Cambiare specchietto retrovisore?

Aperto da takkos, 20 Marzo 2010, 12:25:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

takkos

Come si fa?Ho provato ma più di girare in tutte le direzzioni non fa....Help!!
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

michi70

#1
guardalo da sotto, vicino all'aggancio al vetro c'è una linguetta, tira la linguetta verso di te e poi spingi lo specchietto verso l'alto.
ti allego una foto per farti capire come è fatto dietro



questo è quello fotocromatrico, al posto di quella che sembra una molletta di metallo, c'è un dentino di plastica, mi dispiace di non avere una foto dell'altro specchietto
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

takkos

Grazie miky70 ma ho la fofò MK1  :-\
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007

il sitema per smontarlo è lo stesso provaci!

takkos

Si ok...ma il fatto è ke allora lo specchietto ha una specie di "L" ke va ad agganciare al vetro...ok....io non devo cambiare specchietto e L...ma solo lo specchietto...quindi devo riuscire a toglierlo dalla bastard L...non so se ho reso l'idea... :-\
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

PasquiTdci

Ti coviene cambiare tutto lo specchietto inclusa la L, che sarebbe il suo supporto se ben ho capito. Ma devi cambiarlo perchè si è rotto o cosa ?

takkos

#6
Citazione di: PasquiTdci il 20 Marzo 2010, 21:55:18
Ti coviene cambiare tutto lo specchietto inclusa la L, che sarebbe il suo supporto se ben ho capito. Ma devi cambiarlo perchè si è rotto o cosa ?
Vero?No vabbè...l'altro giorno ero da uno sfasciacarrozze...questo è il più grande in sardegna...cacchio ti perdi veramente dentro da quanto è vasto questo piazzale...e girando tra le auto vedo questa fofò...e tra molto cose ke gl'ho fottuto c'era anke lo specchietto retro però senza L...Lo volevo cambiare xkè il mio,nella parte inferiore è come se si stia staccando (dall'interno) la parte riflettente...quindi dato che ce l'avevo lo volevo sostituire....Altra domandina...Che voi sappiate...la mia ha gli specchietti manuali...avevo sentito una volta in una discussione,mi pare,ke anke se gli specchietti erano manuali gli attacchi x l'elettrico c'erano lo stesso...Mi potreste smentire o confermane questa domandina?Grazie...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

michi70

allora in questo caso, lo specchio è o avvitato al nottolino dietro lo specchietto, oppure ad incastro, se il secondo caso, ti spiego il metodo coffy, metti la L in una morsa poi con un fon da carrozzieri scaldi lka parte dove incastra ed inizi a tirare, per effetto del calore il tutto si sgancia, per rimontarlo, fai il tutto all'inverso.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Claudio M

Citazione di: michi70 il 20 Marzo 2010, 16:53:32
guardalo da sotto, vicino all'aggancio al vetro c'è una linguetta, tira la linguetta verso di te e poi spingi lo specchietto verso l'alto.
ti allego una foto per farti capire come è fatto dietro



questo è quello fotocromatrico, al posto di quella che sembra una molletta di metallo, c'è un dentino di plastica, mi dispiace di non avere una foto dell'altro specchietto
Scusa Minki, hai detto che quello in foto e' uno specchietto fotocromatico (ma perche' la foto e' inclinata?), ma questo tipo di specchio , che monta la mia c-max, non dovrebbe avere dei contatti elettrici?? Non ne vedo.

Fordista dal 1985.

michi70

#9
Citazione di: Aliseo il 21 Marzo 2010, 12:16:37
Citazione di: michi70 il 20 Marzo 2010, 16:53:32
guardalo da sotto, vicino all'aggancio al vetro c'è una linguetta, tira la linguetta verso di te e poi spingi lo specchietto verso l'alto.
ti allego una foto per farti capire come è fatto dietro



questo è quello fotocromatrico, al posto di quella che sembra una molletta di metallo, c'è un dentino di plastica, mi dispiace di non avere una foto dell'altro specchietto
Scusa Minki, hai detto che quello in foto e' uno specchietto fotocromatico (ma perche' la foto e' inclinata?), ma questo tipo di specchio , che monta la mia c-max, non dovrebbe avere dei contatti elettrici?? Non ne vedo.

Ciao Anlisseo
 :D, Michi non Minki  :D
si è uno specchietto fotocromatico, per l'esattezza di una mondeo MK3, con cui ho sostituito il mio che era ad oscuramento manuale,le foto inclinate, non ne ho idea, io le faccio diritte ed il sito di hosting me le ruota quando le posto.
I cavi elettrici sono nella parte della foto che non si vede, ovvero in alto verso l'aggancio al vetro, se noti c'è la morsettiera su cui innestare i cavi.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Claudio M

Bene MIKI quindi ci sta una morsettiera.

Fordista dal 1985.

michi70

Si Claudio,
c'è una morsettiera, da un punto di vista di pulizia e smontaggio è molto più pratico, potendolo smontare senza avere i cavi che restano attaccati.

inizio OT

Comunque avevo il sorriso quando ho fatto l'appunto sul nick  ;D visto che comunque me lo cambiano ma, in realtà stavo ridendo perchè nessuno finora mi aveva dato del minki su un forum  ;D :D

fine OT
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

🡱 🡳