorrei bello alto possente come le audi o cose simili...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

el gigi

Citazione di: principedeimeccanici il 05 Agosto 2009, 23:42:14
beh... la cosa che non mi piace sono i fascioni neri e non verniciati, il che è facilmente risolvibile con dindini e carrozziere...

Grande Princi hai ragione

faso

Citazione di: principedeimeccanici il 05 Agosto 2009, 23:42:14
beh... la cosa che non mi piace sono i fascioni neri e non verniciati, il che è facilmente risolvibile con dindini e carrozziere...

per gli interni? il tunnel centrale... lo vorrei bello alto possente come le audi o cose simili...


si conconrdo...e magari la leva cambio più indietro in modo da sfruttare meglio lo spazio per i porta bicchieri...la bottiglia da mezzo litro batte sul supporto dello scudo  :-\ ma quella volta non potevano prender meglio quelle misure  :-X
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




principedeimeccanici

bravissimo faso...!!! e se son semi vuote vibrano che è una bellezza... :(
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Arawn

Citazione di: kevin21 il 06 Agosto 2009, 04:59:37
E' lo spruzzino. Le viti (5) son nella parte interna del portellone.

Toh non ci sarei mai arrivato! di solito lo spruzzo è sul perno del tergivetro o cmq in basso..
Grazie Kevin! :)
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

legis

Ragazzi ma già c'era una discussione simile
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Arawn

Citazione di: legis il 06 Agosto 2009, 11:48:24
Ragazzi ma già c'era una discussione simile
ecco ce lo sapevo! allora scusate! :)

cmq approfitto x aggiungere i finti battitacco di serie( ti costringono a prendere quelli + seri)
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

legis

No problem ho unito i topics ;) ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Arawn

L'asta che regge il cofano motore!!!!!!!!!!!!!!!
ma porc mi son quasi strinato un dito!  >:(
Avrei preferito i pistoncini!!! ::)


ps: la focus è un pò come la fidanzata di cui sei innamoratissimo..ti lamenti sempre ma te la tieni bella stretta  :P
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Claudio M

Adesso vi dico la mia sulla c-max, e forse rimarrete sbalorditi.

La mia c-max (tutte le c-max) mi piace guardarla di fronte (muso) lateralmente e anche di sbiego, ma guardarla da dietro mi fa letteralmente schifo.

Fordista dal 1985.

Arawn

Vero!!!!!!!!!!
non che faccia schifo  :D


ma vero che sono rimasto sbalordito!!!  :D
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Gabriel-Focus

Sono tutto sommato d'accordo, però con l'ultimo restyling mi piace di più!!  :)
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Claudio M

Lo so, provo a spiegare.
Quella forma a spiovente a goccia, sminuisce (a mio avviso) l'imponenza della monovolume, mi sarebbe piaciuta un po' piu' dritta, e poi la rende cosi simile alla Fiesta. Tutto il resto mi piace molto della mia macchina.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Gabriel-Focus il 12 Agosto 2009, 22:04:24
Sono tutto sommato d'accordo, però con l'ultimo restyling mi piace di più!!  :)

Ma la forma e' rimasta uguale.

Fordista dal 1985.

Arawn

Citazione di: Aliseo il 12 Agosto 2009, 22:04:41
Lo so, provo a spiegare.
Quella forma a spiovente a goccia, sminuisce (a mio avviso) l'imponenza della monovolume, mi sarebbe piaciuta un po' piu' dritta, e poi la rende cosi simile alla Fiesta. Tutto il resto mi piace molto della mia macchina.

si chiaro è che conoscendoti (esclusivamente tramite il forum) c'è davvero da rimanere sbalorditi  ;)
cmq a me non dispiace ha un'unico cambio di inclinazione sotto il vetro come la sw no?
secondo me la fa molto ford altrimenti il portellone diventerebbe simile ad altre case..
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

Gabriel-Focus

La forma è uguale ma per esempio i fanali posteriori me la fanno digerire meglio. Io la vedo un pò così Claudio: tu la chiami monovolume e giustamente, però la ford ha fatto secondo una via di mezzo. Se fosse evoluzione dire lo stadio intermedio tra la berlina e una monovolume!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Claudio M

Avete ragione tutti e due, pero' la c-max e' spiccatamente una monovolume, a meno che non si considera un volume il musetto.

Fordista dal 1985.

Able007

infatti ilretro e idendico pero' i fari del restailing so piu' belli infatti io me li sono montati sulla mia c-max del 2005!!!  ;D  ;D

🡱 🡳