Problemi al Servosterzo

Aperto da Gabriel-Focus, 03 Ottobre 2009, 10:36:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gabriel-Focus

Da circa tre giorni il servosterzo ha cominciato a far uno strano rumuorino, leggero ma sembrava che qualcosa faceva resistenza.
Ho guardato se al test del cdb segnava qualcosa ed è venuto fuori DTC 9600.
Questa mattina ho smontato il faro e controllato che ci fosse a livello il liquido del servo ed era perfettamente sul massimo.
Ho acceso la macchina e mi son reso conto che il rumuore è scomparso!
Mistero. Qualcuno sa il dtc9600 a cosa corrisponde visto che non l'ho trovato nell'elenco errori?
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

Citazione di: Gabriel-Focus il 03 Ottobre 2009, 10:36:47
Da circa tre giorni il servosterzo ha cominciato a far uno strano rumuorino, leggero ma sembrava che qualcosa faceva resistenza.
Ho guardato se al test del cdb segnava qualcosa ed è venuto fuori DTC 9600.
Questa mattina ho smontato il faro e controllato che ci fosse a livello il liquido del servo ed era perfettamente sul massimo.
Ho acceso la macchina e mi son reso conto che il rumuore è scomparso!
Mistero. Qualcuno sa il dtc9600 a cosa corrisponde visto che non l'ho trovato nell'elenco errori?
Hai gia usato la chiave nuova???

Gabriel-Focus

Rocco nonostante la ford è a cento metri da me, ancora non sono riuscito a farla codificare. L'ho provata, apre le porte e ho provato anche l'accensione gira ma ovviamente non accende. Non sarà per caso per questo motivo che mi ha segnalato un errore?
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

e per questo che lo chiedevo.
L' errore 9600, ( io non parlo  inglese) e sicuramente da ricondurre ad un mancato dialogo tra transponder e centralina, infatti mio cugino che si e fatto fare la chiave a scatto quando la ford non la dava possibile per la focus,ha anche lui questo errore, che magari e risolvibile staccando la batteria, cosa che lui non ha fatto perche avendo il satellitare ,sarebbe un po problematico.

Gabriel-Focus

Lo credo anche io, l'errore non c'entra con il servosterzo!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Gabriel-Focus

Debbo dire che l'hai spiegato esattamente, il rumuore è quello e anche la posizione.
Questo fino a ieri sera. Stamane niente
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Gabriel-Focus

Ma lo fa sempre a te o solo alcune volte?
A me lo ha fatto per tre giorni, oggi niente vediamo domani.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

🡱 🡳