INSALATONE

Aperto da Claudio M, 04 Luglio 2012, 22:34:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

E' estate tempo di fresche insalate, ecco alcune fatte di recente:


Questa fatta oggi, faceva tanto caldo e non mi sono nemmeno preso la briga di comperare l'insalata e pulirla e lavarla, ma ho preso quelle in buste di una marca famosissima, pagata 99 centesimi gia' lavata, pulita, assortita (era misticanza varia) e molto fresca. Ho preso un pomodorone (per tre persone) da insalata e fatta a dadini, un barattolino di carciofini, 3 uova e condimento.
Con le uova ho fatto una frittata spessa che ho tagliato a dadini ho condito i pomodori con origano, sale aceto balsamico e olio, ci ho aggiunto i carciofini. Ho messo nei piatti l'insalata al momento di mangiare NON PRIMA, vi ho aggiunto la frittata a dadini e poi versato sopra i pomodori con i carciofi, e il pinzimonio in cui avevo condito i pomodori. Ho accompagnato con ricotta mista.



L'altro giorno ho fatto quest'altra, sempre con insalata in busta molto pratica, ma condita con olive nere, pezzi di mozzarella e pezzi di pancarre' buttati dentro, accompagnato con una fetta di prosciutto crudo fatto a mammoccio per divertire mia figlia.





In fine giorni fa ho fatto anche questa insalata squisita da morire.
Ho sbollentato mezzo chilo di gamberi*, ho frantumato un bel po' di arachidi, ho lavato le foglie di insalata lattuga intere, attenti a non romperle. Ho posto le foglie su i piatti come in foto, adagiati sopra i gamberi sbollentati e puliti, cosparsi sopra con maionese (guardate sempre la foto) e spolverato con arachidi frantumate .. provare per credere.

*I carapace e le teste dei gamberi (gamberi compresi) li ho bolliti in un brodo fatto con olio, pomodorini, sedano, cipolla, aglio, in quanto il brodo cioe' il fumetto l'ho utilizzato il giorno dopo per fare un primo che vi spieghero' domani.




Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni

dopo un po ricominci a deliziarci..
la prima mi intriga proprio..
la fetta di prosciutto e troppo simpatica,complimenti

Claudio M

Citazione di: Giògiò il 04 Luglio 2012, 22:40:08
dopo un po ricominci a deliziarci..
la prima mi intriga proprio..
la fetta di prosciutto e troppo simpatica,complimenti

Devi vedere i gamberetti in letto di lattuga come sono strabuoni.

Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni

non lo metto in dubbio ma siccome sono uno del mare trapiantato in montagna,
per le cose marine non ho un ottima predisposizione..  :( :-[

Pasquale S

perfetto piatto estivo
con questo caldo
le insalate sono ottime e buone
da provare
complimenti anche per la fantasia
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

dexter63

Complimenti per le insalatone. Mi stuzzica la terza.
Bravo per il mammoccio, mi hai fatto tornare in mente le decorazioni di quando preparavo gli hamburger per i ragazzi.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

melyeclau

Claudio mi mancavi! le voglio provare queste squisitezze!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

pupi73

Le insalatone nelle calde giornate estive sono la cosa migliore. Io e mia moglie ce le facciamo spesso.

Claudio M

Citazione di: pupi73 il 05 Luglio 2012, 08:47:55
Le insalatone nelle calde giornate estive sono la cosa migliore. Io e mia moglie ce le facciamo spesso.

Bene, ma a dirla tutta, io non sono tipo da insalatone ... come avrete capito sono piu' un tipo da primi.

Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni

Citazione di: Aliseo il 05 Luglio 2012, 09:08:53
Bene, ma a dirla tutta, io non sono tipo da insalatone ... come avrete capito sono piu' un tipo da primi.
ù
andiamo pienamente d'accordo,

pasta for ever!!!

non perchè la vendo sia chiaro ma perche pare che un piatto di pasta ti riempie la bocca di gioia  :P :P

Claudio M

Citazione di: Giògiò il 05 Luglio 2012, 22:31:33
ù
andiamo pienamente d'accordo,

pasta for ever!!!

non perchè la vendo sia chiaro ma perche pare che un piatto di pasta ti riempie la bocca di gioia  :P :P

Vendi pasta? Ma cosa m i dici mai? Chiarisci questo punto, dimmi che fai? E che marca di pasta vendi?

Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni

si la vendo,perche sono un agente di commercio nello speculatissimo settore alimentare,
l'azienda è La Molisana storico pastificio di Campobasso,
non so se lo conosci.

http://www.lamolisana.it/


Claudio M

Citazione di: Giògiò il 05 Luglio 2012, 22:37:34
si la vendo,perche sono un agente di commercio nello speculatissimo settore alimentare,
l'azienda è La Molisana storico pastificio di Campobasso,
non so se lo conosci.

http://www.lamolisana.it/



L'ho usata un tempo, ricordo che era buona, ma adesso mi sembra sia difficile da trovare. Oggi uso rigorosamente la pasta Garofalo o Rummo. La Barilla non e' piu' quella di una volta, non mi piace piu'. La pasta Gragnano o Coop le trovo ottime, scadente la Divella. Questo e' quello che mi viene ora in mente.

Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni

ora andiamo O.T.
l'azienda ha vissuto un brutto periodo qualche anno fa proprio quando era ai vertici delle vendite nazionali,
da un anno a questa parte è stata rilevata da una famgilia di mugnai per passione credimi e la qualita è aumentata,
ovviamente nel frattempo altre aziende hanno preso il nostro posto,
piano piano ci stiamo riprendendo mercato cercando di ritornare a primeggiare come un tempo ovviamente non commettendo
gli errori del passato..
per i tuoi gusti dico che hai un palato da vero intenditore,
complimenti per la scelta ce ne sono sempre meno che non pensano che un piatto di pasta possa rovinare i bilanci familiari...

Claudio M


Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni

 ???
in merito a cosa scusa aliseo?!?!

Claudio M

Citazione di: Giògiò il 06 Luglio 2012, 23:21:58
???
in merito a cosa scusa aliseo?!?!

A tutto quello che hai scritto. Sono daccordo.

Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni

Citazione di: Aliseo il 07 Luglio 2012, 09:35:27
A tutto quello che hai scritto. Sono daccordo.

pardon non avevo capito  :-[ .

la maggior parte delle persone pensa che risparmiare sulla pasta o su i beni di prima necessita si risanano i bilanci familiari
poi andiamo a fare la colazione nei bar e minimo ci vogliono 10 eurozzi..

🡱 🡳