SONDAGGIO....chiusura valvola EGR...FFII

Aperto da dariximo, 08 Dicembre 2008, 18:22:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andreabix79

Citazione di: zziippoo il 23 Maggio 2013, 22:39:57
Proprio in mezzo alla flangia (a me non ha funzionato, avaria sistema motore)

Allora va allargato.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

micky83

#316
Salve ragazzi!

Visto che di recente ho pulito l'EGR della mia Focus, mi collego a questa discussione tramite un altro mio post!
Resto in attesa di Vs consigli!  ;)

http://www.idaf.it/index.php?topic=8254.msg438700#msg438700

Marcellino

Citazione di: Barone il 23 Novembre 2009, 16:28:22
Eccoti la dima per la Focus 1, non so se per le altre è uguale:



Informo tutti i possessori di focus TDCI 1.6 90CV motore HHDA che la flangia per tappare valvola EGR è più piccola di quella indicata

santocmax

ragazzi la mia c max mi sta facendo impazzire,allora ho sostituito la valvola pierburg,debimetro e valvola egr montata già flangiata,prima  mi dava problemi di motore fiacco come se fosse un'aspirato con 40 cv,adesso la macchina va meglio però la turbina si apre a circa 2500 giri per dare il massimi intorno i 3000 giri,ma hai bassi regimi  la vedo sempre un pò fiacca può essere che la flangia dia questo problema?

micky83

Citazione di: santocmax il 04 Febbraio 2016, 19:36:00
ragazzi la mia c max mi sta facendo impazzire,allora ho sostituito la valvola pierburg,debimetro e valvola egr montata già flangiata,prima  mi dava problemi di motore fiacco come se fosse un'aspirato con 40 cv,adesso la macchina va meglio però la turbina si apre a circa 2500 giri per dare il massimi intorno i 3000 giri,ma hai bassi regimi  la vedo sempre un pò fiacca può essere che la flangia dia questo problema?

In effetti anche io ho avuto la tua stessa impressione, motore che fà fatica a salire di giri, specie a caldo o in particolari condizioni di carico.
Più di una volta ho segnalato che nella mia Focus, da mappa, l'EGR ha un funzionamento "troppo presente" all'interno della gestione motore, persino ad alti regimi. Io, però, per ora sto mantenendo la flangia solo perchè penso alla fuliggine e alla morchia che si formerebbe nei collettori di aspirazione. Ma se andiamo avanti così...una prova senza flangia è assicurata.
Premetto che non ho nessun errore DTC in diagnosi, ma al "piede" la sento "pesante"....

santocmax

@micky83 la flangia secondo me non c'entra perchè io ho fatto la prova senza e la macchina quasi stentava a camminare!

micky83

Citazione di: santocmax il 11 Febbraio 2016, 18:25:49
@micky83 la flangia secondo me non c'entra perchè io ho fatto la prova senza e la macchina quasi stentava a camminare!
Dopo aver tolto la flangia, comunque devi attendere che i parametri autoadattativi si adeguino alla nuova situazione.
Oppure resettare valori autoappresi della valvola EGR, via cavo Elm327 è software FORScan....e poi camminare, in modo tale che il sistema si adegua da capo al passaggio dei fumi in pratica...

santocmax

#322
Boh, per  adesso è nuovamente in officina il meccanico  vuole  controllare il corpo farfallato ed i relativi sensori   :mad:

🡱 🡳