Sobbalzi in 4a focus tdci115

Aperto da PasquiTdci, 22 Giugno 2009, 23:09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

Citazione di: Barone il 11 Gennaio 2010, 22:04:44
Potrebbe essere benissimo ma allora non capisco perchè te lo fa in quarta e basta.
E comunque prima fai caricare in Ford la mappatura originale visto che quella che ti sei ritrovato non va bene, se no magari rischi di spendere dei soldi per niente.

PasquiTdci

Ma và  gli iniettori non sono in garanzia.  :'( Ha verificato con il pompista che è sicuramente uno degli iniettori (gli dà un errore la centralina) ma non viene rilevato quale. Morale della favola, domani la ritiro, la uso ancora, "così tra un pò si accende la spia del motore, l'errore con segnalato l'iniettore malfunzionante viene memorizzato". Così mi ha detto il meccanico

Able007


PasquiTdci

Allora il mecca dice che cè un iniettore che è malfunzionante. A macchina fredda con acceleratore sfiorato dà dei forti scossoni, intorno ai duemila giri. A macchina calda invece non lo fa più, a voi risulta ?

PasquiTdci

Test da cruscotto mi da errore dtc 9318

Barone

9318 Battery Voltage Low

Potrebbe essere un vecchio errore che ti è rimasto in memoria e che non centra niente con il problema che hai adesso
||||||||||||

PasquiTdci

Ma l ho fatto solo pochi giorni fa e non mi dava nessun errore. Sempre col test cruscotto ho controllato la batteria e mi dava b 14.2 col motore acceso

legis

Il fatto è che la batteria potrebbe avere la tensione in quel modo quando ti fermi ma magari dopo comincia a scendere. Quando si manifesta quell'errore vuol dire che la tensione è sotto i 10 V. Magari entra in modalità test e cammina con l'indicatore tensione batteria e vedi che ti dice.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007


PasquiTdci

Allora all avviamento mi va giù a 9.8 poi resta intorno ai 14. Non mi ricordo prima che valori mi dava... A orecchio non sembra faccia più fatica di prima. Per i scossoni dite di provare un additivo ? cmq facciamo 5000 km fa avevo messo il tunap

PasquiTdci

Per gli scossoni il mecca mi ha proposto di tappare l egr. 1 mese fa ho messo un additivo per un pò non gli ha fatti più gli scossoni poi ha ripreso a farli. Dite che il mecca ha azzeccato la soluzione ? p.s' gli scossoni li fa maggiormente a freddo, sempre tra i 1400 e i 2000, sempre con acceleratore pigiato poco. Aiutatemi...

Fofo74

se nn è un problema di volano forse hai l'impianto sporco!!
per esclusione vedi il filtro dell'aria e quello del gasolio, poi cambia distributore e vedi come va!!
magari si pulisce tutto !! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: Fofo74 il 03 Febbraio 2010, 08:26:55
se nn è un problema di volano forse hai l'impianto sporco!!
per esclusione vedi il filtro dell'aria e quello del gasolio, poi cambia distributore e vedi come va!!
magari si pulisce tutto !! :)
e comunque quell'EGR tappala!  :D

Fofo74

Citazione di: able007 il 03 Febbraio 2010, 14:51:25
Citazione di: Fofo74 il 03 Febbraio 2010, 08:26:55
se nn è un problema di volano forse hai l'impianto sporco!!
per esclusione vedi il filtro dell'aria e quello del gasolio, poi cambia distributore e vedi come va!!
magari si pulisce tutto !! :)
e comunque quell'EGR tappala!  :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

PasquiTdci

Il nostro gasolio è ok, faccio il benzinaio, clienti con problemi zero. Filtri li escluderei perché gli scossoni me li faceva anche con filtri cambiati da poco. Dite che sarà l egr ?

Able007


Fofo74

Citazione di: PasquiTdci il 03 Febbraio 2010, 22:39:14
Il nostro gasolio è ok, faccio il benzinaio, clienti con problemi zero. Filtri li escluderei perché gli scossoni me li faceva anche con filtri cambiati da poco. Dite che sarà l egr ?
be se nn son quelli è
Citazione di: able007 il 04 Febbraio 2010, 09:49:11
sensore albero a camme!!???
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

PasquiTdci

Egr chiusa, dopo vado a ritirarla ma ho già fatto un giro di prova, sembrava evidente l'aumento di tiro sotto i 2000. Migliorerà ancora ?? Per la fumosità spero vivamente che sia diminuita come dice il meccanico. Per gli scossoni sempre secondo lui è colpa del volano, ma come mai quando mettevo degli additivi per un pò (la durata del pieno) era tutto ok ??

Fofo74

gli "scossoni" li averti quando spegni??? se si è il volano considera che ora stanno i kit volano+ frizione sui 650 euro!!!
se quando mettevi gli additivi nn avertivi gli scossoni allora possono essere qualcosa di sporco!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: Fofo74 il 05 Febbraio 2010, 16:33:08
gli "scossoni" li averti quando spegni??? se si è il volano considera che ora stanno i kit volano+ frizione sui 650 euro!!!
se quando mettevi gli additivi nn avertivi gli scossoni allora possono essere qualcosa di sporco!!

aggiungo senti rumore di ferraglia??? se si allora preparati a cambiare probabilmente il volano!  :(

Fofo74

sulla ferraglia nn so dipende molto da come viene usata la macchina, x il problema fai una prova con il tunap e poi confronta se cambia qualcosa!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

PasquiTdci

Come posso verificare guardando nel vano motore se il mecca mi ha davvero chiuso l egr ? per essere più sicuro

PasquiTdci

Ho fatto un paio di foto però penso che non si capisca granchè, se no ditemi voi dove meglio fare la foto per capire se è davver flangiata oppure no.





Ho provato anche a staccare il tubino ho fatto un giro, ma non cambia niente, allora l'ho rimesso.

PasquiTdci

Nessuna risposta ? oltretutto i scossoni ci sono ancora, mi ha anche cambiato il filtro gasolio, e l auto fuma ancora come un treno. Per questo volevo verificare se ha davvero chiuso egr

Fofo74

se fuma molto nn dovrebbe esser chiusa la valvola egr
se vedi nelle guide sta come è chiusa ( una lamella fra la valvola e il tubo)
il filtro aria è nuovo?? hai fatto una pulizia con qualche additivo ???
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

#95
ecco l'articolo:

http://www.idaf.it/index.php?topic=7693.msg143582#msg143582

io andrei per gradi

controllo filtro e utilizzo di qualche aditivo magari il tunap
verifica se ti hanno flangiato la EGR
controlla sensore albero a camme

PasquiTdci

Scusate ma il sensore albero a camme non provoca proprio lo spegnimento dell'auto ? E poi risulterebbe dalla centralina, invece niente, nè cruscotto nè diagnosi officina ford... Cmq il filtro aria ha 20000 km dovrei cambiarlo, il filtro gasolio me l'ha cambiato ieri.

PasquiTdci

Citazione di: PasquiTdci il 08 Febbraio 2010, 13:30:00
Scusate ma il sensore albero a camme non provoca proprio lo spegnimento dell'auto ? E poi risulterebbe dalla centralina, invece niente, nè cruscotto nè diagnosi officina ford... Cmq il filtro aria ha 20000 km dovrei cambiarlo, il filtro gasolio me l'ha cambiato ieri.

🡱 🡳