Rimappatura centralina

Aperto da Luckich, 15 Marzo 2009, 18:12:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amedeo

ragazzi io sono pure intenzionato a fare la rimappa x una cifra intorno ai 150 € (amicizia) xò voevo farvi una domanda se ci dovessero essere problemi con la rimappa si può tornare con la centralina originale?altra domanda,la revisione la passa con l'eventuale rimappa?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

job_106

si può sempre tornare allo stato originale,infatti chi ti rimappa la centralina dovrebbe rilasciarti un cd con su il file originale della tua,così che se ci fosse il bisogno ti ricarica direttamente su i dati originali e torna tutto come appena comprata.
Io ho sempre fatto tutte le revisioni e non mi hanno mai detto nulla.
150€ è decisamente un buon prezzo,mi raccomando che sia personale qualificato,sono in molti che pensano di saper fare e poi...

c'era un Audi RS4 e il tipo non contento dei suoi "pochi" CV l'aveva portata a far rimappare,non ancora contento del risultato l'ha portata poi dove l'ho fatta rimappare io e il meccanico gli ha sfasato dietro perchè chi ha fatto il lavoro precedentemente ha aumentato si la potenza ma dal grafico risultavano alti e bassi disastrosi,l'erogazione non era lineare,quindi l'hanno riportata allo stato originale e glie l'hanno rimappata da capo!
Quindi occhio a chi ti fa il lavoro,anche perchè una volta fatto difficilmente ti accorgi se fatto bene o no

Amedeo

x capire se fatta veramente bene cosa mi consigli di fare?x portarla allo stato originale chiederanno pure una bella cifra??x adesso sto aspettando di farla x un problemino ke mi perseguita da qualke mesetto,praticamente nn mi attacca la turbina e facendo diverse diagnosi nn risulta nessun errore..anke x questo sono alquanto preoccupato
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

job_106

bella domanda...a me la storia della RS4 l'aveva detta il tipo che mi ha rimappato la mia,presumo che si possa verificare solo mettendola sui rulli e vedere il grafico dell'erogazione di potenza della macchina,poi non sono molto pratico su queste cose quindi senti magari pareri differenti di persone più competenti di me anche qui sul forum...
Non ti entra la turbina? Mio cugino sulla sua Leon pensava di avere lo stesso problema,poi provandola mi accorsi che in realta la turbina girava bene da fredda e non erogava potenza invece quando si scaldava...per farla breve...quando si scaldava si scaldava anche un manicotto che ammorbidendosi si piegava e non faceva passare l'aria,cambiato il manicotto tutto perfetto!
ovviamente neanche a lui segnava errori

Amedeo

già ho cambiato il manicotto ke va dall'airbox alla turbina ,fatto saldare il tubo in ferro,pulizia debimetro,valvola egr tappata,filtro gasolio nuovo e ki + ne ha + ne metta,ma mi ritrovo con la makkina senza turbina..passa anke la voglia di guidarla
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

job_106

ci credo...no va!!! per forza passa la voglia....
mi dispiace ma non saprei proprio aiutarti  :(

gpy78

ragazzi una curiosità... sono molto propenso a fare la rimappatura... ma al momento della revisione potrebbero esserci problemi?
il preparatore salva la mappatura originale per ricaricarla se eventualmente volessi riportarla alla configurazione attuale.. però mi sembra una rottura e vorrei evitare. qualcuno di voi ha fatto la revisione con la centralina rimappata? consigli?
grazie.

IRON72

Citazione di: gpy78 il 20 Novembre 2013, 18:50:51
ragazzi una curiosità... sono molto propenso a fare la rimappatura... ma al momento della revisione potrebbero esserci problemi?
il preparatore salva la mappatura originale per ricaricarla se eventualmente volessi riportarla alla configurazione attuale.. però mi sembra una rottura e vorrei evitare. qualcuno di voi ha fatto la revisione con la centralina rimappata? consigli?
grazie.
nessun problema in revisione, puoi andare anche con egr chiusa   ;) ;) ;)

IRON72

comunque se come costi vi fanno pagare dai 250 ai 300 euro per riprogammare  si sono in tacca con i prezzi qua da noi

gpy78

ok grazie, meglio così!!! si il costo sarebbe 300€.. vediamo se fare il regalino di natale alla focus...  :icon_cheesygrin:

IRON72

Citazione di: gpy78 il 10 Dicembre 2013, 11:26:25
ok grazie, meglio così!!! si il costo sarebbe 300€.. vediamo se fare il regalino di natale alla focus...  :icon_cheesygrin:
fai bene  va molto meglio.

damaso

Come faccio a sapere se la mia macchina ha avuto la centralina rimappata ? un meccanico esperto o uno strumento elettronico ?

Valentino97

Principalmente dovrebbe fumare nero quanto schiacci, poi ti rendi conto se la tua auto ha 115 oppure 130 cavalli
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

damaso

e quindi,anche sui consumi ?

Valentino97

Normalmente ad andatura costante una macchina rimappata consuma un pelino di meno perchè rispetto all'originale sforza di meno, però se schiacci i consumi vanno alle stelle
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

🡱 🡳