Regalino mattutino...inizio ad odiare i miei concittadini...

Aperto da lanfry75, 26 Febbraio 2010, 18:43:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lanfry75






Ma ditemi voi se al mondo devone esistere delle simpatiche personcine che ti fanno dei danni così e poi vanno via semplicemente fregandosene!!!!
Mi coprirà l'assicurazione contro gli atti vandalici???

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MECCTUNING

 :o   :o   :o   mi dispiace x l'assicurazione non (non penso)

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Miki86

odiare devi vedere io... il primo giorno mi son saliti sul paraurti :-\

macteo

ma ti hanno fatto entrambi i danni nella stessa notte? se è così è evidente che si tratta di vandalismo e non di qualche imbecille che non sa parcheggiare o che non ha la misura degli specchietti. Purtroppo però credo che l'assicurazione farà orecchie da mercante perchè sono dei danni che potresti aver provocato accidentalmente tu. Sarebbe diverso se avessi tutta la fiancata rigata con una chiave... ma non te lo auguro, in fondo con pochi euro il graffietto e la calotta li sistemi.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


lanfry75

Non nella stessa notte...ma tra le 07.30 e le 11.00 di questa mattina...

LB-TRAVA

Caspita, mi spiace!!! Questi episodi si ricollegano a quel post dal titolo .... "La madre degli imbecilli è....." .... Se hai gli atti vandalici fra le tue "coperture" non dovresti aver difficoltà a farti risarcire perchè NON SAI chi è il responsabile (vedi altri post su un argomento simile).... se invece per ipotesi tu sapessi chi è il responsabile e lo avessi dichiarato allora avresti un problema perchè in questo caso le assicurazioni (tutte) ti dicono che ti devi rivalere in sede civile su di loro e se ne lavano le mani..... l'unico problema che vedo è se tu riesci a far passare la cosa come "atto vandalico" ma loro cercheranno sicuramente di farla passare invece come danno arrecato da ignoti durante una manovra.... in questi casi c'è poco da fare..... qui dato che il danno è duplice (e in due posti molto diversi tra loro) penso che sia difficile sostenere che si tratti di danno arrecato da una sola persona (ignota) e nella stessa circostanza (ad esempio durante una manovra di parcheggio da un automobilista diciamo così "poco esperto").....
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

Claudio M

Hai gli atti vandalici??? Se si, completa il lavoro e fai quel che sai.

Mi dispiace per quel che ti e successo.

Fordista dal 1985.

macteo

Citazione di: Aliseo il 26 Febbraio 2010, 20:43:33
Hai gli atti vandalici??? Se si, completa il lavoro e fai quel che sai.

Mi dispiace per quel che ti e successo.

Ci vuole fegato però... io non riuscirei mai a danneggiare volontariamente la mia auto, nemmeno con la speranza di ottenere un rimborso... e se poi per disgrazia non pagano? Secondo me nel caso specifico non ne vale la pena... un ritocchino al paraurti e una calotta nuova per lo specchietto con pochi soldi torna nuova.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


f360

mi spiace veramente ma l'assicurazione dovrebbe coprirla per intero se conosciun carozziere di fiducia come e successo ad un mio amico di  recente la fatto

Claudio M

Macteo non possiamo parlare di questo qui', sei vuoi ne parliamo privatamente anche perche' io sono fortemente interessato.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: f360 il 27 Febbraio 2010, 08:39:51
mi spiace veramente ma l'assicurazione dovrebbe coprirla per intero se conosciun carozziere di fiducia come e successo ad un mio amico di  recente la fatto


Ragazzi non possiamo istigare qui, chi ha capito ha capito.

Fordista dal 1985.

Able007


lanfry75

Grazie a tutti per la solifarietà e i consigli...fosse solo la calotta non sarebbe niente...è la cornice dello specchietto che è spaccata...

hunte88

Perchè dite che l'assicurazione dovrebbe fare storie ? Che cosa si intende per atto vandalico allora ?

macteo

Citazione di: hunte88 il 27 Febbraio 2010, 18:52:05
Perchè dite che l'assicurazione dovrebbe fare storie ? Che cosa si intende per atto vandalico allora ?

Certo che quello è un atto vandalico ma il problema è far accettare all'assicurazione il fatto che lo specchietto sia stato divelto da un vandalo e non accidentalmente dal guidatore... Le assicurazioni si attaccano a qualsiasi scusa per non pagare.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007


compra solo la calotta ed lo specchio con il supporto!  ;)

27 Rosso

Citazione di: macteo il 28 Febbraio 2010, 02:09:51
Citazione di: hunte88 il 27 Febbraio 2010, 18:52:05
Perchè dite che l'assicurazione dovrebbe fare storie ? Che cosa si intende per atto vandalico allora ?

Certo che quello è un atto vandalico ma il problema è far accettare all'assicurazione il fatto che lo specchietto sia stato divelto da un vandalo e non accidentalmente dal guidatore... Le assicurazioni si attaccano a qualsiasi scusa per non pagare.

Nella fattispecie,potrebbe esserci una franchigia,che rende non conveniente rivolgersi all'assicurazione, e che nelle coperture atti vandalici,c'è sempre.

GABRI77

MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

macteo

Un po' di anni fa mi capitò un fatto spiacevole: stavo andando tranquillamente in auto per una via di Milano, quando ad un certo punto sento un colpo fortissimo sul lato destro della macchina. Giusto il tempo di capire di avere lo specchietto lato passeggero distrutto e già avevo un'auto che mi stava seguendo facendo i fari e suonando il clacson. Ho capito subito di essere vittima della "banda dello specchietto" (per chi non sapesse di cosa sto parlando guardi qui) perchè ero sicuro di essere alla giusta distanza dalle auto parcheggiate e il rumore è stato molto più forte rispetto alla velocità a cui stavo andando (nel caso avessi davvero urtato un'altro specchietto). Mi sono quindi rifugiato nel parcheggio di un negozio della zona (che per fortuna conosco bene) e ho chiamato la polizia. A quel punto i delinquenti hanno desistito. Ho sporto denuncia contro ignoti perchè non sono riuscito a prendere la targa ma solo il modello dell'auto. Tuttavia non ho nemmeno tentato di chiedere risarcimento all'assicurazione per atti vandalici (e se non è atto vandalico questo...) per evitare di perdere tempo e sentirmi preso in giro, cisto che non avrei mai potuto dimostrare di non aver frantumato io lo specchietto inavvertitamente (e la denuncia contro ignoti sarebbe potuto essere solo un pretesto) e perchè la franchigia probabilmente sarebbe stata maggiore del danno subito (fortunatamente solo lo specchio e non tutta la calotta). Tutto questo per dire che purtroppo a volte siamo vittime di certa gentaglia e non abbiamo modo ne di difenderci, e tantomeno di vedere riconosciuti i nostri diritti... insomma "cornuti e mazziati".
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Davide1

noi usiamo questa metafora:
Muore la pecora, muore l'agnello, muore il bue con l'asinello, muore la gente piena di guai ma i rompi cog...ni non muoiono mai
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Davide1

comunque mi dispiace, ti capisco anche perchè nelle mia precedente auto il giorno dopo che la esco dalla concessionaria un bel ricamino con la chiave su tutte le fiancate.
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

f360

a volte sta al carozziere a fare i cicchi con l'assicurazione logico lo devi conoscere e di solito ti hanno fatto un graffio loro ne simulano altri con un pennarello su tutta la macchina fai denuncia che lai lasciata allo stadio  e dei vandali ......e il gioco e fatto lo dico perche' degli amici l'anno fatto peccato che se eri di Torino ti dicevo dove andare dal mio amico carroziere

lanfry75

Amici miei, oggi mi ha chiamato il perito dicendomi che il danno è di circa €420,00...considerando che la franchigia è di € 300,00, ci sto facendo un pensierino...ho trovato un amico carrozziere che mi ha detto che cercherà di recuperare il recuperabile e comprare solo il necessario per lo specchio..il problema è che il perito mi ha detto che l'assicurazione di sicuro mi chiederà la fattura...un lavoro di un centinaio di euro...e chi lo dice al carrozziere di farmi la fattura per il prezzo totale????

macteo

Citazione di: lanfry75 il 04 Marzo 2010, 17:03:39
Amici miei, oggi mi ha chiamato il perito dicendomi che il danno è di circa €420,00...considerando che la franchigia è di € 300,00, ci sto facendo un pensierino...ho trovato un amico carrozziere che mi ha detto che cercherà di recuperare il recuperabile e comprare solo il necessario per lo specchio..il problema è che il perito mi ha detto che l'assicurazione di sicuro mi chiederà la fattura...un lavoro di un centinaio di euro...e chi lo dice al carrozziere di farmi la fattura per il prezzo totale????

Non hai nient'altro da farti mettere a posto o da verniciare?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


lanfry75

Portroppo non  ho nient'altro da far mettere a posto...la mia Fofo ha 5 mesi di vita e 3700 km...

🡱 🡳