Altoparlante che gracchia

Aperto da vituccio, 13 Gennaio 2010, 16:27:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vituccio

 >:(Ieri mi sono accorto con grande disappunto che il woofer anteriore lato guida mi gracchia inesorabilmente, uffa, ora mi tocca andare dal concessionario, spero solo che non mi facciano storie del tipo "ci devi lasciare l'auto". La mia Focus monta il Sony system e mi dispiacerebbe tenermi il problema all'altoparlante dopo solo 2 mesi.

Però che strano ma come è possibile, ma sono sottodimensionati gli altoparlanti?

Spero che siano capaci di rimontarmi come si deve la portiera (forse ho esagerato?). :-\
Ford Focus +  sw TdCI 1.6 110 cv. - Barre portapacchi
Alluminium Look al tetto, New Focus + pack, Security Pack, Sony System, rivestimento bordato bagagliaio.

neroselvaggio

il problema è che se gracchia anche a volume basso lo devi cambiare per forza perchè significa che è andato.
Per quanto riguarda il "sottodimensionato" è un problema di un pò tutte le radio, o meglio, dovresti integrare un amplificatore e allora le casse funzioneranno meglio.

principedeimeccanici

per caso quando hai sentito che gracchiava stava piovendo?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

vituccio

Citazione di: neroselvaggio il 13 Gennaio 2010, 16:42:33
il problema è che se gracchia anche a volume basso lo devi cambiare per forza perchè significa che è andato.
Per quanto riguarda il "sottodimensionato" è un problema di un pò tutte le radio, o meglio, dovresti integrare un amplificatore e allora le casse funzioneranno meglio.

Si anche a volume basso penso che sia un problema di detrminate frequenze, ho preperato una lista di brani "gracchianti" da fa ascoltare al conc.

Citazione di: principedeimeccanici il 13 Gennaio 2010, 16:42:35
per caso quando hai sentito che gracchiava stava piovendo?

No, non pioveva ma che c'entra?  ???
Ford Focus +  sw TdCI 1.6 110 cv. - Barre portapacchi
Alluminium Look al tetto, New Focus + pack, Security Pack, Sony System, rivestimento bordato bagagliaio.

principedeimeccanici

ti spiego subito... avevo anche io l'impressione che gracchiasse il mio, invece mi resi conto che stavo solo beccando con la ruota i solchi che dividono le varie fasce di asfalto, e facevano lo stesso identico rumore.. spenta la radio capii che era quello...

ma se non pioveva, allora devono sostituirtelo e basta
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ottimista

#5
Citazione di: vituccio il 13 Gennaio 2010, 16:46:28
ho preperato una lista di brani "gracchianti" da fa ascoltare al conc.

la complation gracchiante... dai comunicaci la lista dei brani che pompano!
PEACE AND LOVE

I^^SPHINX^^I

potrebbe essere un woofer difettoso, teoricamente non dovrebbe essere molto comlicato sostituirlo....
circa 35 minuti per smontare la portiera e fare la sostituzione

legis

Si sarà allentato l'attacco. Quindi con le vibrazioni fa contatto e gracchia. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

LELESPL

Citazione di: legis il 14 Gennaio 2010, 12:39:44
Si sarà allentato l'attacco. Quindi con le vibrazioni fa contatto e gracchia. ;)
posso assicurarti che l'attacco e difficile che si sganci o allenti perche' ha una clip di fiffaggio... mentre l?altoparlante ha 4 rivetti per tenerlo fermo........e' meglio comunque smontare la cartella di plastica e verificare il corretto funzionamento.

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

MECCTUNING

x me e andato altoparlante    :(  :(

legis

Citazione di: LELESPL il 14 Gennaio 2010, 12:43:53
Citazione di: legis il 14 Gennaio 2010, 12:39:44
Si sarà allentato l'attacco. Quindi con le vibrazioni fa contatto e gracchia. ;)
posso assicurarti che l'attacco e difficile che si sganci o allenti perche' ha una clip di fiffaggio... mentre l?altoparlante ha 4 rivetti per tenerlo fermo........e' meglio comunque smontare la cartella di plastica e verificare il corretto funzionamento.

A me capitò xciò l'ho detto ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

vituccio

L'appuntamento dal conc. è per il 20 Gennaio, vi farò sapere.
Ford Focus +  sw TdCI 1.6 110 cv. - Barre portapacchi
Alluminium Look al tetto, New Focus + pack, Security Pack, Sony System, rivestimento bordato bagagliaio.

LELESPL

Citazione di: legis il 14 Gennaio 2010, 13:47:48
Citazione di: LELESPL il 14 Gennaio 2010, 12:43:53
Citazione di: legis il 14 Gennaio 2010, 12:39:44
Si sarà allentato l'attacco. Quindi con le vibrazioni fa contatto e gracchia. ;)
posso assicurarti che l'attacco e difficile che si sganci o allenti perche' ha una clip di fiffaggio... mentre l?altoparlante ha 4 rivetti per tenerlo fermo........e' meglio comunque smontare la cartella di plastica e verificare il corretto funzionamento.

A me capitò xciò l'ho detto ;)
capito..  ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

vituccio

Stamattina sono stato dal concessionario per la questione dell'altoparlante, dopo aver provato e sentito il gracidio mi ha ordinato un nuovo altoparlante rinnovandomi l'appuntamento a quando arriverà il ricambio. :)
Ford Focus +  sw TdCI 1.6 110 cv. - Barre portapacchi
Alluminium Look al tetto, New Focus + pack, Security Pack, Sony System, rivestimento bordato bagagliaio.

Tex

Citazione di: vituccio il 20 Gennaio 2010, 12:04:17
Stamattina sono stato dal concessionario per la questione dell'altoparlante, dopo aver provato e sentito il gracidio mi ha ordinato un nuovo altoparlante rinnovandomi l'appuntamento a quando arriverà il ricambio. :)
Ottimo. per fortuna ha rilevato il danno ed applicato la garanzia!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

LELESPL


project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

🡱 🡳