Serratura rumorosa

Aperto da PITONE, 04 Febbraio 2010, 13:28:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PITONE

Allora, stamattina mentre chiudevo la mia pitona con il telecomando, mi accorgo che alla seconda pressione quella per bloccare le serrature, dalla parte passeggero sento un rumoraccio di ferraglia.... :o......rabbrividisco...riprovo e lo fa' di nuovo....... :o
Qualcuno ha qualche idea ??? comunque lunedi' la porto a far vedere tanto e in garanzia. :-\

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

LELESPL

sicuramente smonteranno tutta la pannellatura di plastica...non so' cosa potrebbe esserci che provoca quel rumore di ferraglia....
mi raccomando ai rumorini che dopo possono crearsi smontando e rimontando le clips di fissaggio....

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

PITONE

Citazione di: LELESPL il 04 Febbraio 2010, 13:33:54

mi raccomando ai rumorini che dopo possono crearsi smontando e rimontando le clips di fissaggio....
eh , mica lasmonto io la portiera, anzi quelli manco ti fanno guardare fanno quel che vogliono della tua auto,,,,posso solo sperare nella professionalita'

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

LELESPL

allora caliamo un velo pietoso sulla professionalita'....
volevo solo avvisarti di controllare per benino il tutto a fine lavoro....

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

macteo

Citazione di: PITONE il 04 Febbraio 2010, 13:28:05
Allora, stamattina mentre chiudevo la mia pitona con il telecomando, mi accorgo che alla seconda pressione quella per bloccare le serrature, dalla parte passeggero sento un rumoraccio di ferraglia.... :o......rabbrividisco...riprovo e lo fa' di nuovo....... :o
Qualcuno ha qualche idea ??? comunque lunedi' la porto a far vedere tanto e in garanzia. :-\

Ho avuto il tuo stesso problema meno di un mese fa. Portata in Ford mi hanno sostituito la serratura (in garanzia) . E' un problema noto e frequente a quanto pare perchè il meccanico mi ha fatto vedere sul sito Ford (quello a cui hanno accesso le officine) un video che fa vedere (e sentire in questo caso) il problema per poterlo identificare. Ci tengo a precisare che mi ha dovuto smontare il pannello della porta due volte: la prima per prendere nota del numero di serie del pezzo da sostituire e la seconda volta (qualche giorno dopo) per fare la riparazione.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


PITONE

Grazie Matt, per curiosita', ti hanno tenuto l'auto o te la fanno in giornata? intendo la sostituzione.

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

macteo

Citazione di: PITONE il 04 Febbraio 2010, 14:08:25
Grazie Matt, per curiosita', ti hanno tenuto l'auto o te la fanno in giornata? intendo la sostituzione.


Me l'hanno fatta in giornata. Cioè un giorno sono andato per fare la diagnosi del guasto e hanno preso nota del pezzo da sostituire e qualche giorno dopo sono tornato e mi hanno montato il pezzo. In entrambi i casi ho lasciato l'auto mezza giornata in officina per non dover aspettare, tanto è a 5 minuti dal mio ufficio.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


PITONE

Esattamente come te matteo, mi hanno tenuto la pitona mezza giornata per dirmi che devo tornare per sostituire la serratura.....che pal*e  :(

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

Fofo74

di certo son proprio lenti!! se sanno che ci sta quel difetto che differenza sta nel vedere il cod nel ordinare direttamente il pezzo giusto??? :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

macteo

Citazione di: Fofo74 il 04 Marzo 2010, 10:04:04
di certo son proprio lenti!! se sanno che ci sta quel difetto che differenza sta nel vedere il cod nel ordinare direttamente il pezzo giusto??? :-\

Perchè dev'essere tutto tracciato. Il pezzo difettoso, il pezzo cambiato, il pezzo nuovo etc etc... in modo da evitare truffe ai danni di Ford sfruttando la garanzia. Per ordinare il pezzo nuovo l'officina deve indicare il numero di serie del pezzo difettoso.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Fofo74

su questo siamo d'accordo , ma i pezzi in genere nn hanno la matricola di serie ma solo il numero del cod. di ricambio
normalmente in garanzia si smonta un pezzo e si cambia il pezzo rovinato/ difettoso si spedisce in dietro
quindi questa perdita di tempo nn è giustificata!! :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳