Primi 1000 km con la FoFo.

Aperto da mikeschu, 13 Settembre 2009, 07:46:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mikeschu

Apro questo post per dare le mie impressioni generali sulla macchina, sperando di essere utile a chi magari è ancora indeciso sull'acquisto della fofo.
Premetto che la mia precedente auto era una fiesta 1.2 16v ghia del 97, quindi un pò sottotono come termine di paragone.
Comincio.  :D :D :D
Confort:
Ottimo!!!! L'auto è comodissima, ben insonorizzata e molto spaziosa per essere una berlina del segmento C, già rispetto alla fofo 1 si guadagnano diversi centimetri, assorbe le asperità della strada con disinvoltura come quasi che non ci fossero.
Tenuta di strada:
Non sono uno che corre, ma la fofo ti da una sicurezza impressionante, si riescono ad affrontare le curve con andature decise senza che lei si scomponga affatto, cmq mi raccomando andate piano   ;)
Prestazioni:
Allora...........ne ho lette di tutti i colori, chi dice che è un polmone chi dice che la 90 è un missile (io ho il 110), chi dice che il giorno prima che la butti il motore si scioglie e tira come un pazzo, io vi dico che per me è un gran motore, mi ero ripromesso di accontentarmi se avesse avuto già le stesse prestazioni della mia fofi, invece siamo su un'altro pianeta.
è un pò fiacchetto nelle marce basse 1 e 2 sotto i 1500 giri, poi quando entra la turbina non c'è storia, ma la cosa f@@a e che ti ritrovi a velocità sostenute senza sfruttare per niente la meccanica, a 130 il motore frulla appena sopra i 2500.
In fase di sorpasso è stupenda, magari sei in terza marcia con il motore a 1500 giri e il nonnetto davanti indeciso sulla strada da fare, colpetto di acceleratore te lo levi dalle balls vedi il contagiri e stai a 2000. (mi devo ancora abituare al diesel   :D)
Consumi:
Ho percorso il 60% di autostrada, 20% statale, 20% città, clima sempre acceso, guida non troppo attenta al risparmio, e tra i due pieni ho rilevato un consumo reale di 16,7 km al litro.
Penso che senza clima e andando un pò più tranquilli ci si riesca ad avvicinare ai 20.
Note:
Per quanto riguarda il dpf se c'è stata rigenerazione io non me ne sono accorto.
Se avete intenzione di prenderla mi raccomando i sensori di parcheggio (che devo montare al più presto) perchè non è facile valutare l'ingombro posteriore.
Per il resto è una gran bella macchina che vale ogni centesimo speso e che io consiglio a chiunque voglia farsi un'auto di questo segmento.
scusate la lungaggine e buon proseguimento.  ;) :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Able007


27 Rosso

Vedo che sei entusiasta della piccolina,e cio' mi fa piacere.
Io aggiungo che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.  8)  8)  8)

mikeschu

Citazione di: 27 rosso il 13 Settembre 2009, 09:01:22
Vedo che sei entusiasta della piccolina,e cio' mi fa piacere.
Io aggiungo che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.  8)  8)  8)

Si infatti poi con la rottamazione dando dentro la fiesta l'ho pagata 17mila, come una punto accessioriata alla fine. (scusate il paragone  ;))
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

hunte88

Ottima recensione, io provai a suo tempo il 1600 90 cv sulla c-max e lo trovai abbastanza pronti quindi nulla da dire in merito, alla fin fine il disel forse con più vai avanti nella cilindrata e i cv più aumenta la velocità massima ma per il resto 1600 o 2000 per ripresa non c'è molta differenza in città, appunto in autostrada nell'allungo può fare differenza mse uno si attiene al codice alla fine roba da niente secondo me.

mikeschu

Certo il 2.0 mi piacerebbe cmq provarlo, non credo che la differenza sia abbissale, ma sicuramente c'è.
Però tutto sommato penso che il 1.6 per quest'auto si più che onesto, e cosa da non sottovalutare tiene di più il mercato, anche perchè da quello che vedo in giro il 2.0 sulla focus non lo vuole e non lo prende nessuno.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Streetfab

ottimo resoconto Mike e ottima macchina! :D :D :D
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

mikeschu

Citazione di: Streetfab il 13 Settembre 2009, 18:21:23
ottimo resoconto Mike e ottima macchina! :D :D :D

Si Street la fofo è veramente una bella macchina poi la titanium ha veramente tutto quello che serve (o quasi).  :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Tex

Ottima recensione! complimenti!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

sicur1

Buona recensione ;) ;) ;)...ho la stessa versione con circa 13,000 km e la penso ancora allo stesso modo 8) 8) 8):a parte un paio di problemucci(sistema rifornimento e convergenza sballata...)risolto il primo :) :)....il secondo si sta ripresentando ??? ???...della macchina sono soddisfatto!!!! :D :D :D :D
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

🡱 🡳