1.6 tdci, solo gasolio invernale +antigelo o anche benzina?

Aperto da valis., 21 Dicembre 2009, 19:48:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

valis.

di solito quando andavo in montagna con la vecchia focus (1.8 tddi, mai abbastanza rimpianto :'() facevo il pieno di gasolio artico in montagna e ci aggiungevo 5€ di benzina, devo dire che non ho mai avuto il minimo problema :). adesso con il nuovo 1.6 tdci mi chiedo se posso usare lo stesso sistema o se devo utilizzare solo gasolio invernale, magari con aggiunta di antigelo?

Mauro

EVITA la benzina. I motori di oggi sono ben diversi da quelli di una volta.
Usa gasolio artico o normale + additivo
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Il Benzi

Citazione di: Mauro il 22 Dicembre 2009, 09:12:20
EVITA la benzina. I motori di oggi sono ben diversi da quelli di una volta.
Usa gasolio artico o normale + additivo
quoto.
la mia solo dieselOne e anche con -10° C. nessun problema.
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

faso

mi associo, no benzina....io sono andato sereno, la mia ha fatto due notti sotto tettoia all'aperto a -9 e passa, e si è accesa al primo colpo senza particolari patemi (focus I - 1.8 TDdi, 7anni e mezzo - 199mila km per la cronaca :D )
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




valis.

Citazione di: faso il 22 Dicembre 2009, 10:53:43
mi associo, no benzina....io sono andato sereno, la mia ha fatto due notti sotto tettoia all'aperto a -9 e passa, e si è accesa al primo colpo senza particolari patemi (focus I - 1.8 TDdi, 7anni e mezzo - 199mila km per la cronaca :D )
Citazione di: faso il 22 Dicembre 2009, 10:53:43
mi associo, no benzina....io sono andato sereno, la mia ha fatto due notti sotto tettoia all'aperto a -9 e passa, e si è accesa al primo colpo senza particolari patemi (focus I - 1.8 TDdi, 7anni e mezzo - 199mila km per la cronaca :D )

non sai quanto lo rimpiango quel motore  :)

mikeschu

Perchè valis?
Il 1.6 non ti soddisfa?
Io ho il 110 e ne sono entusiasta.  ;)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

valis.

Citazione di: mikeschu il 24 Dicembre 2009, 16:27:06
Perchè valis?
Il 1.6 non ti soddisfa?
Io ho il 110 e ne sono entusiasta.  ;)

lo trovo molto pigro rispetto al vecchio tddi che era molto più godibile, la cosa più strana è che consuma anche un poco di più del vecchio motore  ???

mikeschu

Certo sono motori diversi.
Questo sicuramente ha più tiro in alto rispetto ad un diesel con pompa classica.
In effetti un pò di pigrizia in basso c'è.
Poi dipende anche da quanti chilometri hai fatto, magari si deve ancora slegare bene.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

🡱 🡳