AIUTO AIUTO IL MOTORE DELLA MIA FORD FOCUS SI AFFOGA SOTTO

Aperto da fsesti713, 28 Luglio 2012, 21:44:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fsesti713

salve aiutatemi per favore a capire cosa sta succedendo alla mia auto una ford focus 2.0 tdci del 2008 61 mila km
allora oggi sono uscito e quando accelleravo il motore invece di aumentare la velocita' si frenava come si affogasse sotto e perdeva di giri cosa e successo aiutatemi a capire se e' un guaio grosso o risolvibile grazie .
premetto che lunedi andro' dal mio meccanico di fiducia ma non riesco a pensare ad altro e dunque non voglio aspettare fino a lunedi ho troppa  paura  che dovro' sborsare parecchi euro per risolvere il tutto

melyeclau

ma si accendeva qualche avaria?
prova a fare un test da cruscotto

fsesti713

 no infatti subito mi sono farmato e ho visto il menu dei messaggi ma non riportava niente

fsesti713

ha volevo aggiungere che quando ho fatto il pieno di gasolio ho messo un adittivo per motori disel per pulire gli iniettori .
non e che forse fosse quest il probelma ?
ma ricordo che nel frattempo ho gia consumato mezzo di quel pieno dunque ho escluso questo o no

Brian

Additivo comprato al supermercato a 6€?O qualche ceramic power liquid?
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

fsesti713

COMPRATO AL SUPERMERCATO SI HO PAGATO CINQUE EURO ED ERA SE NON RICORDO MALE DELL'AREXON

fsesti713

Citazione di: melyeclau il 28 Luglio 2012, 21:46:14
ma si accendeva qualche avaria?
prova a fare un test da cruscotto
SCUSA MA COSA DEVO VEDERE SUL TEST QUALE INDICAZIONE

Brian

:))  Non mi fido mai di quella roba li.Ho paura di mettere dentro quelli che costano da 40€ in su,per la colpa di sto dpf.Quando avevo la Citroen(1.6hdi),ho messo dentro il ceramic.p.l.Sono stato in un negozio tuning  e ho letto su uno di quelli li,ma non c'era scritto niente per i diesel con dpf,allora ho lasciato perdere.Ho cambiato distibutore,e mi trovo benissimo con il gasolio del distributore Beyfin.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Brian

Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

melyeclau

devi vedere che codice appare dopo la scritta DTC, se appare NONE vuol dire che la centralina non ha memorizzato niente, altrimenti riportaci il codice d'errore che vediamo cosa è

gfocus

Ciao fsesti,
allora, anche se scarso, un additivo difficilmente dà problemi come quelli che hai elencato, a meno che non abbia sciolto un pò di morchia e depositi dal serbatoio e questi hanno poi parzialmente ostruito il filtro gasolio.

Per il test cruscotto, dovresti vedere se risultano errori in memoria, sotto la voce DTC. Non risultano tutti, ma almeno c'è una buona approssimazione in attesa di diagnosi.



fsesti713

OK faro' subito iltest ho visto come si fa e vi riportero il risultato

fsesti713

allora fatto il test
alla voce LDC ESCE SCRITTO #00 NONE

ernesto

penso che sia attribuibile ad una mancanza di gasolio, ora o dipende dal filtro  o dalla pompa, ovviamente, il primo controllo è il filtro, dopo guarda qua
http://www.idaf.it/index.php?topic=18421.0
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

melyeclau

dice bene Ernesto il filtro gasolio potrebbe dare di questi problemi, potresti tentarne la sostituzione, prima di avventurarti leggi bene la guida però perchè non avendo a corredo la pompetta per riempire la linea sei non fai bene la macchina non ti rientra in moto! facci sapere!

fsesti713

domani andro in ford spero solo che non sia la pompa ho visto il costo nell altro post e sono quasi svenuto 1000 euro io che ho perso il lavoro non ci vorrebbe proprio
spero che sia solo questione di cambiare il filtro del gasolio che con poco lo risolvo
infondo e la prima volta che mi succede vi faro sapere
auguratemi il meglio

ernesto

potrebbe essere anche la cerina finita, propio ieri ho rimesso la cerina alla mia, 1,5 litri 120€ iva compresa, faccio molta citta e misto, l'anno scorso di questi tempi, ne avevo rimesso un litro, mi hanno detto che ero a "riserva", per questo mi si era accesa la spia guasto motore, quando finisce del tutto, non avviene + la rigenerazione del filtro antiparticolato DPF e non potendo sfogare bene i gas di scarico, la centralina non da tutta la potenza al motore, rende pochissimo (e dopo i 2500/3000 giri, si accende una spia questo non lo ricordo bene)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳