fari anabbaglianti non accendono focus tddi 2001

Aperto da giufo90, 22 Novembre 2023, 16:33:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giufo90

Salve, ho il problema che non si accendono i fari anabbaglianti; quelle di posizione ok, abbaglianti dal devioluci al volante ok sia lampeggio che fisse. i fusibili sono ok, i rele pure(provati e scambiati di posizione) anche perche agendo sul devioluci lavorano. il sospettato è il comando-interruttore sulla plancia, l'ho smontato completamente e non vedo guasti visibili e un contattore all'interno (contatti interni puliti) ma non si accendono gli anabbaglianti....
Avete riscontri e soluzioni? come faccio a capire che è sicuro il comando sulla plancia? fatemi sapere.

Giorgio75

Diro'una banalità magari con un tester puoi verificare se i circuiti si chiudono.  Hai verificato le lampade?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk


giufo90

si, l'unica cosa certa e che il rele non viene eccitato quando dal comando sulla plancia provo ad accendere, quindi non arriva l'impulso. per questo penso al blocco interruttore; se agisco sul devioluci al volante il rele si eccita.
non vorrei comprare il comando alla plancia e buttare i soldi perche non è lui!

Giorgio75

Prova a fare delle piccole saldature sui contatti in modo sa aumentarne leggermente il volume

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk


bulmax

Prima di comprare il comando luci,tiralo in avanti,controlla il collegamento che dovrebbe accendere l'anabaglianti , così sei sicuro se funziona oppure no.
Antonio

giufo90

Risolto era il devioluci al volante a non funzionare correttamente, cambiato e tutto funziona. Deve avere un deviatore all'interno aprirò il vecchio per capire.

giufo90

Ultimo aggiornamento: ho aperto il comando al volante ed è riparabile, ci sono delle lamelle di contatto che si erano allentate bastava regolarle. Ci vuole pazienza ad aprirlo e lavorarci  ma è fattibile. Me lo tengo per ricambio se quello preso usato si guasta!

🡱 🡳