Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Spia candelette

Aperto da emilyetony, 09 Gennaio 2016, 15:56:27

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emilyetony

Ciao a tutti ,mentre ero sui 100km orari si è accesa la spia candelette ,la mattina appena presa dal box faceva un po' di fumo .Nel pomeriggio ,come accennato si è accesa la spia. La macchina non va come dovrebbe ,ma nemmeno male come le altre volte . Ho staccato la batteria x tutta la notte, ma l errore è ricomparso ,mi sono recato in n centro bosch , dove un operaio mi riferiva che lo specialista delle diagnosi il sabato non lavorava ,ho chiesto se poteva farmela lui ,ha preso un piccolo palmare e ha cominciato .dopo due minuti sentenziava di portare la mondeo da un pompista perché gli dava errore p 2337 e secondo lui erano tre errori ,uno cilindro 2da verificare ,due scarsa qualità carburante ,allora gli ho detto che uso l acetone .L'operaio diceva che non ha mai sentito che si mette acetone nel serbatoio. A quel punto ho ringraziato e sono andato via deluso.Secondo voi che devo fare ? Mettere gasolio normale e consumarlo? Come faccio a resettare l errore ?

emilyetony

 :icon_evi  :icon_evil :Buongiorno a tutti la disavventura continua .Tre officine tre diagnosi diverse . Ora la mondeo e' da un altro meccanico che mia ha diagnosticato iniettore cilindro 2 oltre la soglia di battito. Quale e' la vita media di un iniettore ?. Li avevo fatti revisionare tre anni fa , hanno soltanto 55 mila km. Chi mi puo' dare una risposta?.Grazie

Madmen

se ha solo il P2337 e la tua auto monta una centralina sotto la batteria molto probabile che sia li dentro la causa del problema, se non cel'ha allora devi provare a far ricodificare i codici ima degli iniettori.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

emilyetony

Ciao , il mecca ha detto ke  un iniettore e' andato molto. Mi ha sconsigliato di mettere acetone perché la macchina e' vecchia e secondo lui ha troppi km (170000). invece dice di fare rifornimento spesso con bludiesel e aggiungere adittivi. Ieri abbiamo segato il filtro del gasolio (aveva 35000 KM) . e non abbiamo trovato acqua ,ma soltanto sporcizia il corpo filtrante era nero e un po' di morchia vicino al tappo di scarico.

emilyetony

#4
La diagnosi era giusta un iniettore presentava una crepa , il mecca ha nuovamente sconsigliato di aggiungere acetone . La mia domanda e' possibile ke sia successo ? Ci sono casi simili?

pask1983

filtro gasolio con 35000km?
io lo cambio ad ogni tagliando (20'000km)


l'acetone dovrebbe rendere ancora più secco il gasolio, io lo eviterei,
io a volte allungo un pieno di gasolio con mezzo litro di olio per miscela (olio per motori 2T) per lubrificare meglio (il gasolio di oggi è a basso contenuto di zolfo, quindi lubrifica di meno del vecchio gasolio)

emilyetony

Buongiorno ,qualcuno sa dirmi perché il mio meccanico dopo aver sostituito un iniettore ha rifatto la codifica agli altri tre ? Era necessaria ?

Madmen

Citazione di: emilyetony il 14 Marzo 2016, 14:22:05
Buongiorno ,qualcuno sa dirmi perché il mio meccanico dopo aver sostituito un iniettore ha rifatto la codifica agli altri tre ? Era necessaria ?

si
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