Buona Sera a tutti, volevo comunicarvi gli ultimi aggiornamenti di casa Ford, stamane sono stato in officina per la situazione del consumo eccessivo. Ora prima di portare la macchina eseguo una lettura dei codici DTC in quanto è da qualche giorno che oltre ai consumi mi si è indurito il volante e fatica con la chiave all'avvio del motore. In officina mi hanno detto per il volante che sono le gomme, per l'avvio che non ci sono problemi e che per i consumi devono fare una prova con bidone esterno e che mi chiameranno in quanto devo essere presente. Chiudo questa lunga parentesi e vi posto i codici degli errori che ho trovato stamattina:
(http://img89.imageshack.us/img89/2599/20130418070233.jpg)
Qualcuno sa cosa siano questi errori? Io sono riuscito a capire il P2584 che se non sbaglio e relativo al fap e il C1956 che sono i sensori angolo si sterzata i quali possono indurire il volante se non funzionano correttamente, per gli altri non ho idea...
Help ME ??? ???
questa è la seconda schermata degli errori:
(http://img191.imageshack.us/img191/427/20130418070102.jpg)
Citazione di: kolkma82 il 18 Aprile 2013, 20:41:46
questa è la seconda schermata degli errori:
(http://img191.imageshack.us/img191/427/20130418070102.jpg)
fa controllare la batteria ed eventualmente sostituiscila, ci sono diversi errori di comunicazione, dovuti probabilmente alla scarsa erogazione di corrente
La batteria l'hanno testata e dicono che va bene e non necessita di sostituzione
in ford? ascolta, la mancanza di comunicazione tra moduli, dipende dalla "corrente " a disposizione, il sitema can si divide in due tipi hi - can e love - can ovviamente hi ha la precedenza su love, ma se manca corrente, man mano vengono tagliati i servizi meno indispensabili, quindi blue toot, radio ecc ...fino ad arrivare ad arrestarti l'auto
infatti potrà essere un problema di batteria, se metti un tester sui poli della batteria segnalerà sempre 12 volt,le batterie ricaricabili sono così,tensione costante fino al loro esaurimento totale. a meno chè non ci hanno attaccato l'alta resistenza in parallelo,in modo da avere un grosso assorbimento e hanno misurato l'amperaggio,solo così puoi testare una batteria dell'auto.
premettendo che chi ha fatto il progetto del circuito eletrico della focus é un idiota. potrebbe essere la batteria. prova a metere un tester sulla batteria e gira la chiave e accendi i fari senza mettere in moto. che tensione leggi?
Ora mi fai sorgere dei dubbi, tempo mi ha dato problemi con il quadro strumenti, tipo, mettevo in moto e il quadro rimaneva spento, poi mentre andavo si è riacceso da solo. Mentre un'altra volta mi sono dovuto accostare e per spegnere e riaccendere, pèotrebbe essere collegato alla batteria che perdeva colpi?? Ma perchè mi chiedo in ford mi dicono che va bene??
Non posso fare la prova col tester perchè la macchina sta in officina, me la dovrebbero dare domani.
ok è un'altro segnale della batteria, ora o apri un topic a parte o te lo faccio io è da un po' che sei fuori topic, qua si parla di elm config, e mi sembra che stai esagerando
Runtime elmconfig http://civil.iffc.ru/ELMConfig/ (http://civil.iffc.ru/ELMConfig/)
Citazione di: ernesto il 18 Aprile 2013, 21:43:08
ok è un'altro segnale della batteria, ora o apri un topic a parte o te lo faccio io è da un po' che sei fuori topic, qua si parla di elm config, e mi sembra che stai esagerando
Chiedo scusa se sono andato fuori, come si fa ad aprire un nuovo topic??