Ford Fusion tdci 1,4

Aperto da pinuccio, 09 Aprile 2015, 11:26:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pinuccio

Salve, da diverso tempo la mia autovettura lamenta scarsa ripresa soprattutto in salita. Diverse diagnosi non riscontrano problematiche. Gradirei un aiuto. Saluti.

Nunzio88-

molto sintetico ...1 completa il tuo profilo 2 dacci qualche info sulla tua auto KM? ultimo tagliando?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

cla76

#2
Ciao, io non sono in grado di risponderti, ma come suggerito da@Nunzio88 se fornisci qualche informazione in più, sicuramente chi conosce la motorizzazione ti darà una mano a capire cosa succede  ;)
   la mia gasatina..

pinuccio

ciao scusate x la sinteticità.. volevo aggiungere che la mia Fusion è anno 2005, km. 142000, sono stati fatti lavori in officina di mio possesso di cambio rondelle e gommini iniettori con pulizia aspirazione e tagliando, dopo qualche giorno l'auto non rendeva come in precedenza specie in salita e sopratutto molto pigra in partenza.
grazie per l'attenzione, spero di essere stato chiaro, aspetto vostre notizie, per qualsiasi cosa contattatemi.
vi saluto cordialmente Pino.

Nunzio88-

hai provato con un bel ciclo di additivi? la macchina fa fumo?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

FrancoMarla

Citazione di: pinuccio il 09 Aprile 2015, 11:26:41
Salve, da diverso tempo la mia autovettura lamenta scarsa ripresa soprattutto in salita. Diverse diagnosi non riscontrano problematiche. Gradirei un aiuto. Saluti.
debbimetro.... prova a farlo pulire ( ci sono degli spray adatti ).....

pinuccio

#6
per l'amico francomarla  ho provato a sostituire il debbimetro con un usato quasi nuovo ma la macchina non risponde
se conosci un additivo per il debbimetro ti pregherei di farmelo sapere grazie aspetto tua risposta


scusate per il ritardo della riposta   per l'amico NUNZIO  ti pregherei di consigliarmi un buon additivo e ti riferisco che la mia macchina non fa fumo ti ringrazio anticipatamente e attendo tue notizie pinuccio grazie

Nunzio88-

io uso il bardahl consigliato dal mio mecc e posso dirti che mi trovo benissimo ti consiglio per il 1 trattamento metti mezzo serbatoio cosi è più concentrato ;)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

damaso

.. per un paio di volte l'anno, va bene  ?

FrancoMarla

in tutta onesta noto anchio che la mi Fus tende a spegnersi ( a volte si spegne proprio) quando parto da fermo.... sembra quasi che gli manca "fiato"  rimetto in moto devo premere sull'accelleratore almeno 1.500 gg e vado... chi mi sà dire il perchè.... è un difetto noto?

PakyTDCi

no nn è un difetto noto!! qualcosa non va!! o debimetro o egr...falla vedere!! ;)

patrigian72

Se non hanno messo gli iniettori ognuno nel loro posto,forse e` necessario la codifica degli iniettori
Gianluca

🡱 🡳