ABS, ESP e spia motore

Aperto da filifocus, 04 Marzo 2011, 11:01:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

filifocus

Salve,
ho una focus tdci 1.6 da 8 mesi con 10 mila km percorsi.
Da 2 settimane ho il seguente problema: spia accese relative all'abs, esp e motore.
Quando freno, ogni tanto sento uno strano rumore (paragonabile a quello della marcia quando gratta), soprattutto se rallento in discesa.
Il meccanico (l'auto è ovviamente ancora in garanzia) ha agisto sulla ruota fonica, ma dopo meno di una settimana il problema si è ripresentato allo stesso modo.
avete avuto esperienze simili?

sono molto dispiaciuto, ho paura di aver subito un pacco!

lee-79


Fofo74

ciao
1) presentati nella sez.http://www.idaf.it/index.php?board=21.0
2) se l'auto è in garanzia portala di nuovo dal mecc nn fare nnt cmq nn mi risulta un problema del genere ma l'auto è nuova o usata???
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007


filifocus

ho provveduto alla presentazione: chiedo scusa per aver postato un msg senza prima presentarmi.
per quanto riguarda le vostre domande, l'auto è stata acquistata nuova e ora ha appena 8 mesi.
ho preso appuntamento nuovamente dal meccanico: speriamo bene!
sono decisamente scocciato: poi quel rumore di "grattata" quando freno, è veramente fastidioso...
vi farò sapere.

Fofo74

guarda nn far nnt xke potrebbe decadere la garanzia vai dal mecc e con calma fagli controllare tutto
p.s se nn sei soddisfatto puoi andare in un'altro centro autorizzato o conce ford
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

beh se la macchina è nuova e sei in  garanzia quoto x non fare nulla e andare al meccanico ed insistere sino a che non la mettono a posto!

filifocus

nuova diagnosi: cuscinetto...
all'inizio si sente grattare perché il cuscinetto "cerca" invano l'ABS. poi compaiono le spie dell'ABS e dell'ESP (oltre alla spia motore) e quel fastidioso rumore non si sente più.
sono in attesa del nuovo cuscinetto e mi limito a piccoli spostamenti.

🡱 🡳