Rumore cinghie: ora si... ora no...

Aperto da IZ5CMC, 01 Marzo 2010, 13:41:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ5CMC

Ciao a tutti.
Capita anche a qualcuno di voi possessori di Fofo che si senta una specie di sfregolio provenire dalla zona cinghie, talvolta più consistente di altre, a volte a freddo no e a caldo si, a volte addirittura per niente?
A dire la verità non me ne ero mai accorto se non l'altro giorno che sono sceso con il motore acceso a controllare una cosa nel bagagliaio, poi in questi due giorni ci sto facendo caso.
Ieri sembrava di si, oggi per niente... E non so nemmeno con certezza se si tratta della cinghia della distribuzione o dei servizi, non è che mi sono fissato di sentire qualcosa che invece è normalissima?
Staremo a vedere, anche perché la macchina ha solo 31.000 Km e fatti bene, senza strapazzamenti a freddo o spente a motore bollente...
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

valis.

non sei solo siamo almeno in due... io 45.000 km fatti sempre con attenzione, la cosa simpatica  :( è che quando la portavo in ford smetteva di cigolare, ora che è fuori garanzia ci riprovo magari cigola anche dal meccanico...

LELESPL

anche la mia lo fa'..... c-max 1.6 tdci....
sostituita quest'estate la cinghia dei servizi.....
ora con la nebbia a volte lo fa' ancora... solo dopo 6 mesi dalla sostituzione.... :(

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

27 Rosso

Anche la mia ,ho provato a spruzzare qualcosa per lubrificare,e allora sparisce,salvo poi ricomparire pian pianino dopo una trentina di secondi.
Per accertarvi che sia la cinghia e non il tendicinghia,o la pompa dell'acqua,fate cosi: spegnete il motore,ed innestate la 5 marcia,poi con il cofano aperto cercate di far muovere l'auto di qualche 10/20 cm in modo da vedere se cigola ancora o meno,se e la cinglia ,cigolerà quasi ad ogni giro completo di essa.

IZ5CMC

Oggi non me l'ha fatto per niente... secondo me mi prende per il sedere!!  >:(
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

R820T

Ma non è che è la puleggia del climatizzatore????

Quando si attacca fa più rumore che non quando è spenta.

Provate a vedere se è quella, mettete il clima a -32 gradi e vedete (più che altro sentite) se è  quella a cofano aperto, poi provate a spegnere il clima e se non lo sentite più avete scoperto cos'è!
Le mie auto attuali: Fiesta 1.2 Tecnho "tuning" '98 - Galaxy 2.0i 8v '96 - Galaxy 2.3i 16v '01 
Rover 220 Coupè Turbo '96 in allestimento tuning.

utente05

Ciao, anche a me lo fa sto rumore ma solo al mattino o comunque quando la prendo, poi durante il giorno niente.. a dicembre avevo cambiato il tendcinghia ma faceva un  rumore diverso e continuo ora non piu'.
Ford FOCUS 110cv SW 2007

🡱 🡳