B-max

Aperto da macteo, 28 Febbraio 2011, 20:43:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pupi73

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 28 Ottobre 2012, 12:32:05
Ho letto la prova di quattroruote e ci sono alcuni spunti interessanti.
Del motore,si può parlare bene e male.
Vanno molto bene le prestazioni,con una velocità massima di 192 km/h.
Con uno 0/100 km da 10,8 e una ripresa da 70/100km/h in 8,5 secondi.
Fino qui meglio della mia focus.
Ma la nota dolente sono i consumi.
In città ha registrato 11 km con un litro.
Sulle statali 13,6 km con un litro.
In autostrada 11km con un litro.
E risente molto dello stile di guida.
Secondo me il motore spinge bene,tanto da poter essere montato anche su auto più pesanti,vedi Focus o C-Max , non so sulla mondeo,ma i consumi sono elevati.
Anche perché sotto questo aspetto,ha molte aspettative e deluderà molti.
Quelli che dici non li reputo sicuramente punti a suo favore. Ormai la velocità massima è una cosa difficilmente raggiungibile. I consumi invece rivestono sempre maggiore importanza!

Vadocomeundiavolo

Secondo me la velocità massima è un valore importante.
C'è una bella differenza tra fare un viaggio a pieno carico con un auto che ha la velocità massima di 150 km/h e una che ne ha 190 km/h,rispettando il codice.
Se è sicura a 190 figurati a 130, ne guadagna il consumo e il confort acustico,è meno al limite tutta l'auto.
Se dovessi utilizzarla in Germania poi,è un altro andare.
Arteon Shooting Brake R



aleandro68

#107
in realta' le luci diurne sono cosi' tipo sopracciglio non e' brutta dai




Gianluca gianlu.m90

beh visti così effettivamente.... io dal vivo non l'ho ancora vista
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

aleandro68

io si, ho anche provato a guidarla e che ben si dica, ragazzi e davvero bella...comoda e quant'altro...infatti se tutto va bene settimana prossima mi arriva...come in foto 1000 ecoboost 100 cv...
beh buon week a tutti

pinulandia

Io nn ho avuto ancora modo di vederla di presenza, però da quelli che ho visto qua e in giro nn mi sembra brutta. Poi l'abbiamo criticata Manlio vorrei dire


Ma le altre auto le abbiamo viste? La Hyundai i30 se dietro e' il clone della nuova focus se è davanti ha l'aria del vecchio serie 5. Il tessuto dei sedili sembra fatto con la repubblica riciclata

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: aleandro68 il 31 Ottobre 2012, 17:37:36
io si, ho anche provato a guidarla e che ben si dica, ragazzi e davvero bella...comoda e quant'altro...infatti se tutto va bene settimana prossima mi arriva...come in foto 1000 ecoboost 100 cv...
beh buon week a tutti
benone! quindi appena ti arriva ovviamente metterai tutte le foto di ogni minimo particolare... vero?? :)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

perdegola

Citazione di: taom il 17 Ottobre 2012, 13:45:35
Non ci vuole molto...


per me invece va bene così! Cose tipo Citroen e Peugeot mi sembrano delle tamarrate!
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

stilelibero

Citazione di: Gianluca gianlum90 il 01 Novembre 2012, 12:21:10
benone! quindi appena ti arriva ovviamente metterai tutte le foto di ogni minimo particolare... vero?? :)

Auguri per il nuovo acquisto, aspettiamo foto e recinsioni..... ;)

macteo

Citazione di: aleandro68 il 31 Ottobre 2012, 17:37:36
io si, ho anche provato a guidarla e che ben si dica, ragazzi e davvero bella...comoda e quant'altro...infatti se tutto va bene settimana prossima mi arriva...come in foto 1000 ecoboost 100 cv...
beh buon week a tutti

Auguri per l'acquisto! Sarai il primo bmaxista del forum. Aspettiamo ansiosi foto e descrizioni dettagliate ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Giògiò-Giovanni

auguri anche da parte mia. ;)
attndiamo pazienti foto ed impressioni

aleandro68

grazie a tutti, poi mettero' le foto

devoto71

Si si, che mi interessano molto delle opinioni "vere"!!!
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

ford b-max

ciao ragazzi, sono nuovo iscritto  e nuovo possessore di ford ! ho ritirato quattro ore fà la mia bella b-max. stupenda

oᄊム尺

Citazione di: ford b-max il 06 Novembre 2012, 20:31:05
ciao ragazzi, sono nuovo iscritto  e nuovo possessore di ford ! ho ritirato quattro ore fà la mia bella b-max. stupenda

Ciao, è buona norma come primo post presentarsi nell'apposita sezione.
Complimenti per l'acquisto! ;)

ford b-max

ancora non è che ci abbia capito molto, scusatemi comunque

macteo

Citazione di: ford b-max il 06 Novembre 2012, 20:31:05
ciao ragazzi, sono nuovo iscritto  e nuovo possessore di ford ! ho ritirato quattro ore fà la mia bella b-max. stupenda

Benvenuto! Appena puoi raccontaci le tue impressioni e facci vedere un po' di foto!
Quindi sei tu il primo bmaxista del forum ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Focvs89

Citazione di: ford b-max il 06 Novembre 2012, 20:31:05
ciao ragazzi, sono nuovo iscritto  e nuovo possessore di ford ! ho ritirato quattro ore fà la mia bella b-max. stupenda

benvenuto e auguroni per l'acquisto!! mi raccomando vogliamo vederlaaa
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

albyfocus

ragazzi oggi mi sono fatto fare un preventivo alla ford. dando indietro la mia focus acquistata febbraio 2011, per la b max 1.6 tdci dovrei dare una differenza di circa 8/9 mila €. che ne dite è buono come prezzo o è troppo elevato? considerate che io la mia focus l'ho pagata 14500 (Febbraio 2011) e ad oggi ha percorso 60.000 € e me la valuterebbero 11.800. grazie :)
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

pinulandia

mi sembrano un pò tantini 8/9€

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: pinulandia il 07 Novembre 2012, 15:20:27
mi sembrano un pò tantini 8/9€
11.800+9.000 fa 20.800... hai fatto il preventivo sulla titanium tdci?
un po tantino in effetti, vedi se riesci a tirare un po il prezzo
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

macteo

#126
mi associo.... 20.800 € a totale sono un po' tanti, ma dipende dalla versione e dagli acessori.
E poi c'è da valutare se la b-max può essere la giusta sostituta (come spazio e motorizzazione) della Focus
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


pinulandia

#127
secondo me come spazio inerno (baule) no, come motorizzazioni forse si. Basta con questi vecchi motori ford sono troppo riposati anche se i consumi sono accettabili. Ci vuole qualcosa di innovativo e più prestazionale e magari un pò di tecnologia più avanzata.

albyfocus

ma il bagagliaio della b max non è piu grande della focus  berlina?

Comunque non mi hanno fatto il preventivo sulla titanium ma sulla normale 1.6 tdci 95 cv con l'aggiunta di b max pack (fendinebbia + tappettini in velluto) + climatizzatore manuale + opzione fumatori + ruota di scorta 14 + sound system con ford sync + vernice metalizzata = totale 20500 € - 11800 € = 8.700 € ESCLUSA IPT. Mi sembra un pò tantino anche a me...  non credo che ci siano nemmeno i cerchi in lega. Considerate che sulla mia ho cerch in lega, clima automatico, sensori parcheggio,sistema audio sony con bluetooth...
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Vadocomeundiavolo

#129
La B-max ha il bagagliaio più piccolo della nuova Focus berlina,credo 80 litri meno,di quella vecchia un abisso.
Certo spendere tutti quei soldi per non avere il clima auto è inaccettabile.
Sembra come negli anni novanta chi comprava la Mercedes base senza clima e chi la golf con A/C.
Poi su un auto del 2013, io prenderei come prima cosa il radar anticollisioni,altrimenti non ha senso.
E come comprare un auto vecchia con il vestito nuovo.


Arteon Shooting Brake R



pinulandia

Per me nn ne vale la pena cambiarla

ford b-max

GRAZIE ! DOMANI ANCHE SE GIà SPORCA (CAUSA PIOGGIA), FACCIO DELLE FOTO E POI LE PUBBLICO ! VI DICO CHE SONO RIMASTO PIENAMENTE SODDISFATTO ! la mia prima ford e l'ho acquistata sulla carta a settembre.............. penso sia la prima a palermo ma non ne sono certo ! black 1.0 ecoboost titanium.............. fantastica

ford b-max

FORD Benny-Max
Versione 5 Porte
Modello Titanium
Motore e Trasmissione 1.0 100CV (73 Kw) EcoBoost
Transmissione manuale a 5 rapporti
Nero Panther (metallizzata
Tessuto New York / Ebony
Ruota di scorta 14''
Opzione fumatori
Tetto panoramico
Premium Sony System
- Radio CD/MP3, display 4.2'', comandi audio al volante, AUX-in e USB, Ford SYNC (Bluetooth con
voice control e Ford Emergency Assistance), 8 altoparlanti (4 anteriori, 4 posteriori)
Premium City Pack
- sensori parcheggio ant/post - retrovisori ripiegabili elettricamente - Rear View Camera. (Richiede Sony
System)
Titanium Pack
- clima automatico - vetri oscurati - keyless entry - fari automatici - sensore pioggia - retrovisore int.
fotocromatico
Start&Stop
- Motore 1.0 100cv Ecoboost (option obbligatorio)
Cerchi in lega da 16" a 15 razze
Proiettori alogeni con luci diurne a led
Fendinebbia anteriori
Profilo finestrino laterale cromato
Griglie anteriori in nero brillante
Braccioli sedile posteriore centrale e sedile lato guida
Manopola cambio rivestita in pelle
Tappetini anteriori e posteriori
Illuminazione LED ambiente e sottomarino per pozzetti e vano portaoggetti centrale
Sistema controllo velocità crociera
Specchio di controllo bambini
Paraurti in tinta carrozzeria
Piano di carico bagagliaio regolabile
Sedile lato guida con regolazione manuale a 4 posizioni
Sedile passeggero anteriore completamente reclinabile
Sedili posteriori reclinabili con una sola mano
Piantone di guida regolabile in inclinazione e distanza
Alzacristalli anteriori e posterioni elettrici con apertura e chiusura al semplice tocco di un pulsante
Pannello porta lato guida per l'azionamento di tutti i finestrini
Retrovisori ad attivazione elettrica con indicatori di direzione integrati
Poggiatesta posterione centrale
Sistema di rifornimento senza tappo carburante Easy-Fuel
Sistema di rilevamento perdita pressione nei pneumatici
Sistema di protezione intelligente (IPS) con airbag anteriori,laterali per il torace,sottopancia e a tendina
Disattivazione airbag anteriore passeggero
Controllo elettronico della stabilità (ESP) con ripartitore di frenata elettronico, controllo frenata emergenza protezione antirollio e sistema di assistenza alla partenza in salita (hill start assist)
Chiusura centralizzata con comando a distanza e due chiavi a flip
Fari a spegnimento ritardato
Maniglie porta in tinta carrozzeria
La funzione di apertura/chiusura completa consente l'apertura /chiusura simultanea dei cristalli alla semplice pressione di un pulsante
Specchietti retrovisori in tinta carrozzaria a regolazione elettrica e riscaldati
Volante rivestito in pelle
Luce di cortesia con luci di lettura anteriori
Portaocchiali conducente
Computer di bordo
Presa di alimentazione accessori posteriore (12v)
B-MAX è equipaggiata con soluzioni tecnologiche leader della categoria per aiutarti nella guida sotto tutti gli aspetti.
Ford Easy Access Door System
Una novità assoluta: accesso agli interni ineguagliabile
Il sistema delle portiere che caratterizza B-MAX è unico sul mercato. Le portiere posteriori a scorrimento e le anteriori incernierate consentono un'apertura laterale complessiva di 1,5 metri, assicurando straordinari livelli di praticità e flessibilità. Nessun impedimento dunque: i montanti strutturali centrali, che nelle altre vetture dividono la parte posteriore del veicolo dall'anteriore, sono stati abilmente integrati nelle portiere stesse.
Nuovo Ford SYNC
Tecnologia vivavoce avanzata
Evoluzione del sistema vivavoce Bluetooth® e di controllo vocale Ford SYNC consente di gestire facilmente la musica e le telefonate sul cellulare con comandi vocali semplici e diretti, per tenere sempre le mani ben salde sul volante e gli occhi sulla strada. Il SYNC può anche leggere i messaggi di testo ricevuti sul cellulare e grazie alla novità assoluta, la Ford Emergency Assistance, può chiamare automaticamente il servizio di emergenza (112) in caso di incidente con attivazione degli airbag. Questo utilissimo servizio di emergenza ha già vinto il premio 'Best Mobile Innovation for Automotive Transport or Utilities' al Global Mobile Award 2012.
Il SYNC supporta il trasferimento di file musicali, riconosce i brani ed è in grado di comporre playlist
L'avanzato sistema SYNC può riprodurre brani da un dispositivo USB o MP3 e musica da un telefono cellulare compatibile con il Bluetooth®, visualizzando i titoli delle canzoni o i nomi degli artisti trasmessi alla radio. Il SYNC può persino comporre una playlist con brani simili a quello che stai ascoltando.
Aggiungi nuove funzionalità al SYNC non appena disponibili
Per un sistema sempre aggiornato basta scaricare gli upgrade del SYNC non appena vengono distribuiti. Prossimamente, ad esempio, è previsto il rilascio di AppLink, una funzione che consente l'accesso alle app Android, Blackberry e iPhone e il controllo attraverso comandi vocali.
Ford Flat System
Sedili intelligenti, ripiegabili con un solo gesto
I sedili posteriori e il sedile del passeggero anteriore sono completamente reclinabili per creare in pochi istanti un vano di carico con 2.35 metri di lunghezza massima. Il Ford Flat System combina perfettamente versalità e flessibilità.
Hill Launch Assist (HLA)
Ancora più controllo nelle partenze in salita
L'assistenza alla partenza in salita evita l'arretramento del veicolo mantenendo la pressione sul sistema frenante per 2,5 secondi in più, lasciando al conducente il tempo sufficiente per spostare il piede dal pedale del freno a quello dell'acceleratore. È molto utile anche in fase di arresto e partenza su superfici sdrucciolevoli ed è disponibile nelle versioni diesel.
Rear view camera
Retromarcia più facile e sicura con la telecamera posteriore
Colonnine spartitraffico, bidoni o muretti non sono più un ostacolo, perché la telecamera posteriore visualizza su uno schermo integrato nello specchietto retrovisore tutta l'area dietro il veicolo. Oltre a mostrare ciò che il conducente potrebbe non vedere, la telecamera visualizza delle linee virtuali per semplificare le manovre di parcheggio anche negli spazi più ristretti. Per maggiore comodità, questo dispositivo si attiva automaticamente non appena si seleziona la retromarcia.
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
Parcheggiare senza stress
I sensori di parcheggio anteriori e posteriori opzionali aiutano a stabilire la distanza tra il veicolo e un qualsiasi ostacolo, grazie a un segnale acustico che si intensifica con il ridursi della distanza. Questa funzionalità è studiata per consentire manovre di parcheggio veloci e sicure.
Torque Vectoring Control (TVC)
Massima aderenza per un maggiore controllo
Il controllo dinamico della trazione reagisce alla strada 100 volte al secondo e utilizza queste informazioni per bilanciare ripetutamente quantità di potenza e frenata tra le due ruote anteriori. Questa tecnologia, di serie su tutte le versioni, ottimizza l'aderenza e migliora le caratteristiche dinamiche della Nuova B-MAX, contribuendo a rendere più morbide le curve e le ondulazioni della strada.
Servosterzo elettrico assistito (EPAS)
Piacere di guida a basso impiego di energia
B-MAX è dotata di servosterzo elettrico che si regola automaticamente in base alle condizioni di guida, rendendo lo sterzo più leggero e maneggevole nel traffico urbano o durante le manovre di parcheggio più impegnative. A velocità elevata, invece, come in autostrada, garantisce un saldo controllo del veicolo e una maggiore sicurezza. Questo innovativo sistema, di serie su tutte le versioni, si attiva soltanto quando serve, in modo da utilizzare meno energia e, di conseguenza, meno carburante.
Cruise control con limitatore di velocità
Controllo della velocità di crociera, per viaggi all'insegna del relax
Questa tecnologia permette, utilizzando i comandi al volante, di impostare la velocità durante i lunghi viaggi in autostrada, mantenendola costante senza bisogno di tenere il piede sull'acceleratore. Per aumentare o diminuire la velocità basta usare gli stessi comandi manuali.
Piano di carico regolabile
Regolazione del piano bagagliaio in base al carico
B-MAX è dotata di un piano di carico regolabile in due posizioni diverse: può essere abbassato sul piano del bagagliaio, creando uno spazio più profondo per carichi più alti, oppure portato allo stesso livello del pavimento dell'abitacolo (più alto di 122 mm). Quest'ultima posizione offre uno spazio di carico piatto con un'area sottostante dove collocare e proteggere oggetti fragili o nascondere alla vista quelli di valore. Nella posizione più elevata il piano può sostenere un carico di ben 300 kg.
Key Free System
Libertà totale
Grazie al sistema Key Free è possibile aprire e chiudere l'auto senza dover estrarre le chiavi dalla tasca o dalla borsa. Una bella comodità quando si hanno le mani occupate.





Ford Power
Per partire basta un pulsante
Per mettere in moto la Nuova B-MAX non c'è alcun bisogno di usare la chiave: basta premere il pulsante d'avviamento Ford Power e la frizione (o il pedale del freno, con il cambio automatico).
Console centrale
Innovazione per un controllo assoluto
La console centrale multifunzionale e tecnologicamente avanzata di B-MAX consente di gestire da un'unica postazione molti sistemi in dotazione. Tutte le funzioni sono chiaramente visualizzate sullo schermo e molte di esse sono accessibili anche attraverso i comandi al volante.
Tergicristalli con sensore di pioggia
Si regolano automaticamente in base all'intensità
I tergicristalli con sensore di pioggia si attivano nell'istante in cui rilevano l'umidità sul parabrezza, quindi regolano la velocità adattandosi alle condizioni meteo. È possibile scegliere tra sei diversi livelli di sensibilità, che determinano il grado di umidità prima dell'attivazione. L'opzione tergicristalli con sensore di pioggia è disponibile in abbinamento ai fari automatici.
Fari ad accensione automatica
Si accendono da soli, quando serve
È facile non accorgersi quando la luce diventa insufficiente. B-MAX è dotata di sensori che rilevano la scarsità di luce, come all'ingresso delle gallerie, e accendono automaticamente i fari, rendendo la guida più facile e sicura anche al tramonto.
Fari "Follow me home"
B-MAX ti illumina la strada fino all'ingresso di casa
Se rincasi di notte ti basta attivare la levetta sinistra per far sì che le luci esterne di cortesia rimangano accese per alcuni secondi, illuminando il tragitto verso il portone di casa. Questa funzionalità è di serie su tutta la gamma.
Specchietti laterali regolabili elettricamente
Si proteggono da soli
Per evitare danni accidentali, gli specchietti regolabili elettricamente si ripiegano da soli verso l'interno quando chiudi l'auto (e naturalmente quando usi l'apposito comando di regolazione). Quando sono ripiegati, proteggono anche gli eleganti indicatori di direzione integrati.
Sistema di apertura delle portiere innovativo
Un modo più sereno di viaggiare
Ford B-MAX è dotata di una serie di funzionalità studiate per ridurre al minimo il rumore e le vibrazioni provenienti dal motore e dalla strada, rendendo ogni viaggio più rilassante. In particolare, l'innovativo sistema di apertura delle portiere è dotato di una sofisticata sigillatura per eliminare il rumore del vento.
Posizione di guida più elevata
Visuale migliore
Grazie al sedile posto in posizione rialzata, B-MAX consente di avere una visuale chiara del traffico, offrendo una piacevole sensazione di sicurezza al volante anche nelle strade più trafficate.
Dual Electronic Automatic Temperature Control (DEATC)
Imposta la temperatura che preferisci
Per avere sempre la temperatura desiderata, basta selezionarla esattamente sull'innovativo climatizzatore automatico bi-zona: la manterrà costante per tutto il tragitto, rendendo ogni spostamento un piacere.



Tetto panoramico
Luminosità e spazio maggiori
B-MAX è dotata di un tetto panoramico che lascia filtrare la luce naturale, dando l'impressione di un abitacolo ancora più spazioso e consentendo ai passeggeri di godersi la vista del cielo e del paesaggio circostante. Il suo rivestimento riflettente, inoltre, protegge l'abitacolo dai raggi solari, riducendo l'effetto del calore: se necessario, è anche possibile utilizzare la tendina integrale che garantisce una protezione totale.
Regolazione dell'illuminazione notturna
Luci che creano atmosfera
Il sistema di illuminazione dell'abitacolo consente di aggiungere una leggera tonalità rossa agli interni dell'auto. Questa luce proviene dalla parte superiore e centrale della console e dal vano piedi.
Sedili regolabili e riscaldati
Extra comfort
All'interno di B-MAX la comodità è di serie, indipendentemente dalle condizioni esterne. I sedili anteriori riscaldati permettono di stare al caldo anche d'inverno, per viaggiare sempre nel massimo comfort.
Nuovo benzina EcoBoost, leader della categoria
B-MAX è disponibile con un rivoluzionario motore da 1.0 litri che sviluppa la potenza di un 1.6 da 100CV, riuscendo comunque a consumare il 20% di carburante in meno rispetto ad altri motori benzina equivalenti. Infatti, i dati sui suoi consumi di carburante e sulle emissioni di CO2 sono più simili a quelli di un diesel. Per raggiungere questo obiettivo, il motore è stato radicalmente riprogettato: tempi di riscaldamento più veloci e riduzione dell'attrito sono soltanto due dei miglioramenti ottenuti. Oltre a potenza e consumi, non potevano mancare un suono unico e una piacevole sensazione di sportività.
Ford EcoMode: per una guida all'insegna dell'efficienza
Il nuovo, innovativo e intelligente sistema Ford EcoMode valuta continuamente gli effetti del comportamento di guida sul consumo di carburante, compresa la velocità, il cambio marcia e i livelli di anticipazione, oltre alla proporzione tra spostamenti lunghi e brevi. Un software intelligente consiglia, quindi, le modalità per migliorare il consumo di carburante in base allo stile di guida personale.
Fino al 10% di carburante in meno con lo Start&Stop
Se B-MAX è ferma ad esempio a un semaforo o in coda, questa tecnologia spegne automaticamente il motore, mantenendo però le funzionalità di base come le ventole, i fari e la radio. Quindi riavvia il motore quando è il momento di ripartire. Una funzionalità ideale per chi guida prevalentemente in città, poiché abbatte i consumi del 10% nel ciclo urbano e del 5% in condizioni di guida combinata.
Un modo più economico per ricaricare la batteria
A differenza dei sistemi convenzionali, la Ricarica rigenerativa intelligente ricarica la batteria quando serve e nel modo più economico. La tecnologia converte la forza frenante in energia elettrica per ricaricare la batteria in movimento: un altro esempio di combinazione tra risparmio sui consumi e riduzione delle emissioni.
Indicatore di marcia per un cambio a basso consumo
Una spia luminosa presente sul quadro strumenti suggerisce quando cambiare marcia per ottenere la massima efficienza dei consumi. È un modo semplice, ma efficace, per rendere ogni viaggio più economico. L'indicatore di marcia è disponibile nella maggior parte delle motorizzazioni.

Sicurezza assoluta
Gli ingegneri Ford hanno sviluppato delle soluzioni innovative anche in termini di sicurezza per fornire alla B-MAX livelli di protezione eccezionali in caso di urto. I montanti centrali della scocca sono integrati nelle portiere invece di far parte della scocca stessa. La struttura delle portiere anteriori e posteriori è stata considerevolmente rinforzata con acciaio ad alta resistenza nelle aree che sopportano le sollecitazioni maggiori, creando un'interazione nei pannelli delle porte che assorbono così l'energia come un vero e proprio montante "virtuale". A conferma dell'impegno di Ford con la sicurezza, la nuova B-MAX è stata progettata e costruita nel rispetto dei più recenti e severi protocolli 5 stelle EuroNCAP.
Sistema di rilevamento della perdita di pressione dei pneumatici
Nel caso in cui la pressione di uno o più pneumatici dovesse diminuire durante il viaggio, il Sistema di rilevamento della perdita di pressione dei pneumatici ti avviserà immediatamente accendendo una spia luminosa nel quadro strumenti. In questo modo sarà possibile fermarsi e risolvere il problema in tutta sicurezza.
Cellula di sicurezza in acciaio ad alta resistenza
La carrozzeria dell'auto è stata ripensata e rinforzata in funzione dell'innovativo Ford Easy Access Door System (il sistema che integra il montante B nelle portiere stesse).
I sistemi di protezione coordinati si attivano in una frazione di secondo
B-MAX è dotata di un sistema di protezione intelligente (IPS) avanzato, che integra una serie di sistemi di sicurezza per offrire la massima protezione a conducente e passeggeri. L'auto presenta una carrozzeria rigida, studiata per assorbire la forza d'urto, ed è dotata di tecnologia avanzata anche per sedili e cinture di sicurezza, per ridurre al minimo la possibilità di lesioni in caso di incidente.
L'ESP aiuta a mantenere il controllo in tutte le condizioni
Il controllo elettronico della stabilità (ESP) monitora costantemente l'avanzamento del veicolo. Percepisce qualunque scostamento dalla traiettoria scelta dal conducente (ad esempio in caso di slittamento) e corregge automaticamente la posizione su strada, contribuendo a mantenere il controllo dell'auto. Questa tecnologia è utile anche per ridurre le distanze di frenata in caso di emergenza.
Sistemi avanzati per un miglior controllo della frenata
La combinazione del Sistema frenante antibloccaggio (ABS) e del Ripartitore elettronico della frenata (EBD) garantisce un maggiore controllo. Anche l'Assistenza alla frenata d'emergenza (EBA) aiuta B-MAX a raggiungere la massima capacità di frenata in situazioni d'emergenza. Il sistema funziona rilevando la quantità di pressione applicata al freno, aumentandola se necessario.
Airbag per una protezione completa
Oltre agli airbag anteriori per conducente e passeggero sono stati aggiunti gli airbag laterali per la protezione del torace e gli airbag a tendina per la protezione del capo. È stato predisposto anche un airbag per la protezione delle ginocchia del conducente. Sette e di serie sono gli airbag di B-MAX.
Fari ultra luminosi per una guida notturna più sicura
I fari con proiettori alogeni irradiano una luminosità molto più intensa e penetrante per vedere ed essere visti, oltre a offrire una maggiore sicurezza di guida. Il sistema di illuminazione diurna a LED è dotato di fari con proiettore alogeno per una migliore visibilità in strada.
Specchietto retrovisore fotocromatico
La guida notturna risulta sicuramente più facile senza essere costantemente abbagliati dai fari del veicolo che segue. L'innovativo specchietto retrovisore a oscuramento automatico rileva l'abbagliamento dei fari e passa all'impostazione di oscuramento.

ford b-max

ragazzi tecnologicamente ed esteticamente AVANTI ANNI LUCE dalle altre pari e non solo................. :P

Vadocomeundiavolo

In più sella mia ha i sensori parcheggio,ma li posso mettere ,gli specchietti ripiegabili elettricamente,e la possibilità di entrare senza chiave.
E dove sta tutta sta tecnologia?
Non ha neanche le luci d'ingombro sulle portiere,come la stilo.
Arteon Shooting Brake R



Gianluca gianlu.m90

20500 per un modello base secondo me è furto!!! e poi secondo il mio modestissimo parere non conviene mai versare un restyling di un anno per acquistare una vettura appena uscita...con tutti i problemi e i difetti che potrebbe avere..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Vadocomeundiavolo

Nella lunga lista non ho trovato il clima auto bi-zona ,il cassetto refrigerato e la presa di corrente da 220 volt,come sulla mia vecchia Focus,o ho letto male?
Arteon Shooting Brake R



pinulandia

Ripeto, per me non ne vale la pene.Poi un motore  a benzina con i costi di oggi per me è un suicidio. poi senza offesa per nessuno a me non piace. sembra la c-max appena appena ristilizzata.
io non la prenderei.

pupi73

Secondo me non è neanche conveniente dare indietro una macchina e prenderne una nuova...anche se la valutazione del tuo usato non è malvagia non hai nessuno sconto sul nuovo. Fatti fare un preventivo senza dare indietro niente e vedi che prezzo finale ti fanno...e poi vedi la quotazione del tuo usato ed i prezzi di mercato. Secondo me alla fine vedi che ti costerà di meno vendere da privato la tua fofo.....
Sull'opportunità del cambio da fofo a B-max non entro nel merito. Ognuno ha le sue esigenze, ma io non lo farei!

albyfocus

infatti credo proprio che terrò la mia cara focus :) ci avevo fatto un pensierino nel caso in cui la differenza fosse stata di 4 max 5 mila €. ma 8/9 mila € che poi sicuramente per una cosa o per un altra diventeranno 10 mila mi sembra un pò troppo...
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

🡱 🡳