La focus ha di nuovo problemi...

Aperto da PasquiTdci, 30 Agosto 2009, 12:05:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PasquiTdci

Era un bel pò che la mia focus andava benissimo, però stamattina grosso guaio.. Faccio per partire e immettermi sulla strada e in prima appena accelerato grosso colpo, spia candelette e l'auto si spegne. In mezzo alla strada con le auto dietro. Riparto e si accende subito, nessuna spia ma appena raggiunti i 1800 giri anche in seconda o terza grossi sobbalzi e l'auto si spegne poco dopo della spia candelette. Anche in folle: raggiunge anche i 3000 ma si sente che ha qualcosa nella zona 2000 giri

27 Rosso

Sparo una caxxata,ma hai fatto il pieno da poco???
potrebbe essere(sgrat,sgrat,sgrat) acqua nel gasolio???

Able007

se fosse come dice rocco prova a mettere il tunap!

PasquiTdci

No, è un quarto adesso. E' 3 o 4 volte che faccio v-power diesel

Able007


Husky

Solite noie al sensore camme che costa pure una cazzuolata?  ???

PasquiTdci


GABRI77

sparo una cazz..ta ma sei sicuro di aver preso la pistola del diesel....
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

PasquiTdci

Faccio il benzinaio di lavoro  :-X no non mi son sbagliato son sicuro

Jamdj

Hai fatto rifornimento dal solito benzinaio? Io credo che sia acqua nel gasolio......prova a farti cambiare il filtro e controlla se c'è acqua! Se fosse così sai cosa fare!!!  ;)
Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

PasquiTdci

Husky: avevo capito che eri uno che se ne intendeva, ma non immaginavo che avresti capito al primo colpo, dopo la mia sommaria descrizione, la causa del mio problema. Oltretutto non hai la Tdci, quindi non dovresti conoscerla più di tanto, invece...

Stamattina chiamo il meccanico: "Non è niente di grave, è solo il sensore dell'albero a camme".

Fate i complimenti al ragazzo !!!

Able007


GABRI77

Citazione di: PasquiTdci il 30 Agosto 2009, 21:38:40
Faccio il benzinaio di lavoro  :-X no non mi son sbagliato son sicuro
SCUSA  ma non volevo offenderti era solo per tirare giu' tutte le ipotesi possibili ,anche perche' e' una cosa che puo' capitare di sbagliare a prendere la pistola per distrazione.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

PasquiTdci

Non preoccuparti GABRI non mi sono offeso, sono altre le cose per cui offendersi. Se penso che il mio primo giorno ho messo una ventina di litri di gasolio in un vecchio VITARA ovviamente a benza, che poi ha riuscito a malapena ad arrivare al nostro capannone (30 metri) per svuotare il serbatoio.... mi vien da ridere

PasquiTdci

Allora il meccanico mi ha cambiato il sensore e ha detto : "La causa della rottura del sensore è il volano, che è sbilanciato ed è andato a tranciare detto sensore. Io ho cambiato il sensore ma al più presto possibile dovrai fare il fmoso lavoro volano-frizione, altrimenti resterai a piedi".
Io gli credo, però chiedo a voi:
- è appunto possibile che un volano "sbilanciato", "di quelli rumorosi", vada a danneggiare il sensore ?

legis

Hai visto il sensore quando lo ha smontato?
Se frantumato è fors epossibile ma sinceramente è la prima volta che lo sento..
Se puoi fare un video dell'accensione a caldo dell'auto in modo da determinare se il volano si o meno da cambiare. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

PasquiTdci

Si me l'ha fatto vedere io non so come sia da nuovo, ma il mio aveva degli ediventi segni di sfregamento sembrava addirittura tagliato. Comunque mi sa che prima di cambiare volano-frizione aspetterò fino a quando noterò degli evidenti sintomi (frizione che strappa, forti rumori....) Comunque la focus sw 100cv di mio cugino fa i miei stessi rumori del volano, ma non ha nessun problema a parte i rumori.

Able007


PasquiTdci

85 000 km indicati...ma reali ??? niente libretto tagliandi, km non garantiti

Able007


PasquiTdci

Allora sostituito sensore albero a camme (sensore p.m. c'è scritto, è quello, no ?), + i 2 manicotti del intercooler che erano danneggiati totale 180 euro. Sensore 36, manicotti 2 x 40 euro= 80 euro e 70 di manodopera.

Ieri sera vado a casa pensando "me la son cavata" e sorpresa: giro la chiave e sento tac-tac-tac motorino avviamento non gira, riprovo e gira pianissimo, dopo un attimo si accende il motore. Faccio 10 km spengo, riprovo subito e quasi rimango a piedi perchè fa fatica enorme a partire. Accidenti la batteria ha 2 mesi, Uranio Iridium Top 80 A 720 spunto è una di quelle belle. Il mecca dice (senza venire a fare uno straccio di controllo) che è da cambiare comunque, sarà difettosa. Chiamiamo Brescia Ricambi e me la sostituiscono, ha la garanzia. Ora l'auto sembra andar bene. Comunque verificheranno la precedente batteria e se fosse davvero difettosa bene, altrimenti dovrò pagare quest'altra.

Ditemi cosa pensate, scusate lunghezza, ma la fofo è incazzata in questi giorni  :'(

Able007

che dire spero sia difettosa la batteria!!!
oltre al fatto che se non te la fanno pagare e poi se non è quella vuol dire che rischi di rimanere di nuovo a piedi!  :(

takkos

Vorrei sapere una cosa...perchè ti hanno cambiato i manicotti dell'intercooler?Comporta qualcosa se sono un'pò danneggiati?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Pasqui,
certo dai sintomi sembra sia la batteria difettosa e sinceramente me lo auguro...

Xtakkos

Se sono danneggiati hai cali di potenza ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Husky

ahahha, bingo!  :D
E' la classica noia dei TDCi dopo quella del volano...è un motore troppo prevedibile  :)

Meglio se ti han cambiato i manicotti anche se...a questo punto li avrei messi siliconici (allo stesso prezzo credo...non Ford ovviamente).

Per la batteria capita, ma di che marca è?  ???

PasquiTdci

Uranio Iridium top 80 A e 720 spunto. Comunque non la sento più come prima, sarà il mecca che mi ha suggestionato ("è colpa del volano, anche la frizione è messa male, rimani a piedi"), sembra davvero che la frizione stacchi più in alto di prima. I tentativi di avviamento con "batteria difettosa/scarica" lo avranno danneggiato ulteriormente ?

Husky

Non credo dipenda da quella, cmq è andata quando inizia a darti degli scossoni all'accensione e allo spegnimento, e poi senti un bel rumoraccio.
Io cosa dovrei dire...la mia benza con 130.000km...ahahahh, non stacca alta...di più!!!
...eppure non slitta ancora, pazzesco  :o
Solo qualche rumore da fredda in inverno.

(tiè tocchiamoci va...)

PasquiTdci

Comunque ve l'ho detto, sarà che quando vai dal mecca entro un mese devi tornarci di nuovo, sarò io matto ma la mia focus non la sento più come prima... Secondo me il corredo volano-frizione non arriva a Natale. Un dettaglio su tutti: di solito percorro in auto circa 500 metri per andare al lavoro e fino a ieri il rumore quando la spengo è rimasto identico per tutte le volte: appena accennato, visto appunto che si tratta di 2 minuti di tragitto. Stamane il rumore era maggiore, e di molto  :'(  :'(

Able007

che tipo di rumore senti adesso???

PasquiTdci

Parlavo del rumore allo spegnimento, che sembra maggiore rispetto ai giorni scorsi.. e anche la frizione sembra più dura, più brusca... per questo pensavo di rimettere mappatura centralina originale, così forse tira avanti ancora un pò... o no ?

GABRI77

mica e' il volano che ti e' partito?  se cosi fosse e' inutile che togli la modifica devi cambiarlo...
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

PasquiTdci

Pensavo siccome non sono ancora rimasto a piedi, e il rumore lo fa solo allo spegnimento e all accensione a caldo, di tirare avanti finchè non fa proprio rumoraccio anche al minimo, quindi quando è alla fine

Able007

si ma dopo se vuoi rimettere la rimappa hai i dati salvati da qualche parte????

PasquiTdci

No, pensavo di mettere la mappa originale e poi un modulo aggiuntivo che ha messo mio cugino; una meraviglia potenza regolare sopratutto ai bassi regimi, dove ora le fiesta mi fan mangiare polvere !!! (solo ai bassi però, ne..)  ;D

🡱 🡳