Sync 3 - Problema Aggiornamento

Aperto da zeux, 11 Dicembre 2018, 11:46:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zeux

Salve a tutti,

sono un possessore di una Formd Mondeo Vignale 2.0 TDCI del 2016. Ho dei problemi nell'aggiornare il Sync 3  :(

Ho seguito passo passo la guida fornita da Diamondear ma, l'aggiornamento non va a buon fine.

Stato attuale del mio Sync 3 (vedere foto in allegato):

  • Versione: 2.0 Build 16074
  • Gracenote: ?
  • Mappe: EU 4 14

Per l'aggiornamento alla versione 3.0.18025 ho scaricato, dal drive di Diamondear, il seguente file:
SYNC3_3.0.18025_WF0VXXGCEVHJ12972.zip

e ho scrupolosamente seguito la sua guida ma il risultato è stato quello che potete vedere. Questi i passi seguiti:

  • Acceso l'auto ed atteso il caricamento delle mappe
  • Inserito la pen drive formattata FAT 32 con i files presenti nel file di cui sopra
  • Dopo circa 30 secondi compare la dicitura: Aggiornamento software sistema in corso...

Dopo oltre un'ora non cambia nulla e come suggerito nella guida provo a rimuovere la pen drive e inserirla in una porta USB differente, ma non compare nessun messaggio o popup. A questo punto spengo l'auto, apro la portiera ed attendo qualche minuto prima di riaccenderla. Una volta accesa rimane la dicitura "Aggiornamento software sistema in corso...". Prova diverse volte a spegnere l'auto, aprire la portiera, attendere qualche minuto e poi riavviare l'auto, ma senza successo. La dicitura di Aggiornamento software resta. L'unico modo per "eliminarla" è un Soft reset (Power VOL + Right Seek).

Nella pen drive utilizzata per l'aggiornamento, una volta rimossa, mi sono accorto che nella root è stata creata la seguente directory:

  • interlog_20181211085101

al cui interno è presente il file utloggingutility.Interlog_utility.log con il seguente contenuto:

InterrogatorLog() +
CopyInterrogatorLog +

Ho provato più volte a ripetere l'operazione di aggiornamento ma sempre con il risultato sopra descritto.

Chiedo gentilmente se qualcuno può aiutarmi.

Grazie mille

Michele

PS: se provo ad allegare l'immagine dello Stato del Sync 3, non mi crea/carica il post

🡱 🡳