Dopo il sorpasso la focus non tira piu

Aperto da FRUZHI, 22 Aprile 2010, 21:35:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FRUZHI

Ciao a tutti....verso le 19 stavo per tornare a casa....sono in statale,e comicio a fare un sorpasso..,dalla quarta metto in quinta e appena finisco il sorpasso tolgo il piede dal acceleratore per 1 sec... schiaccio il pedale di acceleratore e la focus si e bloccata di colpo.1-NON va oltre 100 km/ora...2-non sale oltre ai 2500 giri/min...Spengo per 5 min e parto di nuovo,ma niente ...torno a casa al passo di una carreta.Da fermo ho provato l'acceleratore e tutto normale fino all 4500 giri.....QUALCUNO MI PUO AIUTARE??-GRAZIE!

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FRUZHI

1.8tdci-2001....115000km.non si e spenta ma accelerando,non va su di giri.

legis

Guarda si potrebbe essere rotto il tubino della geometria variabile.
Tu in pratica non avverti più l aspinta della turbina e l'auto non ha più ripresa giusto?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FRUZHI

il tubino?-scusa ma dove si trova..?..Vero, per quello che chiedi.turbina non ce e idem ripresa.

legis

Allora devi smontare il copri motore. Poi controlal tutti i tubini che vedi e sincerati che siano attaccate e che da li non esca aria. Poi segui il tubino che esce dalla elettrovalvola nera che si troca sulla testata. In pratica quello che scende e va verso la turbina. Controla se è attaccato. Inoltre controlla anche se l'elettrovalvola butta aria.

Spero di essermi spiegato qualsiasi cosa sono a disposizione ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FRUZHI

non è per caso che ho problemi sul potenziometro acceleratore?

legis

TI si accenderebbe la spia. Ma hai controllato le cose che ti ho detto?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FRUZHI

Grazie  LEGIS.sei grande......era proprio staccato il tubicino vicino al valvola EGR.tanti saluti

legis

Figurati ;)
Sono contento che hai risolto ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳