BMW 320d ED: 1.600 km con un pieno

Aperto da macteo, 27 Maggio 2010, 10:53:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

A bordo di una Bmw Serie 3 2.0d in versione EfficientDynamics, il giornalista e conduttore televisivo inglese Tom Ford ha compiuto un viaggio di 1.609 chilometri con un solo pieno di gasolio. La berlina tedesca ha mantenuto un consumo medio pari a 4.1 litri ogni cento chilometri, con punte - minime e massime - di 3.7 e 4.4 l/100 km. Non oltre. Ford ha infatti viaggiato con condizionatore ed aria condizionata spente, mantenendo una velocità costante di 105 chilometri. "Ero preparato nel veder fallire l'impresa", commenta Ford. "Sbagliavo. Per rispettare i consumi dichiarati è opportuno mantenere una condotta di guida accorta".

"E' sbalorditivo pensare a come un automobilista possa in questo modo soddisfare la sua percorrenza media annuale con dodici pieni", conclude Ford. Che ha rifornito in prossimità del tunnel della Manica per recarsi fino a Monaco di Baviera, terminando il gasolio solo a Lilla, nel viaggio di ritorno.

FONTE: http://www.autoblog.it/post/27198/bmw-serie-3-una-320d-efficientdynamic-compie-un-viaggio-di-oltre-1600-chilometri-senza-rifornire
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


David

Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

macteo

come sempre questi test vanno presi per quanto tali... in condizioni normali è difficile (per non dire impossibile) ottenere questi consumi. Però è una dimostrazione di quanto sia progredita la tecnica, specialmente in casa BMW che sforna motori silenziosi, molto potenti e molto parchi nei consumi. Mio cognato con lo stesso motore (ma senza ED) è riuscito a fare lo stesso consumo su un tratto di superstrada di 50km a 90km/h.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007


fabio84

ottimi consumi.anche se è solo un test.

principedeimeccanici

infatti la cosa... nella vita quotidiana non può essere reale...

ossia... prendiamo adesso che fa caldo... il clima ci vuole obbligatoriamente, senza contare che a 105 all'ora non si riuscirebbe mai a viaggiare se non con il cuise...
boh vabè sta di fatto che i motori bmw son fenomenali!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

David

i test sono test per tutti.
se non fa 4.1 ma 5.5 è comunque un gran bel risultato
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

27 Rosso

Se la memoria non mi inganna,nel 1983 la BMW lanciava in italia la sua berlina 524 td ,la prima vettura della casa di Monaco con propulsore Diesel,con questa pubblicità" Diesel era poco,turbo ci bastava appena,nasce BMW 524td".
Certo che di strada ne hanno fatta in campo diesel,e pensare che allora case come la peugeot,la fiat, la stessa mercedes,vantavano già una grande tradizione nel campo della macchina  di Rudolph Diesel, perche noi non riusciamo a fare altrettanto in campo automobilistico????? Eppure non abbiamo niente da invidiare come tecnica motoristica,...il motore a scoppio e stato inventato da 2 italiani,tale padre Eugenio Barsanti, e se non sbaglio,certo Felice Meucci, cosa hanno loro ( i krukki ) che noi non abbiamo???  (ho paura di alcune risposte )

27 Rosso

Citazione di: Abega il 27 Maggio 2010, 20:50:33
cosa NON hanno:
il pressapochismo.

Questa risposta era una delle mie paure!!!

antenr

Citazione di: 27 Rosso il 27 Maggio 2010, 20:41:58
Se la memoria non mi inganna,nel 1983 la BMW lanciava in italia la sua berlina 524 td ,la prima vettura della casa di Monaco con propulsore Diesel,con questa pubblicità" Diesel era poco,turbo ci bastava appena,nasce BMW 524td".
Certo che di strada ne hanno fatta in campo diesel,e pensare che allora case come la peugeot,la fiat, la stessa mercedes,vantavano già una grande tradizione nel campo della macchina  di Rudolph Diesel, perche noi non riusciamo a fare altrettanto in campo automobilistico????? Eppure non abbiamo niente da invidiare come tecnica motoristica,...il motore a scoppio e stato inventato da 2 italiani,tale padre Eugenio Barsanti, e se non sbaglio,certo Felice Meucci, cosa hanno loro ( i krukki ) che noi non abbiamo???  (ho paura di alcune risposte )

Ricordo che all'epoca del lancio sul mercato della BMW 524 TD, gareggiava con la Volvo 760 Turbodiesel per il titolo di vettura diesel più veloce al mondo! Ambedue avevano una velocità max dichiarata di 180Km/h! Ricordo che un amico a Settimo Torinese comprò la versione con cambio automatico della BMW, non vi dico il mio stupore quando l'ho provata! anche con il cambio automatico sembrava una scheggia in accelerazione! Io a quel tempo avevo il 131 2500 Supermirafiori che al confronto sembrava fermo!

mumu

concordo sul giudizio che BMW produce ottime macchine, ma dopo un mese di casa/lavoro (e quindi di condizioni REALI, fatte di accelerazioni e decelerazioni) il consumo MEDIO della mia focus SW 1.6 tdci si è assestato 5,4l per 100km.
Ovvio che sto abbastanza attento alla guida, pero' se continua cosi'... io firmo!

David

si, ma il 1.6...
io con la mia mondeo a stento sto su 7.5... ed effettivamente non ci sto attentissimo!  :D
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

antenr

Citazione di: mumu il 28 Maggio 2010, 09:43:16
concordo sul giudizio che BMW produce ottime macchine, ma dopo un mese di casa/lavoro (e quindi di condizioni REALI, fatte di accelerazioni e decelerazioni) il consumo MEDIO della mia focus SW 1.6 tdci si è assestato 5,4l per 100km.
Ovvio che sto abbastanza attento alla guida, pero' se continua cosi'... io firmo!

Più o meno è lo stesso consumo che registro io, (1.6 - 90CV) ed anch'io sono molto soddisfatto!

macteo

con il 2.0 Ford è impensabile arrivare a quei consumi... io se sto sotto gli 8 sono già supercontento (ma ho il piede un po' pesante)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳