sensore pioggia possibile danneggiamento da gelo?

Aperto da blackbird, 08 Marzo 2010, 18:18:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackbird

è un po di tempo dopo la nevicata in provincia di Roma,che i tergi sembrano funzionare irregolarmente,come se gli mancasse la sensibilità necessaria.è possibile che il gelo con neve per 2 giorni consecutivi possa danneggiare il sensore sul parabrezza?non sò datemi un consiglio.grazie
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Claudio M

Citazione di: blackbird il 08 Marzo 2010, 18:18:30
è un po di tempo dopo la nevicata in provincia di Roma,che i tergi sembrano funzionare irregolarmente,come se gli mancasse la sensibilità necessaria.è possibile che il gelo con neve per 2 giorni consecutivi possa danneggiare il sensore sul parabrezza?non sò datemi un consiglio.grazie
Guarda che questo tipo di difetto l'ho notato da quando o usato sul parabrezza il maledetto rain-off dell'Arexons, adesso che pian piano sta andando via sembra riprendere la sua funzionalita'. Non avrai cosparso il parabrezza anche tu di qualche porcheria?

Fordista dal 1985.

blackbird

no non ho usato nessun prodotto specifico per vetri o altro.solo acqua e shanppo/cera
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Claudio M

Citazione di: blackbird il 08 Marzo 2010, 18:33:31
no non ho usato nessun prodotto specifico per vetri o altro.solo acqua e shanppo/cera

Allora meglio se ci avessi messo qualche fetenzia,sarebbe risolvibile.

Fordista dal 1985.

blackbird

#4
Citazione di: Aliseo il 08 Marzo 2010, 18:37:09
Citazione di: blackbird il 08 Marzo 2010, 18:33:31
no non ho usato nessun prodotto specifico per vetri o altro.solo acqua e shanppo/cera

Allora meglio se ci avessi messo qualche fetenzia,sarebbe risolvibile.
ma se ci passo l alcool quello per disinfettare?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Claudio M

Citazione di: blackbird il 08 Marzo 2010, 18:39:17
Citazione di: Aliseo il 08 Marzo 2010, 18:37:09
Citazione di: blackbird il 08 Marzo 2010, 18:33:31
no non ho usato nessun prodotto specifico per vetri o altro.solo acqua e shanppo/cera

Allora meglio se ci avessi messo qualche fetenzia,sarebbe risolvibile.
ma se ci passo l alcool quello per disinfettare?

Puoi provare, anzi provalo, vai a vedere.......!

Fordista dal 1985.

blackbird

piu tardi provo al massimo domani mattina, :(ma secondo me è un sistema non fatto bene.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

michi70

potrebbe essere la cera che non tolta subito, crea riflessi e refrazione, non facendo funzionare bene il sensore.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Claudio M

Citazione di: michi70 il 09 Marzo 2010, 07:43:43
potrebbe essere la cera che non tolta subito, crea riflessi e refrazione, non facendo funzionare bene il sensore.



Probabilissimo, anche quando si va ai lavaggi sel che si passa la cera finale.
Infatti le gocce sul sensore devono essere di una certa "qualita'", quando si mette la cera queste diventano piu' piccole e la mia teoria e' che ce ne vogliono di piu' perche' il sensore si attivi, ecco perche' perde di sensibilita'.
Rimuovere questi prodotti dal parabrezza non e' facilissimo a meno di non rigare il vetro.

Fordista dal 1985.

michi70

ed è per questo che dicono di risciaquare subito per togliere l'eccesso di cera,
anche se con dell'alcolo od un buon sgrassante si dovrebbe riuscire a pulire decentemente il vetro.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Claudio M

Io dell'alcool non mi fido ho provato con l'aceto, niente.
Senti hai detto che lo dicono ..... chi lo dice?

Fordista dal 1985.

legis

La cosa chew ti resta da fare è smontarlo e pulire al di sotto del vetro. Evidentemente si è formata della condensa che fa dei riflessi.
Se xò sei in garanzia vai in Ford.

ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

michi70

Quelli dell'autolavaggio, se fai caso ai self c'è anche un'etichetta con le istruzioni, in cui scrivono di risciaquare l'eccesso di cera
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

🡱 🡳