Condizionatore bi-zona errore 9251

Aperto da luka7, 23 Ottobre 2018, 18:13:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luka7

Ciao a tutti! qualcuno può darmi una mano? Ho questo clima bi-zona montato sulla mia Focus del 2010 che ha qualche problemino: non riesce a regolare temperature intermedie. Mi spiego meglio: in LOW esce aria fredda, da 16,5 in su esce sempre aria calda. Ho effettuato l' auto diagnosi e mi da errore 9251
Potete aiutarmi a risolvere?


luka7

#2
Grazie InkBlue!
Io ho fatto questa prova:
- rimosso il sensore temperatura interna abitacolo e eseguito auto diagnosi: mi ha tirato fuori 3 errori
- riposizionato il sensore e eseguito auto diagnosi: nessun errore! funziona correttamente!
Dopo 5 minuti però mi ha ridato il problema, ho rieseguito l'autodiagnosi e ho riavuto l' errore iniziale.
Ordino subito un nuovo sensore!
Vi aggiorno
Intanto grazie!


Niente da fare! Ho sostituito il sensore di temperatura abitacolo ma ho ancora errore 9251. Avete altre idee?

luka7

Niente da fare! Ho sostituito il sensore temperatura abitacolo ma ho sempre lo stesso errore 9251. Avete altre idee?

captcha

Essendo bi-zona i sensori dovrebbero essere due, o sbaglio?

luka7

Giusto! Io ho sostituito quello che si trova appena sotto il parabrezza in posizione centrale. L' altro Dove potrebbe essere?

captcha

#6
Sotto il parabrezza  :-\ ? Leggendo vari post, mi ricordo che i sensori sono nella canalizzazione... uno per lato
Prova a cercare nel forum
per esempio questo link e' per la focus III http://www.idaf.it/index.php?topic=55801.msg682992#msg682992

luka7

RISOLTO!!!!!!!
Il sensore si trova sotto il climatizzatore, nella parte centrale della consolle, dietro quelle 4 feritoie. Era pieno di polvere, ho dovuto soltanto pulirlo con un pennellino e ha ripreso a funzionare normalmente.  Grazie a tutti!

captcha


🡱 🡳