Avaria motore

Aperto da bramante, 14 Gennaio 2017, 21:31:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bramante

Ciao tutti ad un mio amico ha il seguente problema ford focus sw 2010 con km 140 mila con modifica fap da un po di giorni gli segnala guasto motore senza senza spia motore accesa e senza macchina in recovery la macchina va bene ma la spia si accende e si spegne a suo piacimento. Dopo un paio di giorni l ha portata in officina ford  con il computer attaccato ma non da errori  il capo meccanico gli ha consigliato che deve andare a tentstivi per trovare il problema mi potete dare un aiuto a questo enigma.  Grazie a tutti per l aiuto

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

Maya

Ciao, penso che il problema della mancanza errori dipenda da come è stata modificata la centralina. Se l'auto segna il guasto motore dovrebbe andare in recovery e segnare errori! Ora capire cos'è è difficile, inizierei staccando i 4 cavetti delle candelette e con il tester controllare la loro continuità, tra il terminale centrale e la massa del motore per vedere se sono bruciate.

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

vincmass

Deve andare da chi ha rimappato. Sicuramente ha cancellato la tabella dtc, e la segnalazione guasti motore.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

bramante

Mi è venuta un altra idea se stacco un connettore alla volta e gli spruzzo del spray pulisci contatti può aiutare cosa ne pensate

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

vincmass

Stacchi un connettore dove.
Non dipende da nessun connettore.
Dipende dal fatto che la mappa è  stata fatta con i piedi.  Non sei il primo che ha avuto questi problemi.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

bramante

Allora la soluzione sarebbe mettere il software prima della rimappatura e forse si risolve

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

Maya

Più che risolvere almeno riesci ad avere il codice errore e da li si può partire ad individuare il problema.

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳