Help focus tddi

Aperto da ffge84, 06 Settembre 2009, 17:52:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ffge84

Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un vostro aiutino..son da poco tornato dalle vacanze ho provato bene la focus in questo mese e mai dato un problema anzi gran soddisfazioni..
Solo che ora l'auto non è qui con me perchè ce l'ha mio padre fuori Genova..mi chiama prima e mi dice che gli si è accesa la spia delle candelette..mio padre torna qui mercoledì quindi fino a quella data non potrò fare test dal cruscotto per vedere se si capisce il problema..
il fatto però è che la spia rimane accesa anche a quadro spento chiave tolta e macchina chiusa cosa potrebbe essere??
L'unica cosa che gli ho detto a mio padre al tel è di provare a staccare la batteria un pò e vedere che succede potrebbe anche essere che la batteria stia morendo anche se cmq la macchina va bene e problemi apparenti non ne ha..
Se qualcuno ha qualche info in più su come la spia possa rimanere accesa a quadro spento mi faccia sapere...
Grazie a tutti
Sergio
----------->>>>>>Focus 1.8 TDdi<<<<<<------------

Gabriel-Focus

Cmq il test cruscotto non è difficile da spiegare, potresti farlo fare a tuo padre e vedere che dice...............
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

principedeimeccanici

Sergio per adesso hai fatto bene a dirgli di staccare la batteria... ascoltami magari falla tenere staccata una nottata e poi provasse un attimino...

se il problema persiste dovrebbe fare un salto in qualche ford...

hai mai cambiato le candelette alla macchina?? quanti km ha?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ffge84

Citazione di: principedeimeccanici il 06 Settembre 2009, 17:59:12
Sergio per adesso hai fatto bene a dirgli di staccare la batteria... ascoltami magari falla tenere staccata una nottata e poi provasse un attimino...

se il problema persiste dovrebbe fare un salto in qualche ford...

hai mai cambiato le candelette alla macchina?? quanti km ha?

ma speriamo che si risolva staccando l abatteria..boh vi farò sapere..
lo so solo che ora si trova in sicilia in un paese mezzo sperduto..
da quando la ho io no..presa a 107000km ora ne ha 110000..
cmq ripeto fino alla scorsa settimana la macchina l'ho guidata io e ci ho fatto parecchi km e mai un problema..
x il test del cruscotto purtroppo mi sa che dovrò farlo io mio padre è bravo di meccanica ma quando vede display e cose elettroniche..lasciam stare ;-)))
----------->>>>>>Focus 1.8 TDdi<<<<<<------------

principedeimeccanici

senti e tuo padre, aspetta che tutte le spie si spengano prima di mettere in moto?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ffge84

Citazione di: principedeimeccanici il 06 Settembre 2009, 18:13:56
senti e tuo padre, aspetta che tutte le spie si spengano prima di mettere in moto?

si si aspetta..ma in questo caso le candelette rimangono sempre accese :(
----------->>>>>>Focus 1.8 TDdi<<<<<<------------

ffge84

Citazione di: hiunday il 06 Settembre 2009, 18:15:25
Può darsi che si sia bruciata una candeletta e l'errore lo da comunque perchè lo rileva e non si spegne anche se non c'è la chiave inserita, se si accende normalmente e perchè ora fa caldo

non saprei..fosse una candeletta non si dovrebbe avere un calo di potenza giusto??
La cosa strana è che lo fa a quadro spento..capisco fosse una focus nuovo modello con computer di bordo ecc..ma la mia è una zetec del 2001..
appena so qualche news in più comunque vi aggiorno..
grazie
----------->>>>>>Focus 1.8 TDdi<<<<<<------------

legis

La spia delle candelette non inerisce danni alle stesse :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ffge84

Ciao ragazzi,per quanto mi riguarda potete pure chiudere questo thread..la macchina finalmente è tornata alla base e non aveva nessuna spia accesa e anche facendo il test da cruscotto nei dtc c'era none..
forse son stato troppo precipitoso io a chiedere aiuto ma mio padre ha preso un abbaglio incredibile e poi parlando al telefono non ci siamo proprio capiti..quando mi parlava al tel mi diceva spia affianco alla temperatura e in effetti la spia delle candelette è proprio vicino alla destra..praticamente siccome l'ha guidata poco la macchina non ci ha mai fatto caso che il max della temperatura acqua è inidicato con rosso ma la lancetta comunque è sempre stata a metà per lo più ci faceva caso col sole che sbatteva sul fondino e quando si accendono le luci..quindi anche a macchina spenta..appena ho visto subito la macchina gli ho detto guarda che non c'è nessuna spia accesa..insomma proprio una barzelletta..
scusate il disturbo e grazie comunque per aver risposto..
Sergio
----------->>>>>>Focus 1.8 TDdi<<<<<<------------

legis

Di nulla anzi meglio così ;)

Xpiero sulle nostre focus il lampeggiare della spia candelette indica un guasto al motore ovvero un errore che la centralina ha rilevato ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

x Legis mi stavo informando ma sembra che quando lampeggia potrebbe essere la pompa del gasolio , almeno su alcune mondeo era stato questo il problema o un errore della centralina!
di certo meglio un errore della centraline che la pompa!!!  :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳