Sostituzione lampadine

Aperto da Rana, 06 Luglio 2015, 22:00:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rana

Ciao a tutti ..
Dovrei sostituire un paio di lampadine del cruscotto , precisamente quelle sotto i comandi ventole/temperatura , ma vorrei cavarmela senza andare dal meccanico , ho la radio cd 6000 , ma non so' dove fare leva per non rovinare la plancia facendo pressioni col cacciavite nei punti sbagliati , se avete qualche link che mostra come fare , mi fareste una cortesia .......

grazie

Raffo...

Citazione di: Rana il 06 Luglio 2015, 22:00:53
facendo pressioni col cacciavite nei punti sbagliati
ciao, non credo proprio che riusciresti col cacciavite. sono necessarie due barrette di metallo o plastica dura. Ora non ricordo bene quanto larghe debbano essere, credo meno di 1 centimetro e spesse un paio di millimetri...


Rana

E come si utilizzano , dove si infilano ?

enrid

Si infilano nelle fessure laterali della radio, appena senti lo scatto si fa leva con le stesse verso l'esterno e tiri, le lamelle restano incastrate, non appena rimetti a posto si liberano

Rana

Ho dato un occhio su youtube , e ora ho capito a cosa servono e come si usano , ma per cambiare due lampadine bisogna smontare proprio tutto ?
Intendo il pannello ......

alessiofiesta2007

ciao. non devi smontare solo quello, ma anche la mascherina dell'autoradio. io nella mia una volta lo feci, persi 2 ore di tempo, devi smontare lo stereo, la maschera che è tenuta da delle viti torx, levare la maschera completa, e poi smontare la plastica dove sono le leve. sembra una fesseria, ma ci vuole molta calma per non spaccare il tutto.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳