STRASCINATI IN CREMA DI CECI

Aperto da Claudio M, 24 Febbraio 2012, 15:05:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Ho voluto provare questa buona ricetta della Parodi (veramente e' la seconda volta che la faccio) ed e' stato un vero successone.
Facile e sbrigativa da farsi, come la maggior parte delle mie ricette.
Gli ingredienti semplicissimi eccoli qua':


Per 4 persone
Alcuni spichi di aglio interi o schiacciati, peperonciono, tre o quattro pomodorini. olio di oliva, parmigiano grattato, pasta strascinati, brodo di dado in polvere, rosmarino e ceci in scatola.

Ho fatto soffriggere un poco l'alio, poi ho aggiunto i ceci scolati della loro acqua e versati nella padella con il rametto di rosmarino, ho aggiungo il peperoncino, aggiunto acqua e un paio di cuicchiani di brodo di dado in polvere.



Quando i ceci si sono cotti, ho tolto l'aglio e il rametto di rosmarino, schiacciati grossolanamente i ceci.



Vi ho buttato la pasta al dente che nel frattempo avevo messo a cuocere e ho spadellato a lungo finendo di cuocere gli strascinati aggiungendo volta per volta acqua di cottura della pasta.
Ho impiattato, messo sopra alcuni pezzi di pomodorini a pezzetti piccoli, spolverata di parmigiano grattato, e un filo di olio di oliva crudo.



Altra prospettiva.




Fordista dal 1985.

melyeclau

Claudio hai un debole per la Parodi eh..??

Able007

questa sara una bombaaaaaa!!!!!!!!!!!

Claudio M

Citazione di: melyeclau il 24 Febbraio 2012, 18:40:37
Claudio hai un debole per la Parodi eh..??

E lo so ...che lo so .... Comunque Filippo, questo primo e' buonissimo quanto facile da farsi.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳