Clima che si stacca in accelerazione

Aperto da pitagora, 29 Giugno 2020, 23:18:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pitagora

Ciao a tutti,
in questi primi giorni di gran caldo ho notato che in accelerazione anche non troppo spinta o se marcio in salita, spesso il compressore del clima viene disattivato per qualche decina di secondi, e conseguente fuoriuscita di aria non proprio fresca dalle bocchette. :icon_neutral:
Questo comportamento so che è normale ma adesso lo sto notando particolarmente. :mad:
C'è modo di disattivare questa "funzione" con forscan? o altre soluzioni?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

jjmarco

Ciao,io tela butto lì : prova a controllare lo stato della batteria, magari è un pò "fiacca" e di conseguenza stacca il compressore per non incidere troppo sulla richiesta di corrente.... con tutti i paletti anti inquinamento si sono attaccati a tutto e l' alternatore non carica più continuamente come una volta. Prima di andare a modificare qualcosa con forscan un occhio da un amico elettrauto ..... Poi magari non è questo il caso....

pitagora

la batteria sembra ok, anche perchè quando è poco carica, lo start & stop non funziona (cosa successa durante il blocco dei mesi scorsi), adesso invece funziona benissimo.
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

gianlucam75

Stesso problema sulla mia Astra J Benzina. Un  bollettino Opel suggeriva di  non impostare la temperatura al min (maggiore freddo) ma di  impostarla  qualche grado più calda

pitagora

provato, ma non cambia.
Inizia a darmi fastidio questo frequente stacco e riattacco
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

🡱 🡳