Ford Focus Cmax del 2007 Titanium 1.8 TDI

Aperto da minoanto, 15 Luglio 2012, 13:13:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

minoanto

Salve, ieri e comparso un messaggio " Sistema Avaria Motore" cosa significa" qual'e il problema. Giovedi sera sono partito per Venezia, fino a quiì tutto bene, venerdi mattina sono ripartito per ritornare a casa, al rientro mi sono fermato ad un distributore di benzina, ho spento l'auto, dopo il rifornimento , riaccendo e comparso il messaggio, dopo poco secondi va via. Stamattina accendo l'auto e ricompare il messaggio poi va via.

Mi potete dire cosa e successo?

grazie e buona domenica a tutti.

splendida c-max

se il problema si manifesta all accensione molto probabilmente, forse, è dovuto alle candelette.....però il messaggio sistema avaria motore puo significare un sacco di cose....io sulla mia c-max tale messaggio era per l egr bloccata.....però mi compariva mentre camminavo....a te invece all accensione, quindi penso alle candelette.....falle controllare....quanti km ha l auto?.....ultimo tagliando?....cosa hanno fatto?....facci sapere
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Pasquale S

quoto
avaria motore è un messaggio generico.
puoi fare 2 prove

1 fai partire l auto senza aspettare lospegnimento delle spie, giri il quadro  e accendi,
se così non esce potrebbero essere le candelette


2 fai un test cruscotto e vedi se alla voce dtc cè qualche errore

altrimenti si dovrebbe fare una diagnosi in ford e vedere che errori sono registrati nella memoria della pcm
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

minoanto

#3
Diagnosi fatta :

1) Valvola EGR

2) Candeletta bruciata.

Vi domando , la valvola EGR si cambia o si può pulire?

Costa parecchio fare questo lavoro?

Stamattina prima di portare la macchina dal meccanico il messaggio compariva anche in movimento e poi scompariva dopo qualche secondo.

Saluti

Able007

l'egr si puo' pulire basta che lo facciano come si deve!

splendida c-max

che motore monti minoanto????....io sul mio cioè il 1.8tdci del 2005 versione kkda, duratorq, ho avuto una brutta esperienza con l egr....perche su questo motore è compresa di collettore di aspirazione, quindi dopo averla fatta pulire 2 volte il problema si ripresentava......alla fine ho deciso insieme al meccanico di revisionarla.....la valvola nuova sul mio motore costa circa 500€ mentre revisionata ho speso la metà, ovviamente piu mano d'opera.....sono circa 4 mesi e la spia non si è piu accesa, ed inoltre è sparito il vuoto che mi dava in accelerazione......cmq si pulisce.....facci sapere
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

minoanto

La mia macchina e un 1.8 tdci duratorq del 2007.

Sono andato a ritirare l'auto stasera : pulizia valvola EGR con l'impianto, sostituzione guarnizioni valvola EGR , sostituzione n° 4 candelette e poi ho fatto sostituire il filtro dell'aria condizionata.

Ha detto che la valvola EGR era intasata ed è stata pulita con un aditivo particolare.

La macchina va benissimo e non ho più quel vuoto e poi ha una bella ripresa.

Saluti

splendida c-max

bene mino.....vuol dire che l egr è stata presa in tempo....mi fa davvero piacere per te.....almeno hai risparmiato molti eurini.......
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

minoanto

Ha 82.000 Km .

Approfitto per chiedere una cosa, ho la mensola posteriore, purtroppo non e più rigida, ho fatto delle modifiche con il legno per rigidirla , ma non mi piace come e venuta, qualcuno ha fatto modifiche oppure sostituita?

Appena posso vi invio le foto della modifica ,  cosi mi date consigli.

grazie e buona gironata

Able007

Citazione di: minoanto il 17 Luglio 2012, 22:55:37
La mia macchina e un 1.8 tdci duratorq del 2007.

Sono andato a ritirare l'auto stasera : pulizia valvola EGR con l'impianto, sostituzione guarnizioni valvola EGR , sostituzione n° 4 candelette e poi ho fatto sostituire il filtro dell'aria condizionata.

Ha detto che la valvola EGR era intasata ed è stata pulita con un aditivo particolare.

La macchina va benissimo e non ho più quel vuoto e poi ha una bella ripresa.

Saluti

quanto hai pagato??

p.s. per l amensola posteriore che si chiama cappelliera c'è un post in merito http://www.idaf.it/index.php?topic=3862.msg65285#msg65285

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

minoanto

Elenco il lavoro fatto :

1) Pulizia valvola EGR
2) Sostituzione n° 4 candelette
3) Sostituzione filtro antipolline
4) Sostituzione switch pedale Stop
5) Manodopera e aditivo per la pulizia della valvola

Totale  230 €

Able007


Pasquale S

anche secondo me
hai avuto un buon prezzo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

minoanto

Ieri pomeriggio e ricomparso di nuovo il messaggio quando mi stavo fermando all'incrocio , sono andato in officina , siamo andati a provare l'auto e appena ha messo il piede sul pedale del freno e ricomparso, . In poche parole ha sostituiito l'altro switch di colore celeste.

Sotto al pedale del freno porta due switch uno di colore nero e l'altro di colore celeste. La prima volta aveva  sostituito quello di colore nero e ieri sera quello di colore celeste. Lui e sicuro del lavoro che ha fatto, infati la machcina va benissimo con la pulizia della valvola EGR e la sostituzione delle candelette, ha molta ripresa.

Speriamo bene.

saluti.

Pasquale S

sisi è vero sul pedale freno ci sono 2  switch
uno interviene premendo poco il pedale
l altro  quando si preme a fondo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳