aiuto perdita olio

Aperto da roby70, 07 Ottobre 2011, 17:34:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roby70

salve ha tutti ho una ford focus 2 serie 1.6 tdi 90cv   ho una perdita di olio tra un iniettore e il coperchio delle punterie ho cambiato la guarnizione ma la perdita era sempre li il problema si e presentato dopo aver avuto un problema con un iniettore sfiatava e stata portata dal ponpista risolvendolo ma la perdita si e presentata il meccanico non ci ha capito nulla qualcuno sa aiutarmi vorrei postare la foto della perdita ma non so come si fa grazie a tutti

Fofo74

puoi mettere delle foto?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

roby70

lo farei molto volientieri ma non ci riesco potresti spiegarmi come si fa grazie

Able007

vai su questo link:
(N.B. Per poter accedere al servizio è necessario registrasi!!!E' semplicissimo bastano pochi secondi!!!!)

http://imageshack.us/carica la tua foto tramite il tasto BROWSE per cercarla sul tuo pc  (la foto ridimensionala a 640x480) e poi clicca sul tasto CARICA ADESSO!dopo di che si aprirà una nuova pagina clicca sull'immagine della tua foto.



Adesso clicca sulla scritta Link per condividere questa immagine e seleziona il link che apparirà nella finestra a tendina!!!(nell'esempio quì sotto è quello cerchiato in rosso!!)


torna nella pagina di idaf e clicca sul tasto inserisci immagine e inserisci il link copiato tra le parentesi quadre con la scritta img che appare.


Il servizio è gratuito e viene offerto anche da www.photobucket.com .


Il servizio è gratuito e viene offerto anche da www.photobucket.com .


attendiamo la foto

roby70

grazie per la spiegazione ci sono riuscito ecco la foto incriminata spero che saprete aiutarmi

Fofo74

devi vedere se perda da quella vite o in un'altro punto
pulisci prima la parte 8a motore freddo) poi cammina per poco cosi da evidenziare esattamente il punto da dove esce con esattezza potrebbe essere una guarnizione che non tiene bene
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

roby70

ho gia provato questa soluzione ma dopo un po ricompare la perdita a volta mi ritrovo anche l iniettore sporco lateralmente di olio non capisco come mai ce ne sopra in quella zona ho anche provato ha sigillare la guarnizione delle punterie con il pic per un eventuale deformazione e poi dopo aver acceso il motore  quando si e riscaldato mi emette del fumo probbabbilmente sara l olio perso che si scalda comunque non ho trovato nessuna perdita visibile



Fofo74

potrebbe esser rovinata la guarnizione costa poco ( 5 euro) il codice è questo
3M5Q 6P038-AA (ovviamente controlla in conce)
o perde dal serraggio bulloni (li devi mettere una guarnizione in pasta) fai attenzione quando si smontano queste parti nel serraggio si potrebbero crepare il coperchio (costa sui 145 euro) il codice è questo 3M5Q 6K271-AB (ovviamente controlla in conce)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

io  pure sulla fofo 1.6 90 cv del 2007 ho una piccola perdita di olio  in quel punto, un po più a destra.

è facile da smontare quel coperchio per controllare le guranizioni?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

sarebbe preferibile farlo fare ad un meccanico di fiducia xke se si stringono troppo si potrebbe lesionare visto che costa
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳