[Fotografia] NIKON D800 - D4

Aperto da legis, 23 Dicembre 2011, 17:07:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

La Nikon ha annunciato l'uscita prossima delle nuove ammiraglie fx che manderanno in "pensione " la D700 e la D3

http://www.fotografidigitali.it/news/fotografia-ecco-cosa-hanno-in-mente-i-giapponesi-per-il-2012_40031.html
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Bruno ma questa non è una macchina fotografina è un mostro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

legis

Eh si, infatti :)
Io sto apsettando la D800 :D
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

EM


lee-79

La nikon è sempre la nikon.
Le bella macchina

legis

Io Pelplesso!!
Aspetto i file raw!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Gasarolo

#7
L'anno scorso ho avuto un'occasione per prendere una Nikon 5000 con obiettivi 18-55 e 55-200.
Premesso che sono un dilettante allo sbaraglio in fatto di fotografia, che mi dite di questa macchina? Ho preso un pacco o può essere discreta?
P.S. (per le mie capacità è già un mostro questa, però è meglio sentire consigli da chi ne mastica di più)


Claudio M

E' una macchina straordinaria, fa quasi paura, per me sarebbe l'oggetto del desiderio...ma un ma nasce spontaneo, per uno come me (parlo per me) non sarebbe come avere una Ferrari? Alla fine che ne faccio di tanta potenza? 32megapixel, ma quando saranno grandi i files, in effetti per fare foto normali diciamo a esagerare un formato A4 basterebbero 12 mpx.
Intendiamoci, ad avere i soldi me la prenderei subito.

Ma poi, se posso fare un discorso di tipo sociale, vedo intorno a me un mare di fotografie, tutti fanno foto, anche chi non sa nemmeno come e' fatta una fotocamera fa foto ...  e devo dire che le fa bene, vuoi perche' le fotocamere hanno raggiunto livelli qualitativi alti, vuoi perche' col digitale mentre prima in un viaggio facevo 100 foto, adesso ne faccio 1000 .. e alla fine la foto spettacolare la tiro fuori, questo e' il motivo per cui dopo 30 anni di fotocamere mi sto un po' allontanando da questo hobby,  che a mio parere si e' svalutato, un po come la musica. E, come la musica la foto... il disco .. sono diventati un semplice bisogno dell'animo piu' che un hobby. Spero non  mi consideriate O.T.

Fordista dal 1985.

legis

Perplessità svanite. La fotocamera è fantastica. Inarrivabile.
Questo è stato un grande passo avanti per Nikon :-)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳