Rumoraccio

Aperto da takkos, 07 Aprile 2010, 19:23:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

takkos

Ciao a tutti ragazzi...Da un'pò di tempo a questa parte la mia fofò sta facendo un rumoraccio asssurdo,proveniente specialmente dalla ruota anteriore lato passeggiero.....è un rumore di tipo ferraglia,uff non so come spiegarlo,praticamente quando vai esempio sul ciottolato sembra ke ne sta uscendo la ruota,sembra ke ogni buchettino ke prende sia una voragine...secondo me è qualke gommino ma non so quale...secondo voi cosa può essere?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Fofo74

potrebbe essere o un cuscinetto o l'ammortizzatore o in fine il semi asse
descritto cosi il rumore nn si puo capire
se sterzi da fermo fa un "tac"???
gli ammortizzatori quanti km??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

takkos

No se sterzo non si sente alcun rumore...E gli ammo ne hanno più di 40.000 di km...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Fofo74

pattini dei freni??? e dischi in che stato stanno???
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

falla alzare sul ponte a falle dare una controllata!

focus_love

Citazione di: able007 il 08 Aprile 2010, 12:53:40
falla alzare sul ponte a falle dare una controllata!

Condivido!

Oltre alle cose gia' dette, controllare anche se i braccetti dello sterzo hanno del gioco, muovendo le ruote.

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

takkos

No i dischi e pastiglie hanno 2 sett di vita...uff non so ke fare....appena posso la porto dal medico...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Controlla forse non hai sistemato bene qualcosa quando ha fatto i freni.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Citazione di: legis il 08 Aprile 2010, 13:57:10
Controlla forse non hai sistemato bene qualcosa quando ha fatto i freni.
?No no legis...sicuramente è roba di cuscinetti o braccetti...ufffff spese su spese con questa macchina aiuto.... :o
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Che il cuscinetto faccia un rumoraccio così è improbabile..... Da quello che mi descrivi il cuscinetto non è ferraglia. Il braccio e il semiasse poi hanno una casistica completamente diversa. Io cmq una controllata la darei. Capitò una cosa simila anche a Il benzi e poi risultò una sciocchezza ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

guarda se sono i braccetti costano molto poco nn originali (li sto facendo cambiare x un super tagliando )
fai un controllo xke potrebbe esser quello sulla cinghia li sta un "volano grosso " che fa da cuscinetto e para olio dell'albero motore vedi se x caso nn sia quello??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

takkos

No ma poi è strano...xkè non è proprio rumore di ferraglia ma è come se sento ogni fossettino sulla mia fofò...poi la mattina per i primi km sento come un rumore di gomma ke viene tipo dalla cuffia roba del genere....si sente a ogni giro completo della ruota quindi più gira la ruota più si sente veloce...x quello un mio amico mi ha detto di prendere una siringa riempirla di "olio rosso" e iniettargliela li nella cuffia.... ::) ho provato a togliere (ieri) la fascietta della ruota sinistra...ca@@o non son più riuscito a metterla e ho dovuto bloccare la cuffia con del fil di ferro stretto bene...ma oggi ho fatto un 120 km e ho notato ke sta perdendo il grasso della cuffia,quindi domani mattinadi corsa dal meccanico...cacchio.... :'(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Fofo74

prima di fare certe cose meglio avere gli attrezzi giusti , nn camminare troppo si puo rovinare il giunto!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

takkos

Vabbè non l'ha perso tutto il grasso...solo poco poco....uff credevo che con delle pinze normali riuscivo a rimetterla e invece... :'(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

oggi c'ho piazzato (dato che i meccanici eran chiusi) una bella fascetta a bullone....stretta bene con una chiavetta a tubo...ora va alla grande non perde più grasso dalla cuffia....happy  :D
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

Ragazzuoli...dopo che ho stretto il dado del mozzo...mi rimane un dubbio....xkè secondo voi quando sterzo molto verso sinistra la ruota lato passeggero fa un rumore assurdo,come se stanno sfregando tra loro 2 parti in gomma....cosa sarà?Viene da verso la cuffia o giù di li.... :-\ ::)
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

🡱 🡳