consumo liquido raffreddamento anomalo

Aperto da albesalvo, 26 Settembre 2020, 20:12:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albesalvo

Salve, possessore di una mk4 tdci 163 cv del 2010 con circa 145.000 km, all'inizio di agosto mi sono accorto che la vaschetta del liquido di raffreddamento motore era vuota ma senza variazione nel manometro della temperatura. Ho rabboccato 1.5 lt di liquido rosso e l'indomani altro mezzo litro. Ma la cosa è continuata fino a quando non l'ho portata in officina. Ebbene dopo mezza giornata con il motore acceso...nessuna perdita di liquido da nessuna parte ed il circuito il pressione in perfetta pressione. Unico consiglio da parte del meccanico di controllare ogni mattina la vaschetta. E così è stato ed ogni due giorni a rabboccare circa mezzo litro li liquido. Poi mi sono ricordato che in commercio esiste il turafalle per radiatori; comprato e versato nella vaschetta completando il rabbocco fino a livello. Da un paio di settimane tutto sembra essersi risolto e speriamo in bene perchè già mi stavo preoccupando per un intervento sulla testata

zjohnny

Si perché di solito è anche sintomo di testata bruciata

Riccardo1.6SW

quindi il turafalle dove avrebbe funzionato?

Aure85

Sarà stata qualche perdita di lieve entità dal radiatore o qualche tubo.. con il prodotto utilizzato probabilmente hai messo una pezza che potrebbe anche averti risolto il problema definitivamente [emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zjohnny

Si credo anche io se hai avuto modo di mandarla in temperatura per un paio d'ore puoi stare sereno.

🡱 🡳