borbotta

Aperto da td, 25 Dicembre 2009, 16:26:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

td

Ciao a tutti e auguri, la focus TDDi 90 cv (my02 - 120.000km - 5p ghia) di mio padre ieri ha iniziato a borbottare e si e spenta varie volte poi a riavvio faceva machie nere sull asfalto dalla marmitta....(sembrava non bruciare la nafta tipo quando fai la centralina e aggiungi troppi cavalli)
premetto che la macchina e originale e non ha mai subito interventi di nessun genere, mio padre ha 60 anni e guida normale, tagliandi regolari.
quest'estate ha usato 200 lt di olio di colza misto nafta 80/20 ora fa 50/50....filtro nafta ha 10000 km....ma il precedente lo aveva tenuto 20.000 senza problemi.Ora gli ho fatto il pieno di bludiesel e sembra andare magari non e perfetta ma  va.
cosa  puo essere?
ciao a tutti

principedeimeccanici

ma mi fate capire perchè diamine mettete olio di colza!?!?!? ma sono trattori o macchine???????????

di sicuro c'è da controllare il filtro, e c'è da sperare che non sia qualche iniettore e o la pompa
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Sel-mig

No ragazzi...ste cose no dai!

Il fatto che con l' olio di colza la macchina parta e vada avanti non vuol dire che sia salubre per la vettura.

Poi 50/50 è un motoricidio!!
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

fofone

prova a chiudere l'egr e dicci. La guida è da qualche parte sul forum. In ogni caso basta strozzare il tubino che la comanda

Able007

Citazione di: Sel-mig il 25 Dicembre 2009, 19:03:54
No ragazzi...ste cose no dai!

Il fatto che con l' olio di colza la macchina parta e vada avanti non vuol dire che sia salubre per la vettura.

Poi 50/50 è un motoricidio!!

Claudio M

SE ci mettevate anche un uovo sbattuto facevate la frittata.
I nostri motori so' pure delicati, figuriamoci con l'olio di colza, ho letto che molti lo hanno fatto, ma non ne conosco la fine.

Fordista dal 1985.

td

delicati? non e mica il common rail....comunque ci gira da un paio d'anni...naturalmente ogni tot fa 2/3 pieni di gasolio.

principedeimeccanici

ma non c'entra nulla che sia common rail o iniezione diretta... i propulsori progettati per andare a gasolio, DEVONO andare a gasolio... quelli progettati a bio etanolo devono andare a bio etanolo e via dicendo...

ascolta fai un po' delle prove che ti abbiam detto e vedi se riesci a recuperare la macchina...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

td

ok grazie a tutti e buone feste.

Sel-mig

Fai 3/4 pieni di Shell V-power diesel
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

legis

Non capisco perchè fate ste cose.....
Si sarà otturato il catalizzatore. Infatti i residui d'olio avranno otturato il catalzzatore.

Ps Cambia il filtro gasolio e fai un trattamento tunap per un mese. Mettine un flacone a settimana. E vedi come va.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

mikeschu

Mamma mia......l'olio di colza.  :o
Io sulla mia già ho paura a metterci il semplice gasolio.  :(
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Salvo

Io nella mia stilo ho fatto un sacco di km col gasolio agricolo...  :D
intasa tutto,almeno che non si facciano delle modifiche per adattare il motore ad andare con quel tipo di carburante!  ;)
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

Gabriel-Focus

Oltre ad avere un colore differente per distinguerli, è anche meno raffinato. Ecco perchè un pò intasa. Il mio ex capo con Picasso e stesso motore 90 CV ci viaggia da cinque anni con gasolio agricolo e va benissimo!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Salvo

Basta avere l'accortezza di farlo decantare un attimino e non pescare dal fondo...in sicilia lo beccavo facile,se lo riuscissi a beccare qua.....userei solo quello!!
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

🡱 🡳