.

Aperto da kevin21, 23 Dicembre 2009, 08:48:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kevin21

.
.

Claudio M

Allora Kevin, come forse non saprai ma ne ho parlato moltissimo, io dapprima montai i 5000k e il bluastro proiettato mi stava sullo stomaco, anche perche' nei lunghi viaggi che faccio mi sembrava dasse nell'occhio, specia alla polizia stradale e vivevo con la paura che mi fermassero.
Poi ho ordinato e montato i 4300k e ti spiego quanto ssegue:

Nei primi secondi la luce e bluastra ma subito dopo diventa bianca, bianchissima tendente leggermente al giallo ...

PREGI ....ma udite, udite, la cosa bella e' che ha la stessa tonalita' degli abbaglianti, per cui pur avendo l'intensita' luminosa degli xeno (lo si nota dalla poca differenza tra l'usare gli abbaglianti e gli anabbaglianti), tutte le luci dei fari hanno la stessa tonalita' di colore. Sfido qualsiasi poliziotto ad accorgersi che la macchina monta gli xeno.

DIFETTI .... l'unico difetto che noto e' che pur avendo i fari perfettamente orientati (anzi li ho abbassati un po') qualcuno mi lampeggia perche' crede che abbia gli abbaglianti accesi, ma non perche' sono alti, ma perche' l'intensita' e' forte.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Non ho foto, ma la descrizione che ti ho fatto e meglio delle foto.

Fordista dal 1985.

Tex

#3
Se non ricordo male li monta anche daniene (Gabriel-Focus) sulla Focus 08.

http://www.idaf.it/index.php?topic=4782.140

ma non ha fotografato il fascio di luce...

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

mikeschu

Aggiungo che il colore varia anche dal tipo faro.
Intendo tra parabola e lenticolare.
Io ho lampade 5000 su lenticolari e da un piccolissimo effetto giallino, ma poco poco, certo la differenza con gli abba si nota perchè sono molto più gialli.
Cmq con il senno di poi sui miei lenticolari avrei messo i 6000.  ;)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

mikeschu

Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

mikeschu

bene Kevin, tra poco anche tu farai parte degli illuminati.  :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Gabriel-Focus

Bravo Kevin, hai fatto bene a prendere i 4300°k, non ti nascondo però che volevo provare a prendere due lampade (giusto per averle anche di ricambio) a 5000°k per vedere la differenza.
Cmq sono contento per la luce che fanno!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Tex

Citazione di: Gabriel-Focus il 24 Dicembre 2009, 17:18:12
Bravo Kevin, hai fatto bene a prendere i 4300°k, non ti nascondo però che volevo provare a prendere due lampade (giusto per averle anche di ricambio) a 5000°k per vedere la differenza.
Cmq sono contento per la luce che fanno!!
Daniele, allora facciamo così. ci incontriamo e ci scambiamo le lampade. io volevo vedere l'effetto dei 4300... i 5000 per me sono addirittura troppo azzurri!!  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Gabriel-Focus

Si può fare Ste . . . . .    ha già i tuoi sono lenticolari, peccato mi sà non se pò fà!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

mikeschu

Citazione di: Tex il 29 Dicembre 2009, 12:51:51
Citazione di: Gabriel-Focus il 24 Dicembre 2009, 17:18:12
Bravo Kevin, hai fatto bene a prendere i 4300°k, non ti nascondo però che volevo provare a prendere due lampade (giusto per averle anche di ricambio) a 5000°k per vedere la differenza.
Cmq sono contento per la luce che fanno!!
Daniele, allora facciamo così. ci incontriamo e ci scambiamo le lampade. io volevo vedere l'effetto dei 4300... i 5000 per me sono addirittura troppo azzurri!!  ;)

Stefano anche io ho messo 5000 su lenticolari, ma sono bianchi tendenti al giallo, ma quasi impercettibile.
Lo noto di più se mi si affianca uno con xeno su parabola anch'esso con 5000.
Le lenti spengono molto l'azzurro.
Infatti col senno di poi avrei preso i 6000.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Tex

Non so Mik... a parte l'effetto visivo guardando il farro (bianco) noto che i cartelli che illumino sono azzurrati. il mio problema è solo di non dare nell'occhio... e poi il bianco mi piace, ma il blu assolutamente no...

Citazione di: Gabriel-Focus il 30 Dicembre 2009, 09:26:17
Si può fare Ste . . . . .    ha già i tuoi sono lenticolari, peccato mi sà non se pò fà!!

No problem Dani.. se vuoi una prova con i miei la puoi fare comunque. montano lo stesso e ti rendi conto della colorazione e poi vedi se acquistare i 5000 la prossima volta!  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

mikeschu

Citazione di: Tex il 30 Dicembre 2009, 09:37:09
Non so Mik... a parte l'effetto visivo guardando il farro (bianco) noto che i cartelli che illumino sono azzurrati. il mio problema è solo di non dare nell'occhio... e poi il bianco mi piace, ma il blu assolutamente no...

Sui cartelli in effetti da l'impressione di azzurrato, come anche sulle targhe delle macchine.
Cmq credo che dipenda anche dal tipo di vernice usata per i cartelli, credo che sia catarifrangente come quella delle targhe.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Tex

Citazione di: mikeschu il 30 Dicembre 2009, 09:41:41
Citazione di: Tex il 30 Dicembre 2009, 09:37:09
Non so Mik... a parte l'effetto visivo guardando il farro (bianco) noto che i cartelli che illumino sono azzurrati. il mio problema è solo di non dare nell'occhio... e poi il bianco mi piace, ma il blu assolutamente no...

Sui cartelli in effetti da l'impressione di azzurrato, come anche sulle targhe delle macchine.
Cmq credo che dipenda anche dal tipo di vernice usata per i cartelli, credo che sia catarifrangente come quella delle targhe.

Si, hai ragione... mi sa che è il materiale/vernice del cartello e della targa.. comunque sui lenticolari i 5000 sono già Ultra-White....

non ho mai visto i 6000 su lenticolari in compenso....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

Citazione di: Tex il 30 Dicembre 2009, 10:24:17
Citazione di: mikeschu il 30 Dicembre 2009, 09:41:41
Citazione di: Tex il 30 Dicembre 2009, 09:37:09
Non so Mik... a parte l'effetto visivo guardando il farro (bianco) noto che i cartelli che illumino sono azzurrati. il mio problema è solo di non dare nell'occhio... e poi il bianco mi piace, ma il blu assolutamente no...

Sui cartelli in effetti da l'impressione di azzurrato, come anche sulle targhe delle macchine.
Cmq credo che dipenda anche dal tipo di vernice usata per i cartelli, credo che sia catarifrangente come quella delle targhe.

Si, hai ragione... mi sa che è il materiale/vernice del cartello e della targa.. comunque sui lenticolari i 5000 sono già Ultra-White....

non ho mai visto i 6000 su lenticolari in compenso....

li ho io sul mioc-max i 6000 sui lenticolari effetto bianchissimo  :P

Tex

Citazione di: able007 il 30 Dicembre 2009, 23:02:25
li ho io sul mioc-max i 6000 sui lenticolari effetto bianchissimo  :P

E' vero Fil! mi ero dimenticato che hai i 6000 sull'utima modifica alla tua C-Max!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

mikeschu

Infatti sui lenticolari i 6000 sono una favola.
Quando schiattano le mie 5000 prendo le 6000.  ;)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Able007

Citazione di: mikeschu il 03 Gennaio 2010, 20:08:56
Infatti sui lenticolari i 6000 sono una favola.
Quando schiattano le mie 5000 prendo le 6000.  ;)

:D   :D  ;)  ;)

🡱 🡳