CONSIGLIOOOO

Aperto da tatanka79, 13 Aprile 2010, 20:50:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

neroselvaggio

subito interpella un avvocato. tagliando si tegliando no hai una garanzia minima di due anni e la turbina non è fatta per rompersi a 70.000 km!!!
E' ora di finirla di farsi prendere ogni volta per i fondelli: chiama il numero verde ford ed esponi il problema con il nome del concessionari.......non ci perdono la faccia per una turbina che a loro costa una cavolata!!!

tatanka79

Citazione di: Fofo74 il 14 Aprile 2010, 19:42:55
1) sono tenuti ad risparmiare
2) ci guadagnano
3) tirano fuori qualsiasi motivo /problema/cause per nn pagare

tanto sei tu che rimani a "piedi"!!!! :-\

L'unica cosa che mi fa pensare e'... E se hanno ragione loro sul fatto che non ho fatto il tagliando in tempo??? Che ho superato il limite di chilometraggio del tagliando??? Se si appellano a questo io come mi devo comportare???

tatanka79

Ho provato con il centro clienti ma non rispondono mai

Fofo74

devi chiamare mattina o pomeriggio presto
rispondono!! ;)
cmq se hai sforato di 5000km in piu nn so cosa possono dire
hai un mecc di fiducia??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tatanka79

Citazione di: Fofo74 il 14 Aprile 2010, 19:58:20
devi chiamare mattina o pomeriggio presto
rispondono!! ;)
cmq se hai sforato di 5000km in piu nn so cosa possono dire
hai un mecc di fiducia??
si ma la macchina ce l'hanno loro smontata

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tatanka79

Citazione di: legis il 14 Aprile 2010, 20:33:01
Chiama la mattina ;)
provo domani mattina e vediamo se riuscirò a venirne a capo

27 Rosso

Citazione di: tatanka79 il 14 Aprile 2010, 19:50:47
Citazione di: Fofo74 il 14 Aprile 2010, 19:42:55
1) sono tenuti ad risparmiare
2) ci guadagnano
3) tirano fuori qualsiasi motivo /problema/cause per nn pagare

tanto sei tu che rimani a "piedi"!!!! :-\

L'unica cosa che mi fa pensare e'... E se hanno ragione loro sul fatto che non ho fatto il tagliando in tempo??? Che ho superato il limite di chilometraggio del tagliando??? Se si appellano a questo io come mi devo comportare???


Chiedigli questa cosa : in occasione della manutenzione programmata (tagliandi) cosa e quando e previsto come manutenzione della turbina? Se c'è qualcosa di scritto da ford ,riguardo ad un ipotetica (per esempio) pulizia della turbina a tot km,allora se hai sforato,hai sforato,ma se ford non fa menzione ad interventi programmati sulla turbina a tot km,digli di ripararla e stare zitti,e non lasciarti intimorire dal fatto che l'auto e daloro, e per giunta smontata.

tatanka79

Citazione di: 27 rosso il 14 Aprile 2010, 20:37:53
Citazione di: tatanka79 il 14 Aprile 2010, 19:50:47
Citazione di: Fofo74 il 14 Aprile 2010, 19:42:55
1) sono tenuti ad risparmiare
2) ci guadagnano
3) tirano fuori qualsiasi motivo /problema/cause per nn pagare

tanto sei tu che rimani a "piedi"!!!! :-\

L'unica cosa che mi fa pensare e'... E se hanno ragione loro sul fatto che non ho fatto il tagliando in tempo??? Che ho superato il limite di chilometraggio del tagliando??? Se si appellano a questo io come mi devo comportare???


Chiedigli questa cosa : in occasione della manutenzione programmata (tagliandi) cosa e quando e previsto come manutenzione della turbina? Se c'è qualcosa di scritto da ford ,riguardo ad un ipotetica (per esempio) pulizia della turbina a tot km,allora se hai sforato,hai sforato,ma se ford non fa menzione ad interventi programmati sulla turbina a tot km,digli di ripararla e stare zitti,e non lasciarti intimorire dal fatto che l'auto e daloro, e per giunta smontata.
mi diranno che siccome la turbina lavora con l'olio motore...l'olio non aveva piu' le proprietà lubrificanti....

doomboy

Citazione di: neroselvaggio il 14 Aprile 2010, 19:48:18
tagliando si tegliando no hai una garanzia minima di due anni

La garanzia minima di 2 anni si applica al nuovo. La garanzia per una vettura usata di solito è di un solo anno, salvo estensioni specifiche.

Ciò non toglie che se l'auto è in garanzia perché previsto dal contratto, non può essere l'aver posticipato il tagliando ad inficiarla nel caso della rottura della turbina.

Resto dell'idea che l'officina alla quale ti sei rivolto ci stia speculando.
God's in his heaven. All's right with the world.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

27 Rosso

E tu gli risponderai che ti facciano vedere se la rottura e dovuta al grippaggio dei cuscinetti o dell'alberino della girante /soffiante, o a qualcosa d'altro!

tatanka79

Citazione di: doomboy il 14 Aprile 2010, 20:43:09
Citazione di: neroselvaggio il 14 Aprile 2010, 19:48:18
tagliando si tegliando no hai una garanzia minima di due anni

La garanzia minima di 2 anni si applica al nuovo. La garanzia per una vettura usata di solito è di un solo anno, salvo estensioni specifiche.

Ciò non toglie che se l'auto è in garanzia perché previsto dal contratto, non può essere l'aver posticipato il tagliando ad inficiarla nel caso della rottura della turbina.

Resto dell'idea che l'officina alla quale ti sei rivolto ci stia speculando.
io ho ancora la garanzia ufficiale ford perchè chi ce l'aveva prima aveva fatto l'estensione a 4 anni di garanzia

27 Rosso

Citazione di: doomboy il 14 Aprile 2010, 20:43:09
Citazione di: neroselvaggio il 14 Aprile 2010, 19:48:18
tagliando si tegliando no hai una garanzia minima di due anni

La garanzia minima di 2 anni si applica al nuovo. La garanzia per una vettura usata di solito è di un solo anno, salvo estensioni specifiche.

Ciò non toglie che se l'auto è in garanzia perché previsto dal contratto, non può essere l'aver posticipato il tagliando ad inficiarla nel caso della rottura della turbina.

Resto dell'idea che l'officina alla quale ti sei rivolto ci stia speculando.

E poi anche loro,quando sono pieni di lavoro e vai a prenotare il tagliando  dei 20000(per dire) ti dicono:non si preoccupi,anche se la porta a 21,o 22mkm ,non c'è problema!!

tatanka79

Citazione di: 27 rosso il 14 Aprile 2010, 20:44:54
E tu gli risponderai che ti facciano vedere se la rottura e dovuta al grippaggio dei cuscinetti o dell'alberino della girante /soffiante, o a qualcosa d'altro!
rosso le sto pensando tutte e la mia paura è che mi facciano vedere una turbina andata a male tanto che ne capisco io???

focus_love

Citazione di: tatanka79 il 14 Aprile 2010, 20:51:20
Citazione di: 27 rosso il 14 Aprile 2010, 20:44:54
E tu gli risponderai che ti facciano vedere se la rottura e dovuta al grippaggio dei cuscinetti o dell'alberino della girante /soffiante, o a qualcosa d'altro!
rosso le sto pensando tutte e la mia paura è che mi facciano vedere una turbina andata a male tanto che ne capisco io???

Fattela dare, e digli che la fai periziare da un meccanico di fiducia ...
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

tatanka79

Citazione di: focus_love il 14 Aprile 2010, 21:08:51
Citazione di: tatanka79 il 14 Aprile 2010, 20:51:20
Citazione di: 27 rosso il 14 Aprile 2010, 20:44:54
E tu gli risponderai che ti facciano vedere se la rottura e dovuta al grippaggio dei cuscinetti o dell'alberino della girante /soffiante, o a qualcosa d'altro!
rosso le sto pensando tutte e la mia paura è che mi facciano vedere una turbina andata a male tanto che ne capisco io???

Fattela dare, e digli che la fai periziare da un meccanico di fiducia ...
la mia paura è che non mi danno la mia....

focus_love

Citazione di: tatanka79 il 14 Aprile 2010, 21:13:50
Citazione di: focus_love il 14 Aprile 2010, 21:08:51
Citazione di: tatanka79 il 14 Aprile 2010, 20:51:20
Citazione di: 27 rosso il 14 Aprile 2010, 20:44:54
E tu gli risponderai che ti facciano vedere se la rottura e dovuta al grippaggio dei cuscinetti o dell'alberino della girante /soffiante, o a qualcosa d'altro!
rosso le sto pensando tutte e la mia paura è che mi facciano vedere una turbina andata a male tanto che ne capisco io???

Fattela dare, e digli che la fai periziare da un meccanico di fiducia ...
la mia paura è che non mi danno la mia....

... o che la modifichino opportunamente prima di dartela ...  :-\
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

tatanka79

Citazione di: focus_love il 14 Aprile 2010, 21:29:57
Citazione di: tatanka79 il 14 Aprile 2010, 21:13:50
Citazione di: focus_love il 14 Aprile 2010, 21:08:51
Citazione di: tatanka79 il 14 Aprile 2010, 20:51:20
Citazione di: 27 rosso il 14 Aprile 2010, 20:44:54
E tu gli risponderai che ti facciano vedere se la rottura e dovuta al grippaggio dei cuscinetti o dell'alberino della girante /soffiante, o a qualcosa d'altro!
rosso le sto pensando tutte e la mia paura è che mi facciano vedere una turbina andata a male tanto che ne capisco io???

Fattela dare, e digli che la fai periziare da un meccanico di fiducia ...
la mia paura è che non mi danno la mia....

... o che la modifichino opportunamente prima di dartela ...  :-\
bravoooo....quelli sono fei balordi ladri bastar..

legis

Ragazzi non esageriamo.
Ford ha un servizio clienti. Se la turbina è danneggiata debbono montarne una nuova in garanzia.
Ps la turbina non viene restituita.

Parla col servizio clienti e vedrai che le cose si sistemano. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

#54
nn esageriamo con le parole!! :)
capisco che viene il nervoso (x via della mia focus II )
se si pensa all'ipotesi peggiore cioè che si deve cambiare una turbina usata si trova anche a 350 euro quindi nel caso si prende si fa vedere dal proprio mecc e si cambia!!(anche se  sei in garanzia)
il punto nn è se devono cambiare o no la turbina anche se son passati piu km dal tagliando (cioè fatti in piu dei km) è probabile che ci sia un problema  sulla macchina se leggi qui:
http://www.idaf.it/index.php?topic=9534.0
come vedi ci possono esser problemi gravi quindi si deve far verificare il problema ( e nn il km in piu)
poi si deve far cambiare la turbina !!

p.s. chiama il servizio CLIENTI!!!!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

doomboy

Com'è andata a finire?
God's in his heaven. All's right with the world.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

tatanka79

ragazzi non sono riuscito ad ottenere niente....la garanzia non è passata nonostante abbia chiamato il centro clienti ford....niente domani mi faccio ridare la macchina e vedrò cosa posso fare...mi girano proprio i c.......

Able007

 :(  :( parlato con un avvocato, qualcuno che puo' capire se ti stanno paracuxxndo????

tatanka79

Citazione di: able007 il 19 Aprile 2010, 20:42:32
:(  :( parlato con un avvocato, qualcuno che puo' capire se ti stanno paracuxxndo????
ho anke parlato con l'avvocato ma siccome sono fuori dal chilometraggio indetto da ford purtroppo non ci posso proprio fare niente...

legis

Scusa non capisco.
Mi spieghi meglio?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tatanka79

Citazione di: legis il 19 Aprile 2010, 20:56:38
Scusa non capisco.
Mi spieghi meglio?
cosa non capisci???

legis

La garanzia?
Cosa ha detto Ford Italia? In base a cosa l'0auto non è coperta?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tatanka79

Citazione di: legis il 19 Aprile 2010, 20:59:16
La garanzia?
Cosa ha detto Ford Italia? In base a cosa l'0auto non è coperta?
ford italia mi ha detto che siccome per far valere la garanzia dovevo effettuare tutti i regolari tagliandi e siccome io ho sforato di 5000 km la garanzia non è piu' valida...e mi hanno anche  detto che è per quello che la turbina si potrebbe essere rotta....ma non diciamo caxxate....cmq io non sono ancora sicuro che sia la turbina il vero guasto della mia macchina ??? ???

legis

Se ho capito bene l'auto è ancora in garanzia ma dato che hai sforato con i km l'ultimo tagliando. L'intervento non è coperto.

Giusto???
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tatanka79

Citazione di: legis il 19 Aprile 2010, 21:07:02
Se ho capito bene l'auto è ancora in garanzia ma dato che hai sforato con i km l'ultimo tagliando. L'intervento non è coperto.

Giusto???
esattamente...

legis

Tu i tagliandi in passato li hai fatti sempre regolarmente vero?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tatanka79

Citazione di: legis il 19 Aprile 2010, 21:09:42
Tu i tagliandi in passato li hai fatti sempre regolarmente vero?
certo

legis

Se la turbina si è rotta ciò non è imputabile a un tagliando saltato di 5000 km tagliando.

E allora mi spiegassero se io sono fuori per lavoro e l'auto supera di 5000 km il talgiando loro non mi coprono la garanzia???
Hai una copia della garanzia? Ti hanno detto in base a quale clausola è previsto ciò? Hai un riscontro sulla tua copia di garanzia?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Adesso se ritiri l'auto ti faranno pagare la MDP....
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Scusami ma adesso debbo scappare xkè ho un impegno.
Aggiorniamoci sulla situazione. Nel frattempo vedi di contattare il tuo avvocato e fagli leggere la garanzia.

Ci aggiorniamo
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳