Accellero ma la macchina si spegne

Aperto da Ottavio diod, 25 Luglio 2020, 21:25:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ottavio diod

Salve a tutti, scrivo in questo forum perchè grazie a voi ho risolto diversi problemini che ho avuto con la mia ford focus 1.6 110cv del 2008.
Sostanzialmente vi scrivo perchè in questi giorni sto avendo un problema strano con la mia focus ovvero: in autostrada a 130 km/h premevo l'accelleratore e la macchina decellerava, ho provato a scalare la marcia e i giri salivano regolarmente, peggiavo tutto l'accelleratore ma la macchina non accellerava, mi sono spostato sulla corsia di emergenza e l'auto si è spenta senza nessuna spia o avaria accesa, la rimetto in moto e la macchina subito riparte. Durante il continuo del viaggio la macchina a volte avevo la sensazione come se camminasse tipo frenata non so come spiegarlo ma durante la marcia tenendo il piede fisso a velocitá costante la macchina a volte non era lineare non andava come sempre. Il giorno dopo invece riesco in macchina mi fermo, quando riparto la macchina inizia a muoversi e poi non aumenta ei velocitá pur peggiando tutto l'accelleratore. Spengo l'auto la riaccendo e va bene  a tratti mi rifa il difetto sopra citato. L'ho portato da un elettrauto e dalla diagnosi non esce nessun errore o anomali. Cosa può essere? Qualcuno mi dice filtro del diesel sporco, igniettori sporchi o egr. Secondo voi?

valy71

filtro sporco o intasato ci puo stare e anche qualche manicotto del aspirazione fessurato o le fascette che si sonno allentate controlla anche il filtro aria se e molto sporco cambialo   

Maya

Ciao,
leggo che la tua auto è la versione con il filtro antiparticolato. È stato escluso dalla centralina?
Perché può succedere che chi rimappa poi non è in grado di leggere gli errori...
Può essere il tuo caso?
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

vincmass

Ciao, se la macchina pigiando l'acceleratore non va, significa che sta in protezione. Ora se non esce nessun errore, una ipotesi è come ha detto maya, che se è rimappata, sono stati cancellati gli errori.
Altrimenti qualche errore in pcm ci deve essere per forza. Fa la diagnosi con macchina in corsa, quindi quando si presenta il problema.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳