dubbio cerchi 14" con antineve anteriori e 17" posteriori

Aperto da alzeta_AT, 10 Gennaio 2010, 12:29:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alzeta_AT

dubbio cerchi 14" con antineve anteriori e 17" posteriori

mi è venuto in mente di usare il cerchio che ce come gomma di scorta e se la cosa è fattibile trovarne un altro per mettere all'anteriore al posto dei 17 da usare come anti-neve visto che sono 185/65 14 (io posso montare a libretto solo 14-16 e da nulla osta 17) niente 15 dunque, e lasciare al posteriore i 17 secondo voi la macchina e tanto piu bassa davanti?la circonferenza di rotolamento è diversa?anche perche' trovare antineve 215/40 17 è impossibile e poi dubito che servino...



27 Rosso

E se ti beccano fdo??? Come glielo spieghi??
Anche perche non credo  che sia possibile per legge montare due diametri di cerchi diversi,se non e stato previsto dalla casa.

Able007


alzeta_AT

niente da fare ho controllato è ho il ruotino azz!tutto convinto di avere la gomma e il cerchio normale

PasquiTdci

Prima roba: gli antineve devono essere 4. Gli antineve 215/40 17 da qualche parte ci saranno di sicuro, ho fatto una ricerca veloce su gommadiretto.it e ci sono, ti consiglio le Nokian tra quelle che vedrai sono ottime e non costano molto. Ma se vuoi spendere un pò di meno compra 4 cerchi da 16" e monta 4 antineve 205/50. Oppure 4 cerchi da 14", la misura della gomma per questi non me la ricordo. Il ruotino/gomma di scorta lasciali nel baule al suo posto.

alzeta_AT

io sapevo che si poteva girare solo con una coppia ma in caso di incidente l'assicurazione e con la PS erano problemi

faso

Citazione di: alzeta_AT il 10 Gennaio 2010, 12:29:22
dubbio cerchi 14" con antineve anteriori e 17" posteriori

mi è venuto in mente di usare il cerchio che ce come gomma di scorta e se la cosa è fattibile trovarne un altro per mettere all'anteriore al posto dei 17 da usare come anti-neve visto che sono 185/65 14 (io posso montare a libretto solo 14-16 e da nulla osta 17) niente 15 dunque, e lasciare al posteriore i 17 secondo voi la macchina e tanto piu bassa davanti?la circonferenza di rotolamento è diversa?anche perche' trovare antineve 215/40 17 è impossibile e poi dubito che servino...




mmm...se hai il nulla osta i 17" non li puoi mettere comunque, finché non fai tutta la trafila in motorizzazione per trascriverli a libretto.

e comunque metterei quattro cerchi con lo stesso diametro e misura di pneumatici: o tutti 14" con gomme termiche o tutti 16", ma come prezzi credo che le 14" siano più convenienti.

Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




🡱 🡳