Led pedaliera...

Aperto da takkos, 24 Marzo 2010, 14:46:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

takkos

Riciao friends...ascoltate vorrei montare una strip led da 24 cm sopra la pedaliera...vorrei però ke si accendesse insieme alla luce di cortesia e si spegnesse non appena chiudo la portiera...(come fa la luce di cortesia) qualcuno sa dirmi di preciso dove devo colegare i cavi?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

faso

Citazione di: takkos il 24 Marzo 2010, 14:46:37
Riciao friends...ascoltate vorrei montare una strip led da 24 cm sopra la pedaliera...vorrei però ke si accendesse insieme alla luce di cortesia e si spegnesse non appena chiudo la portiera...(come fa la luce di cortesia) qualcuno sa dirmi di preciso dove devo colegare i cavi?

ai contatti della lampadina, molto semplice e niente sbattimenti. inoltre non modifichi l'impianto e qualdo ti stufi, levi i fili ed è come prima
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




takkos

Citazione di: faso il 24 Marzo 2010, 15:10:06
Citazione di: takkos il 24 Marzo 2010, 14:46:37
Riciao friends...ascoltate vorrei montare una strip led da 24 cm sopra la pedaliera...vorrei però ke si accendesse insieme alla luce di cortesia e si spegnesse non appena chiudo la portiera...(come fa la luce di cortesia) qualcuno sa dirmi di preciso dove devo colegare i cavi?

ai contatti della lampadina, molto semplice e niente sbattimenti. inoltre non modifichi l'impianto e qualdo ti stufi, levi i fili ed è come prima

Nooooo ma quando mai mi porto i cavi in giro x tutta l'auto...sapevo ke i contatti della pafoniera scendeva sino a sotto il volante dove ci sono i fusibili....Mah
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

principedeimeccanici

se vai nel mio garage vedi come ho fatto... basta semplicemente come ha detto stefano, attaccare i cavi ai portalampada... ma ti conviene mettere delle resistenze altrimenti li vedrai rimanere accesi fiocamente
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

cioè non hai i portalampada nei pozzetti?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

faso

Citazione di: takkos il 24 Marzo 2010, 15:16:54
Citazione di: faso il 24 Marzo 2010, 15:10:06
Citazione di: takkos il 24 Marzo 2010, 14:46:37
Riciao friends...ascoltate vorrei montare una strip led da 24 cm sopra la pedaliera...vorrei però ke si accendesse insieme alla luce di cortesia e si spegnesse non appena chiudo la portiera...(come fa la luce di cortesia) qualcuno sa dirmi di preciso dove devo colegare i cavi?

ai contatti della lampadina, molto semplice e niente sbattimenti. inoltre non modifichi l'impianto e qualdo ti stufi, levi i fili ed è come prima

Nooooo ma quando mai mi porto i cavi in giro x tutta l'auto...sapevo ke i contatti della pafoniera scendeva sino a sotto il volante dove ci sono i fusibili....Mah

capirai...devi portarti giù un cavo da plafoniera a scatola fusibili, tanto per capirci, e poi da li dirami il tutto...fai come vuoi comunque, io ho fatto così poi ognuno adotta la soluzione che più gli piace ;)
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




takkos

Ma mi potete spiegare come si fa...ok scendo un cavo dalla plafo ai fusibili...ma quale contatto devo far scendere sino ai fusibili e a quale fusibile?No pricipe non ne ho luce nei pozzetti...e ora gliela voglio mettere...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

faso

Citazione di: takkos il 24 Marzo 2010, 15:52:18
Ma mi potete spiegare come si fa...ok scendo un cavo dalla plafo ai fusibili...ma quale contatto devo far scendere sino ai fusibili e a quale fusibile?No pricipe non ne ho luce nei pozzetti...e ora gliela voglio mettere...

era per dire la zona fusibile,non è che devi attacarti ad un fusibile se usi il mio metodo...se ti attacchi ai contatti della lampadina, il tuo circuito aggiuntivo e coperto dal fusibile delle luci interne.
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




takkos

Citazione di: faso il 24 Marzo 2010, 16:00:13
Citazione di: takkos il 24 Marzo 2010, 15:52:18
Ma mi potete spiegare come si fa...ok scendo un cavo dalla plafo ai fusibili...ma quale contatto devo far scendere sino ai fusibili e a quale fusibile?No pricipe non ne ho luce nei pozzetti...e ora gliela voglio mettere...

era per dire la zona fusibile,non è che devi attacarti ad un fusibile se usi il mio metodo...se ti attacchi ai contatti della lampadina, il tuo circuito aggiuntivo e coperto dal fusibile delle luci interne.

Ah ok....comunque nella plafoniera ci sono a sinistra 2 contatti e a destra uno....se lo collego al primo rimane accesa permanente anke quando spengo la plafo....come faccio a fargli fare lo stesso comportamento della luce della plafoniera? ???
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

Citazione di: principedeimeccanici il 24 Marzo 2010, 15:23:25
se vai nel mio garage vedi come ho fatto... basta semplicemente come ha detto stefano, attaccare i cavi ai portalampada... ma ti conviene mettere delle resistenze altrimenti li vedrai rimanere accesi fiocamente
ma principe ho visto le foto...ma il passaggio non c'è scritto  :( vabbò cercherò qualche altra soluzione...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Riciclabile

al momento non ricordo a quali contatti ho collegato i fili... quindi ho aspetti in serata che controllo e poi posto o vai a tentoni... tanto è semplice i contatti sono tre... provali a due a due

1 e 2
1 e 3
2 e 3

uno di questi sicuramente funziona  ;)

takkos

Citazione di: Riciclabile il 24 Marzo 2010, 16:17:58
al momento non ricordo a quali contatti ho collegato i fili... quindi ho aspetti in serata che controllo e poi posto o vai a tentoni... tanto è semplice i contatti sono tre... provali a due a due

1 e 2
1 e 3
2 e 3

uno di questi sicuramente funziona  ;)

si ok funziona perchè li ho già provati...ma dipende da come li colleghi i led rimane fisso acceso anke se la plafoniera è spentta capito?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

principedeimeccanici

devi collegarti al negativo ( è singolo ed isolato ) e al temporizzato ( che è quello messo perpendicolarmente rispetto al resto dei contatti )

... cavi via un montante e scendi fino ai pozzetti... in mezz'oretta si fa tutto
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

takkos

#13
non mi avete capito  :'( se collego al primo i led rimangono accesi fissi anke se il tasto della plafoniera è in OFF e il quadro è spento......se collego nel secondo il led si accendo quando esempio apri uno sportello (ma lo fa anke se il tasto è in OFF) e si rispengono solo se o giro il quadro in ON o attendo i 45 sec...come mai?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

Fatto ragazziiiiiI!!!!!!!!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D sbagliavo io xkè collegavo i cavi all'entrata e non all'uscita (poli lampada) mamma mia che spettacolo con quei led super bianchi li oh!! 8)
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

principedeimeccanici

allora hai risolto!? ed hai collegato tutto?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

takkos

Citazione di: principedeimeccanici il 24 Marzo 2010, 19:27:37
allora hai risolto!? ed hai collegato tutto?
Si si fatto tutto...per ora l'ho messo solo al mio lato guida....appena compro le altre farò il restante...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Riciclabile

Sono contento che hai risolto... stavo per andare a smontare la plafoniera. Ma dimmi una cosa i led super bianchi fanno una luce che tende al blu o è veramente bianca?

takkos

No no questi la fanno non bianca...bianchissima....serto se li guardi proprio di fronte sembra poco poco sul blu,(ma neanke lo noti) xkè hanno la protezione in plastica e quindi la luce non potrà essere mai come se aveva le protezioni di vetro...ma sono bellissimi ugualmente... ;D
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

fabio.105

Ford C-Max 1.6 110cv Ikon

Able007

beneone adesso foto notturneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

faso

Citazione di: takkos il 24 Marzo 2010, 18:50:44
Fatto ragazziiiiiI!!!!!!!!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D sbagliavo io xkè collegavo i cavi all'entrata e non all'uscita (poli lampada) mamma mia che spettacolo con quei led super bianchi li oh!! 8)

ecco bravo... ;)
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




takkos

#22
Ho aggiornato il mio garage con il piccolo lavoretto di ieri... ;D andate a  vedere... ;)  http://www.idaf.it/index.php?topic=4924.msg75530#msg75530
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

f360

Citazione di: takkos il 24 Marzo 2010, 18:50:44
Fatto ragazziiiiiI!!!!!!!!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D sbagliavo io xkè collegavo i cavi all'entrata e non all'uscita (poli lampada) mamma mia che spettacolo con quei led super bianchi li oh!! 8)
ciao hai dovuto mettere una resistenza perche' anchio le collegavo cpsi pero' poi che la luce era spenta restava livemente accesa controlla non voglio dire un cavaolata fammi sapere grazie

takkos

Citazione di: f360 il 25 Marzo 2010, 12:05:18
Citazione di: takkos il 24 Marzo 2010, 18:50:44
Fatto ragazziiiiiI!!!!!!!!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D sbagliavo io xkè collegavo i cavi all'entrata e non all'uscita (poli lampada) mamma mia che spettacolo con quei led super bianchi li oh!! 8)
ciao hai dovuto mettere una resistenza perche' anchio le collegavo cpsi pero' poi che la luce era spenta restava livemente accesa controlla non voglio dire un cavaolata fammi sapere grazie
No no nessuna resistenza....Si spengono totalmente...se rimanevano accesi dovrebbe rimanere anke la luce di cortesia accesa lievemente ma questo non accade...tutto perfetto...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

f360

grazie allore ci riprovo grazie

takkos

Evvai oggi ho comprato un'altra led strip e l'ho piazzata sul pozzeto passeggero...è uscito un bel lavoretto.... :D :D :D :D
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007

facci vedereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

takkos

Citazione di: able007 il 30 Marzo 2010, 09:11:54
facci vedereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Faccio le foto stasera al buio rende meglio l'idea ok?E le posto sul mio garage...ok?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

🡱 🡳