Can bus o no?

Aperto da DeusMaluco, 22 Maggio 2015, 10:30:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DeusMaluco

Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi che tipo di collegamento ha la Fusion, se CAN-BUS o altro, perché voglio comprare un Dvd Player Android della eonon. Li ho già contattati per chiedere la compatibilità e loro mi chiedono il collegamento..

È una Fusion del 2005 pré restyling...

Grazie

ernesto

se con il telecomando puoi aprire-chiudere finestrini, se hai i comandi radio al volante hai la can bus, sicuro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

DeusMaluco

Sì, con il telecomando dell'antifurto posso chiudere i finestrini...

ernesto

parlo del telecomando ford originale, non allarme  after market, i comandi radio al volante come focus 1 o 2 c'è li hai?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fabio1983

FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

DeusMaluco

Non è aftermarket, è quello originale ford...cmq si, quei comandi che stanno sotto alla leva delle frecce... (+, -, mode, source)

ernesto

bene, allora hai la can bus
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fabio1983

I comandi al volante sono resistivi....come la fiesta del 2005... parlo per esperienza
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

ernesto

scusami se mi permetto, ma come per il cruise, ci sono 2 cavi che portano alla gem gli impulsi tagliati dalle resistenze, cosi come per i comandi radio sotto il volante, la cosa che mi fa dire ciò è che   quando si monta un 2 din after market, va applicato ai comandi radio sotto il volante una interfaccia can bus per poter pilotare la nuova radio, per questo dico che è can bus, poi se la can bus funziona appunto con comandi resistivi, allora stiamo entrambi dicendo la stessa cosa ma non ci intendiamo  :icon_eek:
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fabio1983

#9
mi son spiegato male.. scusa.. allora la focus e in can bus ,perciò quando ho comprato la mia eonon ho preso la centralina can bus per i comandi... invece a un mio amico che sulla fiesta del 2006 ci e toccato prendere la centralina della phonocar e modificare i collegamenti dei cablaggi radio.
guarda sul sito phonocar e vedrai che ce solo la centralina resistiva per i comandi:
http://www.phonocar.it/it/interfacce-comandi-al-volante-e-servizi/comandi-al-volante/interfaccia-comandi-al-volante-resistivo/4-083.html
questa é la centralina per la fusion
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

ernesto

forse anche io.......................... volevo intendere che se l'auto di fabbrica ha il comando in foto ha la can bus
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fabio1983

E diverso il comando... per farti capire il comando del Fusion e uguale al vomando del focus 1
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

marcomerk

Il telecomando della fusion fino al 2006 credo é questo allegato in foto, per quanto riguarda invece l'utilizzo dei comandi al volante io utilizzo la centralina phonocar 4/083 Resistive con autoradio jvc.. 

DeusMaluco

Scusate ragazzi, non ho più visto le risposte...però non ho ancora capito, è o non è Can bus?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


fabio1983

FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

DeusMaluco

Ok, grazie mille! :D

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳