Piazzamento ballast....

Aperto da takkos, 02 Aprile 2010, 13:01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

takkos

Secondo voi vanno bene o male come le ho piazzate le centraline dello xeno?  :-\

FARO SINISTRO


FARO DESTRO



Secondo voi vanno bene così?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

dvd85

Il faro destro v bene, per quello sinistro è troppo in vista. Di solito si nascondono o sotto i fari o da qualche parte in modo da renderle "invisibili" alle FdO che aprono il cofano...

faso

io le avrei messe come dice dvd85, sotto i fari...se sviti la protezione che è sotto il paraurti anteriore (quella che copre la coppa dell'olio per intenderci) riesci a lavorare da sotto e ti dovrebbe venire meglio (però o la alzi con dei cavalletti o la metti su un ponte :P )
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




takkos

Citazione di: dvd85 il 02 Aprile 2010, 13:15:34
Il faro destro v bene, per quello sinistro è troppo in vista. Di solito si nascondono o sotto i fari o da qualche parte in modo da renderle "invisibili" alle FdO che aprono il cofano...

Dici?Ma la storia che sono illegali è vera quindi?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

dvd85

Certo che è vera... Se se ne accorgono ti sequestrano il libretto e devi rifare la revisione.

takkos

Oh my goooood...ma siamo pazzi????Allora mi sa ke mi smonto i fari e le piazzo sotto i fari che ne dite?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

dvd85

Si va bene, sono nascoste... ma se trovi uno pignolo e nota che non hai i lavafari e il livellamento automatico dei fari ti fa il pelo e contropelo.

Ciuma

Fai come me, comprati i tappi dei lavafari, li vernici e li incolli al paraurti!!!!!!!!!!!!!!!!
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

dvd85

E se chiedono di "pulirli" cosa gli racconti????

focus style

Citazione di: dvd85 il 02 Aprile 2010, 16:34:51
E se chiedono di "pulirli" cosa gli racconti????
Ti butti a pietà. §Solitamente funziona sempre...

Fofo74

#10
guarda questo lavoro vedi se ti puo esser utile
installare le ballast sotto il faro
x far passare i cavi o fai il classico "buco" o un lavoro di fino sarebbe far passare i cavi dal connettore aggiungendo tre puntali cosi nn si vedrebbe nnt!! :)
serve solo il silicone nero












Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

takkos

Citazione di: dvd85 il 02 Aprile 2010, 15:06:49
Si va bene, sono nascoste... ma se trovi uno pignolo e nota che non hai i lavafari e il livellamento automatico dei fari ti fa il pelo e contropelo.

Ma era una risposta per ridere? :o Se era per quello sei molto sipatico  :-\ ....Cmq grazie Fofo74 x le foto....
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007

Citazione di: dvd85 il 02 Aprile 2010, 13:15:34
Il faro destro v bene, per quello sinistro è troppo in vista. Di solito si nascondono o sotto i fari o da qualche parte in modo da renderle "invisibili" alle FdO che aprono il cofano...

io ho fatto lo stesso quoto  ;)

takkos

Citazione di: able007 il 02 Aprile 2010, 19:24:23
Citazione di: dvd85 il 02 Aprile 2010, 13:15:34
Il faro destro v bene, per quello sinistro è troppo in vista. Di solito si nascondono o sotto i fari o da qualche parte in modo da renderle "invisibili" alle FdO che aprono il cofano...

io ho fatto lo stesso quoto  ;)

anke tu le hai nascoste ben benino?Cazzolina poi assurdo oh....che storia...se le montavo e le lasciavo fuori dal portalampada (faro) funzionavano tutte e due...Se le attaccavo bene con quella molletta etc etc funzionava solo quella di destra...mamma mia il nervoso...chissa che cavolo gli prendeva...secodo me è roba di massa.... :-\
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Fofo74

#14
figurati asp che carico la guida completa cosi vedi tutto!! :)













Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

takkos

Si si quello lo avevo già fatto la sett scorsa...uguale uguale....ragà ma come si smonta il faro?si toglie la mascherina i due bulloni del faro quelli belli in vista e poi?sembra ke rimane attaccato dietro...L'avevo smontato tempo fa ma non mi ricordo se c'è un bullone sotto il passaruota possibile? :-\
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Fofo74

#16
smontare faro Ford focus I
svitare le 2 bulloni della calandra laterali (10mm) svitare la vite centrale sotto il fermo d'avanti alla chiusura del cofano

svitare i 2 bulloni (13mm 0 10mm ) sopra il faro

nel caso che sia una focus prima del 2003ci sta una terzo bullone

svitare il bullone sotto



qui si vede meglio



x accedere a questo bullone si deve svitare un po o smontare sarebbe meglio il para sassi


x questo lavoro servono le chiavi 13 o 10mm piu le torx un cacciavite a stella
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

takkos

Ok grazie fofo74...ricordavo bene allora.... ;D...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Fofo74

figurati!! cosi sarà utile a chi vorrà montare gli xenon sui fari normali!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

takkos

Citazione di: Fofo74 il 03 Aprile 2010, 11:31:20
figurati!! cosi sarà utile a chi vorrà montare gli xenon sui fari normali!! :)

Si si infatti....mamma mia la luce bellissima che fanno oh....assurdo.... ;D ;D ;D ;D
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Fofo74

che lampade monti??
xke con le 6000k si vede bene ma sul bagnato ci son problemi!! sono meglio le 5000k sono bianche tendono poco all' azzurro ma la visione è nettamente migliore!!
un consiglio metti i fari in posizione 1,5 o 2 cosi nn dai fastidio alle macchine che vengono in senso contrario!! ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

takkos

Eh eh...io monto proprio le 6000k...Cavolo son curioso di vedere come si veda sul bagnato...qui ci sono ogni giorno 20 gradi...quindi 0 pioggia  ::)....Il fatto è ke nel faro destro ho la parabolina dell'anabagliante storta verso avanti e mezzo svitata ....dovrò smontarlo il faro e dargli una stretta...solo che non so come far tornare dritta la parabolina... :o
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Fofo74

aggiusta la parabola vedi di regolarli bene !!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

takkos

Ma cmq non danno fastidio eh...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

Danno fastidio le macchine che non hanno la parabolina tipo glf serie 3 mini cooper s etc etc...quelle si che danno fastidio perchè la lampada non è coperta...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Fofo74

se rivolete troppo in alto danno fastidio ti ricordo che serve l'auto livellamento e i lenticolari , ed i lava fari
se sono rivolti un po piu verso il basso nn dovresti dar fastidio!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

takkos

Citazione di: Fofo74 il 03 Aprile 2010, 12:37:34
se rivolete troppo in alto danno fastidio ti ricordo che serve l'auto livellamento e i lenticolari , ed i lava fari
se sono rivolti un po piu verso il basso nn dovresti dar fastidio!!
ma non ho capito a cosa servano (obbligatori)  il livellamento automatico e il lava fari?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Fofo74

i lava fari servono per avere un facio di luce preciso ( servono!!!)
l'auto livellamento serve x nn dar fastidia agli altri !!!
ti assicuro (montati originali sulla focus II) servono !!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

takkos

Mah  :-\ ...sicuramente serve più l'auto livellamento...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Fofo74

sui lenticolari quando il vetro è sporco si vede male!!! x questo è montato i lava fari!! ti assicuro x esperienza diretta
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳