luci cruscotto

Aperto da td, 03 Aprile 2010, 20:12:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

td

ciao sulla mia focus (04) ho cambiato due luci cruscotto che si erano fulminate ed ogni volta durano un mese e poi partono che fare?

Fofo74

ma sempre le stesse?? strano prova nel cambiare la qualita delle lampadine x iniziare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

td

non sempre le stesse, le ho messe apposta tutte nuove ma una prima o poi parte ho pure pulito con wd40.......mah...
ciao e  grazie.

Fofo74

credo che ci sia un problema di voltaggio o di massa, il cruscotto è stato tutto pulito con un pulitore x contatti elettrici?? la batteria ( i poli) sono ben puliti ed in ultimo controlla anche i rele
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

td

#4
dov'e il rele ?
la batteria e ok e i cintatti puliti con wd40, questa settimana mi sono partiti anche due anabbaglianti e un posizione nel giro di 3/4 giorni.inoltre ho notato si e accesa la spia motore sempre negli stessi giorni.
ciao e grazie.

Fofo74

i "cintati " sono stati smontati e "grattati"??
i rele stanno sotto lato guida (devi smontare la copertura 5 viti svitare i 2 bulloni da 10mm tirare giu la scatola fusibili ) pulire con carta abrasiva
attenzione devi avere il code della radio se stacchi la batteria
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

fai un test cruscotto!
vediamo cosa esce!  ;)

td

il test e ok (none) i rele non ho capito come fare io trovo la scatola fusibili vicino al filtro aria ma non ha bulloni......

Claudio M

Una volta ricordo che nelle vecchie auto (non so oggi) vi era un regolatore di tensione, e ricordo che se questo partiva, accadeva propprio questo, che le lampade si "fulminavano".

Fordista dal 1985.

Fofo74

Prima di tutto bisogna smontare la scatola fusibili, sotto il cassetto cruscotto (5 viti)Quando il cassetto è rimosso, ci sono due viti  esagonali da 7, dopo di che l'intera casella può essere rimosso e si gira x vedere i connettori



qui sotto sta la scatola fusibili
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

td

mille grazie , in settimana mi do da fare..... 8)

🡱 🡳